TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 18 aprile 2014

Note simpatiche sul... consiglio comunale, convocato per il 29 aprile

E' stato convocato il consiglio comunale.
Martedì 29 aprile si svolgerà come sempre alle ore 19,00 (non ho mai capito perchè bisogna "per forza" farlo a quest'ora e non come logico quando i cittadini possono con maggior semplicità parteciparvi...).
L'ordine del giorno è ricco ma spiccano due punti all'odg: l'approvazione del nuovo Statuto e l'approvazione del rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2013.
Sul nuovo Statuto abbiamo già scritto e fatto molto, altro ... lo stiamo organizzando...
Pensate, il nuovo Statuto è molto più sintetico di quello ancora in vigore, sono state fatte diverse operazioni di "taglio", scompaiono tutti i "commi" sin qui oggetto di discussione tra noi del 5 stelle e la maggioranza, non si parla più di gruppi consiliari, non si parla di spazi a disposizione di tali gruppi...forbice, forbice ... snelliamo, snelliamo (così loro dicono) e poi candidamente un'aggiunta la fanno: compare il comma che introduce il BAVAGLIO ai cittadini.
Mi chiedo ... ma tutti loro (i consiglieri di maggioranza) saranno orgogliosi di passare alla storia di Mestrino come coloro che affosseranno la democrazia partecipativa nel nostro paese o .. un po' si vergogneranno??

NOTA SIMPATICA 1: cresce a tre il numero dei consiglieri che hanno accolto il mio invito, fatto dieci mesi fa, di non farsi consegnare "a casa brevi manu" la convocazione del consiglio comunale tramite il messo. Ad oggi siamo quindi in quattro su diciassette che "sfruttano" questo "nuovo" servizio che pare si chiami "mail"....
Con questo andamento vigoroso verso il progresso, immagino che nel giro di un decennio anche il nostro Sindaco comprenderà che "aprire" una mail non significa infilare il tagliacarte nella busta postale....J
NOTA CURIOSA 2: anche in questo consiglio comunale non si possono e non verranno discusse le nostre interrogazioni protocollate in ottobre... e pensate...questo per "loro" appare normale ...
NOTA AMARA 3 : abbiamo presentato una mozione "tranquilla" ... vediamo se anche le cose banali (ma utili) ce le bocciano. Se non passa nemmeno questa proporrò al nostro gruppo di valutare l'ipotesi di preparare una mozione sull'acqua calda e sul fatto che quando è molto calda scotta. Saranno d'accordo??
Flavio Pinton



1 commento:

  1. Ci sono Sindaci coraggiosi, come quello di Mira, che viene a Montemerlo a spiegare a 4 gatti cosa si possa veramente fare in un comune a 5 stelle e poi ci sono i conigli, incapaci, non in grado di affrontare la dialettica politica se non scrivendosi un bigliettino per ripetere a pappagallo voli pindarici che nessuno ascolterà, poiché nessuno dei cittadini si presenta in consiglio comunale. A ragion veduta poi, vietano le riprese video, chissà che uso ne potrebbe fare il cittadino.
    Non capiscono che vietando, vietando, tagliando, vincolando ottengono solo un risultato: Un calcio nel didietro per conclamata idiozia.
    L'alternativa è pensar male, ma non vogliamo, almeno per ora.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!