TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 7 novembre 2014

Riflessione sugli zombie e sugli incontinenti ...

di Manuela Provenzano
Pensare a mente fredda è uno degli sport che preferisco.  Il vantaggio foscoliano di guardare le cose con distacco e cogliere le varie sfaccettature di un problema,  rinnova in me il senso di uno dei motti che più amo : "cogito ergo sum".
Pur essendo trascorsi diversi giorni dall'ultimo consiglio comunale, alcuni passaggi continuano a riaffiorare nella mia mente.
Premesso che come attivista del 5s il mio obiettivo primario è quello di informare, cosa non facile, i cittadini lo ritengo ancora più difficile se, per avvicinarli all'informazione, mi devo preoccupare di incuriosirli.
La domanda come m5s locale è sempre la stessa :"cosa realmente interessa ai cittadini di Mestrino?"
Domanda retorica forse... ma inevitabile.  Le forze in campo a Mestrino, in special modo le opposizioni (ognuna a suo modo e secondo convinzioni ideologiche proprie) sono impegnate in questo.
La prova di ciò che affermo mi è venuta dall'immediata interrogazione prodotta dal dott. Menallo durante ultimo consiglio.
Di primo acchito,  la mia reazione è stata meramente legata all'intervento in se':chiedere la rimozione delle croci messe a coreografia nel parco Bapi in occasione della festa di Hallowen... mah?!
La prontezza del dott. Menallo di bloccare la discussione in corso e portare seduta stante l'istanza sollevata dai un gruppo di cittadini è in pieno spirito 5s e come tale lo approvo completamente e gliene do merito. 
Però tutto ciò mi ha portato a fare un'altra valutazione più amara che stavolta non coinvolge la classe politica dirigente a Mestrino , esce dalle stanze del comune e coinvolge i cittadini: "È questo che realmente interessa alla gente ? È questo che tocca e fa saltare in piedi e alzare la voce: le croci di hallowen? Il senso del buon gusto e del decoro?
Per inciso credo che i nostri figli ogni giorno assistano a scene ben più "indecorose",e mi riferisco alle immagini non solo del web (perche' caro dott.Piazza il web è il futuro anche a mestrino , e la pigrizia e l'indolenza  sono il vero male del secolo, sta ad amministratori lungimiranti insegnare e guidare i cittadini come avete fatto in passato per la raccolta differenziata,. ..e cmq se non fosse così vorrei sapere gli "yes-man" che cincionano a fare su tablet e smartphone x tutto il tempo). Immagini dei tg con lapidazioni, corpi impiccati,  bambini massacrati ..e poi non ultime le foto di Cucchi ...mi chiedo dove sta in tutto questo il buon gusto e prima ancora la civiltà! 
Ho una bimba di 10 anni che, guardando le immagini "deplorevoli" del Bapi, ha esclamato "che forza!"...
Ecco che con le sue due parole mi son risposta: ciò che per una generazione è uno scandalo per quella successiva è una normalita. Lo chiamano GAP generazionale ovvero la progressione del pensiero.  
Mestrinesi siete basiti perché i ragazzi potevano vedere delle croci sul prato?
La croce simbolo della cristianità? 
La croce fa paura? (E domenica a messa? Al catechismo ?a scuola? )
Volete forse dirmi che i vostri figli non sono mai stati in cimitero il 2 novembre? 
...scusate .... ma siamo seri ... le magliette, collanine e accessori vari con i teschi chi li acquista in casa vostra????(ass. Albanese io vieterei l'ingresso a scuola a studenti con suddetto abbigliamento. ...)...e comunque se pur tutto questo turba la mente di qualcuno, ricordo che esiste il libero arbitrio (perché a mestrino parlare di libertà di pensiero è pericoloso. ... visto la dittocraziona imperante)...potevata SCEGLIERE di non portare i vostri figli al Bapi per hallowen !!!!
Detto ciò ... torno alla mia considerazione : VOI  vi sentite offesi ed oltraggiati per tutto questo?
E che vi facciano i conti in tasca e decidano che  pagheremo per un servizio di raccolta differenziata più caro, che non ci arrechera' nessun vantaggio economico (ai cittadini no chissà se alla giunta si però),nessun vantaggio in qualità di vita (negli ultimi anni sono triplicati i casi di patologie a carico del sistema respiratorio a padova e provincia in correlazione con il funzionamento dell'inceneritore di Padova a cui etra conferisce ciò che non smaltisce ...e non venitemi a dire perché non differenziamo abbastanza! )?
E che ha un costo pari a quello sostenuto da comuni dove NON C'È la raccolta differenziata! 
È un'offesa non poter dire la propria su decisioni che riguardano tutti: piazza ad Arlesega i soldi ci sono (da dove arrivano, chi ve li ha dati)'...ma per le 100 euro del bilancio partecipativo no!!(non sia mai che la democrazia entri in città. ..dopo lo sforzo e la figuraccia rimediata da questa amministrazione di imbavagliare le minoranze e aver subito un richiamo del ministero degli interni che hanno poco pubblicizzato).
È un'offesa che i cittadini non possano ammirare le performance della giunta durante il consiglio e criticarne di nascosto l'operato (perché poi si sa che fareste così! )?
Avremmo  tanti motivi di esser offesi ma ....non abbastanza per alzare la voce! 
Vi lascio consigliandovi di riascoltare un po' di musica anni '80 Michael Jackson "thriller" : all'epoca gli zoombies danzanti non ci spaventavano!!!
In caso riguardate footlose. ...guardiamoci allo specchio e ridiamo il valore alle cose.

Signori ma stiamo andando dove???


7 commenti:

  1. Si chiama bigottismo politico manu. Impera in veneto vista la platea medio sotto accurturata. Tendendente all'igmorate x la verità.

