Le controriforme di Letta e Renzi, che dovevano procedere spedite sono finite nelle sabbie mobili.
Loro sono li a discutere, nelle segrete stanze (e poi fanno lo streaming ah ha ah) su chi deve fare il presidente, che contropartita prende l'altro, quali poltrone occuperanno i fidi, chi devono "ringraziare" per qualche tagliola passata ...
Chi ha qualche anno e ha vissuto i tempi della DC al governo, non si stupisce di nulla, sono pratiche già viste, il PDRENZINO non fa altro che copiarle.
Certo un po' fa sorridere, neanche un anno fa c'era chi chiedeva il voto per smacchiare il giaguaro e poi con quello ci ha fatto il governo. C'era chi "la sinistra è quanto di peggio" e poi ci ha fatto il governo, c'era chi "non faremo mai alleanze con questa vecchia politica" e ... così ha fatto.
Oggi il paradosso è che probabilmente i giochini di potere del vecchiume politico porteranno alla presidenza del consiglio uno che l'anno scorso, quando i cittadini si sono espressi, non ha partecipato alla competizione elettorale, anzi era pure uno sconfitto.
Diteci se non è presa per il culo questo???
Intanto noi procediamo con la consultazione online sulla legge elettorale, ... che cretini che siamo a credere nella libertà e nella democrazia.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!