TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 27 settembre 2014

Segretario Comunale di Mestrino, se ne và, URRA'!

Ero piccolo molto piccolo quando mio padre disse la prima volta :" el singano (così chiama lui amorevolmente il Sindaco) me ga ditto che in comune comanda el segretario comunae".
Ovviamente pensai che farneticasse tornai a i miei giochi.
Per qualche strano scherzo del destino, questa frase echeggia nella mia testa ogni volta che siedo in Consiglio Comunale.

Assisto, tra lo sconfortato  e l'arreso, agli inaccettabili affronti che vengono puntualmente affondati ai nostri diritti.
Sono però più disgustato dal disinteresse che per decenni mi ha accompagnato per la cosa pubblica, troppo concentrato, perchè convinto, che mio dovere fosse perseguire una prospettiva più soggettiva secondo la comune dottrina del "mi me fasso i cassi mii, lavoro, non delinquo e stop".
E' molto istruttivo presenziare ad un consiglio comunale poichè assisti e non puoi intervenire, senti, ascolti, vedi, ma non puoi parlare. Potresti pure mangiarti i popcorn accompagnati da una Sprite, cosa che sarebbe più che appropriata visto che si assiste ad una pièce teatrale i cui tratti superano di gran lunga le qualità realistiche delle commedie Pirandelliane.
Scelta. Questo è il termine più inflazionato abusato e stuprato in consiglio comunale: Scelta.
L'amministrazione, sentito il parere dell'esperto ha SCELTO.
Il Presidente del Consiglio comunale dott. Marco Agostini sentito il parere del Segretario comunale ha SCELTO: di togliere la parola in consiglio comunale al gruppo M5S.
L'assessore all'ambiente ecologia e Sport, Giovanni Tombolato sentito il presidente dell'ETRA, e del Segretario Comunale, ha SCELTO: di mettercelo a bottega siglando un patto di 20 anni con l'ETRA.
L'assessore all'istruzione cultura Politiche giovanili, sentito il tecnico comunale e il Segretario Comunale, ha SCELTO: di non fare installare i paletti pedonali di protezione sul marciapiede limitrofo alla scuola di Lissaro in via Battisti. PS dedicato a Lei, assessore, io le assicuro che non è finita qui, i paletti ci vogliono e sarò come un mastino attaccato al polpaccio, garantito.
L'assessore al Bilancio Alberto Piazza, sentito il parere del Segretario Comunale ha SCELTO: troppe volte di tutelare l'amministrazione invece delle nostre tasche, ha sempre una scusa buona, sempre, sempre, ma mai una buona idea per venire incontro alle esigenze dei cittadini, suvvia, uno sforzino dott. Piazza.
L'assessore all'Urbanistica all'Edilizia Privata ai Lavori pubblici dott. arch. Mengato, sentito il parere del Segretario Comunale ha SCELTO: di sperperare i soldi in ulteriori opere inutili quali una cementificazione pro Coldiretti (lo hanno scritto sul progetto!!!) dell'unica area gioco del paese di Arlesega.
L'assessore al Sociale Sicurezza Viabilità Mario Fiorindo, sentito il parere del Segretario Comunale ha SCELTO....ha scelto? Boh.
Il Sindaco, non parla, trattasi di persona la cui laconicità è quasi sintomo di patologia, dunque non sappiamo se e cosa abbia deciso in quest'ultimo anno.
I consiglieri di maggioranaza, generalmente spettatori assenti propensi alla digitazione digitale non credo siano interessati alle vicende consigliari, se lo fossero aprirebbero bocca di tanto in tanto non solo per rispondere a giuste accuse di essere Yes Man (Dalla Libera Copyright).

Ebbene sentito il parere dell'esperto Segretario Comunale quale parafulmine di ogni decisione, ad oggi, abbiamo ottenuto come risultato solo scelte pessime per i cittadini.
Ci auguriamo che, con la sua dipartita per altri lidi, certi di avere contribuito in buona parte alla sua decisione, l' Amministrazione Comunale di Mestrino finalmente decida in autonomia, considerando il neo Segretario Comunale che verrà, finalmente, una figura a servizio dei cittadini e non a tutela dei diritti di pochi "amici".

H5S

1 commento:

  1. A te vedarè che incueada che sarà queo novo ! Mai visto rivare nesuno de brao e profesionae ma soeo zente disposta a fare queo che ze ris-cioso fare. Probabie che queo che va via avendo za qualche problema co tute chee divise chel se gà visto torno ultimamente el gapia deciso de no sbordare. A mestrin invesse proprio desso serve uno pi che furbeto parchè de schei ghe ne in baeo tanti e quindi ...... pronti co queo novo sugerio dai amissi in torta.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!