TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 31 gennaio 2015

Buon lavoro Partito Unico

Dunque Mattarella è stato eletto presidente della Repubblica.
E' stato eletto con i voti di Renzusconi, con i voti di tutti gli scodinzolanti preoccupati del posto in parlamento.
Da Sel a Berlu, passando per Casini & Monti ( che esistono ancora! ).
Uno scenario davvero preoccupante.

Un democristiano 2.0 guida il governo, un democristiano della prima repubblica presiede la Repubblica.

Credo che gli elettori di quella che una volta si chiamava sinistra oggi debbano sentirsi davvero soddisfatti.
Flavio


venerdì 30 gennaio 2015

intervista a SABINA GUZZANTI

Ieri sera 29 gennaio al cinema Astra di Padova, sala strapiena per la proiezione del film LA TRATTATIVA di Sabina Guzzanti.
Una serata organizzata dal M5S con tanto di dibattito finale con la regista e attrice.
Al termine, l'abbiamo intervistata:

INNOCENZA E MALIZIA

Che cosa ho visto ieri?
INNOCENZA:
- la Lega che sbraita
- i Berlusconini che soffrono la loro fine
- i renzini che eseguono l'ordine
- gli inutili sellini che leccano il culo al Renzi sperando che...
- i grillini che eseguono l'ordine dei loro attivisti

MALIZIA:
- la Lega che lavora per ricompattare la vecchia alleanza
- Berlusconi che si è messo ben d'accordo con Renzi, ovvero fingiamo litigio, tu ricompatti il partito e poi votiamo insieme quello che ci siamo messi d'accordo io e te
- Renzi che si bea per aver fatto centro e preso per il culo per bene ancora una volta i suoi
- Sel che cerca di rientrare nel gioco renzino altrimenti addio parlamento la prossima volta
- i grillini che votano Imposimato perchè deciso dalla rete



giovedì 29 gennaio 2015

Ho votato

Lo so è solo un esercizio di democrazia. MI sono esercitato.
Ciò che penso io o ciò che pensa il M5S, al partito unico che governa da sempre questo sistema marcio non interessa per niente. Tutti i giochi si fanno su ben altri tavoli e in ben altre segrete stanze, di nascosto, lontano dai proiettori, esattamente come prevede il malaffare.
Guardo, vedo, penso e decido: continuo la lotta senza quartiere al sistema economico e politico che mi vuole schiavo e lo faccio insieme a coloro che vogliono più onestà e più solidarietà, insieme a coloro che lottano per il reddito di cittadinanza, per la difesa della democrazia e contro la corruzione: nel M5S.
Si, un M5S con tutti i suoi limiti e le sue ambiguità, in attesa che cresca e scelga l'assunzione di responsabilità nei confronti di un elettorato che gli ha permesso di essere presenza importante anche nelle Aule Parlamentari e non solo Movimento di piazza armato di gazebo. Insieme cresceremo, non esistono per ora alternative ed è con tristezza che guardo agli "Schettino" che nella difficoltà si precipitano ad abbandonare la nave, dimostrando una scarsa responsabilità nei confronti di tutti i "passeggeri".
Rodolfo Bolla  fonte


Manuela si rivolge a Galan

La nostra candidata consigliere per la regione Veneto ha qualcosa da dire a Galan, illustre rappresentante del partito unico: 


Il regime a pieno regime

Oggi gli iscritti alla piattaforma M5S (che è ben altra cosa dall'essere iscritto a un partito) potranno dare la loro preferenza a un nome, a un candidato alla presidenza della Repubblica.
Un sistema criticabile e criticato, ma sicuramente più democratico di quello che prevede un semplice (o complicato per il sistema di garanzie reciproche che ne conseguono) accordo tra Renzi e Berlusconi.
Immaginate solo per un attimo che ciò fosse possibile anche agli elettori renzini (più difficile immaginarlo per quelli di B...pensiamo al nostro maleducato mestrinese che non sa nemmeno cos'è una tastiera).
Per il momento è solo un esercizio di folle fantasia.

La realtà è ben altro, l'altro ieri ad esempio una convulsa e ansiosa consultazione tra tutti i consiglieri M5S padovani ha prodotto in pochi minuti la unanimità di consenso sulla estensione di un comunicato stampa. Chi scrive questo post ha avuto l'incarico di redigere questo comunicato, che riporto qui sotto.
Ieri i quotidiani locali hanno dato ampio spazio alla notizia della fuoriuscita della nostra ex M5S padovana e nessuno, PROPRIO ZERO, alla univoca e ingombrante presa di posizione di tutto il M5S della provincia.
Proprio vero ... il regime viaggia ancora a pieno regime.
Ma per molto tempo è successo anche al CLN ... e la storia poi la conosciamo!