    RispondiElimina
  2. La gente ? In una parola..... COGLIONI !

    RispondiElimina
  3. ieri ho visto un uomo accarezzare sua moglie secondo me potrebbe essere oggetto anche questo di interrogazione chissà cosa penseranno i bambini

    RispondiElimina
  4. Allora te lo spiego se non l'hai ancora capito :
    A mestrino i veri abitanti sono stati da sempre circa 6-7 mila, gli 11-12 mila attuali non fanno testo perchè importati recentemente e non facenti parte del tessuto storico, ma sono qui solo per dormirci e poco altro, figuriamoci interessarsi di politica locale. Una volta, senza andare agli anni 70-80, i circa 4000 voti disponibili li beccava per 3/4 la sinistra storica di dalla libera, boffo (a domicilio tutte le mattine) e i vari figuranti tipo zamboin ecc..., il resto di voti andava alle destra-lega e qualche altro. Per merito di alcune scelte politiche oculate a livello nazionale, alcune indicibile scelte locali e al voltafaccia di qualche amico, la maggioranza storica si è ritrovata a scontare una situazione indotta dall' incomprensione delle esigenze e aspettative della gente del paese (i soliti 4000 voti) . Ecco quindi che le posizioni si sono capovolte in favore di chi ha saputo mettere la figura giusta nel momento in cui le vecchie facce non hanno saputo fare un pò di maquillage esistenziale. Le donne votanti sono state la chiave di volta per interrompere una governance ammuffita e poco attraente in favore di una con attributi certi e funzionali ai desideri di molte cioè il simon le bon locale (dell'epoca, ma per qualcuna anche attuale, rispetto al tipico pelato e rompicoglioni che ci si ritrova a casa). Messa li la bella figurina vuota, vincere è stato un gioco da ragazzi. Poi qualche manciata di voti è venuta da chi a mestrino ci dorme e basta cioè i famosi indigeni accampati per la notte, che hanno votato il prodotto più in voga del web, il m5s dai fini politici inconsistenti a livello locale e non solo, considerata la palude mentale dei cittadini veraci. Ecco fatto, ora passeranno anni e anni prima che avvenga quel qualcosa che porterà gli indigeni accampati per la notte davanti all'urna e che sono gli unici in grado di far spostare il consenso in favore del m5s, semprechè non sparisca prima travolto dal ciclone di rinnovamento devastante a base di balle continue che i coglioncelli fashion (a partire da premier toscano) stanno inoculando agli italiani medi.
    Continua.....

    RispondiElimina
  5. Continua....
    Certamente a mestrino cambierà prima o poi, perchè scade il mandato, perchè attualmente non si vede una nuova figurina (Piazza o Agostini sono per tanti ma non per tutti) e perchè l' incontinenza è sinonimo di un'affare che non funziona più e di conseguenza le aspettative delle votanti svaniscono assieme ai voti. Sta a voi sfruttare questa situazione presentando la figurina giusta, che parliamoci chiaro,non è fra le vostre attuali. Prendete esempio da selvazzano e casalserugo dove essere gustosi e intriganti significa bruciare le tappe e conquistare facilmente la posizione predominante. I due bei esponenti citati hanno di fronte una sicura carriera romana in parlamento, magari direttamente alla prossima tornata elettorale. Vi siete dimenticati per esempio gli apprezzamenti di B al sindaco di casalserugo di qualche anno fa ?
    Morale : l'apparenza prima, la sostanza dopo ed entrambe una grazia da non dismettere mai.
    Ecco cosa serve per acquisire il potere per poi, in coscienza, far bene o far male alla comunità e al bene pubblico. Restare convinti che solo gli argomenti giusti e reali siano ciò che la gente vuole è una sega mentale che diventa patologica come lo è stato per gli estremi sinistri, i radicali, i missini ecc...
    La storia ha dimostrato ampiamente che in politica in italia vince l'apparenza e la celebrità come B docet e come giustamente ha imparato il cretinetti toscano. Fighetti e fighette fashion che con la loro accattivante figura hanno in mano il potere di massacrarci tutti e un domani, se butta male, si dimettono sorridendo alle telecamere.
    A mestrino chi comanda sta sfruttando bene la vecchia ricetta delle opere pubbliche (rotatorie, piazze, impianti sportivi) , del sorriso disponibile (prerogativa solo di alcuni) per poi mettertelo nel c..., dei conti eclatanti alla mano, dei centri commerciali sotto casa per modernizzare il paese (o per rivalutare i propri interessi e proprietà e fare affari ?) del "ci penso io" ecc....
    e probabile che anche molti teleidioti indigeni propendano al loro sostegno.
    Voi con le vostre misere risorse avete solo la carta anzidetta da giocare altrimenti vi aspetta una lunga gavetta in tricea per almeno altri 5-10 lunghi anni perchè i 4000 comincino a ridursi naturalmente e la mentalità delle nuove generazioni fancazziste cominci a diventare maggioranza.
    Considerate per ultimo che a mestrino non vi è stato mai un primo cittadino donna e che sarebbe in no plus ultra del rinnovamento. Quindi serve una belloccia, intrigante senza eccessi (mai instillare invidia tra donne!), colta e affermata e se possibile con un cognome famigliare per "impasturare" buona parte dei 4000 voti storici.
    Vittoria sicura...se fosse del m5s, ma peccato per voi che di solito figure simili se le monopolizzano chi il potere ce l'ha già, magari con una nuova civica.

    RispondiElimina
  6. Riordino i 7000 colpi cal. 12, cal. .308 cal. 9 e quelli della 357 in attesa che venga il momento in cui non avrò più niente da perdere.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!