COSI' RENZI HA INSABBIATO LA LEGGE ANTI-CORRUZIONE PER MESI
La memoria è importante per capire ogni accadimento.
-Il 22 aprile 20114 M5S chiede con Mario Giarrusso di calendarizzare urgentemente la legge anti-corruzione.
-Il 13 maggio 2014 il Senato su proposta del Movimento 5 Stelle votò la discussione urgente delle norme anti corruzione , precisamente della legge 847 a prima firma Enrico Cappelletti (M5S) che prevedeva l'innalzamento delle pene e la contestuale aumento dei tempi di prescrizione per questi gravi reati.
-Il 27 maggio 2014, il Presidente Grasso dichiara in Aula al Senato che l'esame della legge del M5s ed altre contro la corruzione sarebbe iniziata il 10 giugno.
-Intanto il Governo Renzi cosa ha fatto di concreto?
Allarmato che potesse prendere piede la discussione parlamentare che vedeva il Movimento 5 Stelle protagonista e Forza Italia e Berlusconi tagliati fuori, per esser fedele al Patto del Nazareno dichiara: "che ci penserà il Governo con un decreto" e mette in campo una nuova urgenza parlamentare: SFASCIARE LA COSTITUZIONE il tormentone dell'estate...
Il 12 giugno e il 7 agosto il Movimento 5 Stelle incontro' il Ministro Orlando proponendo che si iniziasse subito la discussione delle proposte già depositate in Parlamento. Niente da fare.
Da giugno alla scorsa settimana, in Aula al Senato il Movimento 5 Stelle ha proposto decine di volte di mettere in votazione la calendarizzazione dell'anti-corruzione.
PD, LEGA, FI hanno sempre votato NO!
Poi è arrivata #mafiacapitale...
Matteo Incerti
PS E Giannini ieri sera a Ballarò si preoccupa di uno, alla ribalta delle cronache per essere lo spaccadita della cricca Romana, che su FB dichiara che M5S gli sta simpatico.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!