ECCO IL COMUNICATO STAMPA SPEDITO DUE GIORNI FA:

Vogliate cortesemente riscontrare il seguente comunicato nell'eventualità di vs articoli sulla deputata Rostellato, ex M5S.
Porgiamo con l'occasione distinti saluti.

I gruppi consiliari del M5S padovano (ovvero tutti i consiglieri eletti nei comuni della provincia) reagiscono con fermezza e sdegno nel leggere quanto dichiarato dalla deputata Rostellato.
Censurano il comportamento della stessa sia dal punto di vista politico  che umano.
Dal punto di vista politico, perché le sue dichiarazioni non sono assolutamente condivisibili nel merito e nella forma. Il M5S ha sempre fatto campagna elettorale e promesso ai cittadini l’assoluta alternatività al partito unico, ha sempre promesso la coerenza e la trasparenza. Oggi Rostellato annuncia l’abbandono di questi elementari ma fondamentali principi e approda al gruppo misto. A Rostellato chiediamo un atto di onestà, chiediamo le dimissioni immediate come parlamentare.
Dal punto di vista umano, perché il padovano è il suo territorio, noi siamo i suoi amici e abbiamo avuto notizia del suo abbandono tramite una fredda mail spedita a tutti quando la notizia era già nota, vista la concomitante conferenza stampa.
Mai come oggi il M5S padovano risulta unito e pronto più che mai al “mandarli tutti a casa” !

GRUPPI CONSILIARI M5S della prov. di Padova



mercoledì 28 gennaio 2015

ciao Gessica

Lettera a una ormai ex M5S padovana :

Sei sempre stata un'amica del M5S Mestrino, sul tuo sito hanno avuto "italiana" visibilità molte nostre iniziative, proposte, lotte. 
Sei stata a Mestrino come ospite, sei stata presente più volte nella nostra tv.
Conoscevamo e conoscevo i tuoi dubbi, le tue sofferenze personali, le tue "dubbie" uscite e/o dichiarazioni estemporanee ai media.
Sapevamo e sapevo...ma non ci aspettavamo, non mi aspettavo la tua decisione.
Non nella sostanza e non nella forma.
Io non so cosa accade all’interno dei gruppi parlamentari (o meglio so quello che mi raccontate), so solo quello che si discute all’interno del mio. Si discute SU TANTE COSE, si discute sempre, si è critici, a volte molto critici, ma poi elaboriamo proposte, azioni, banchetti, serate, ci prendiamo insulti "dagli altri" e poche, pochissime soddisfazioni e risultati …. 
e tutto perché siamo M5S, siamo alternativi al sistema di potere locale e nazionale, siamo oppositori al regime mediatico e politico, perché ci sono “loro” e ci siamo noi!!!!!
La linea politica è sbagliata???? E perché??? Perché dovevamo trattare con il buffone di turno, il portaordini di banche e lobbies??? Perché dovevamo andare a casa sua, al nazareno, sederci e magari davanti a un buon caffè accettare le sue proposte??? Dovevamo poi andare anche ad Arcore, riconoscere anche il benefattore che fa assistenza agli anziani come possibile interlocutore??? O dovevamo incontrarli insieme, sorridendo al bel quadretto di famiglia???
Voi andrete e siete andati da Renzi????? ... e chi cavolo vi ha dato mandato visto che criticate la gestione "autoritaria" ????
M5S ha fatto campagna elettorale promettendo di essere uno dei due poli che non si devono e non si possono attrarre, da un lato il partito unico, dall’altro noi!
A casa “loro” e a casa chi non ci crede più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei riuscita d'incanto a compattare tutti nel padovano, a farci sentire una cosa sola, forse non speravi in questo ma paradossalmente te ne diamo merito.
Vai nel gruppo misto ... consentimi Gessica una volgarità ... me la consentano tutti i lettori: 
GRUPPO MISTO DI STO CAZZO !
Flavio

Un bel momento con te...




martedì 27 gennaio 2015

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE: il 3 febbraio alle ore 19,00

Ci sembra, ma non ne siamo sicuri, che avremo leggermente un po' di spazio nel prossimo consiglio comunale....
Siamo preoccupati per il maleducato.
Chi può darci indicazione dove trovare a basso prezzo forniture di pannolini per incontinenza schizzofrenica e/o vasetti color verde lega ?
Grazie ...  


lunedì 26 gennaio 2015

TV renzusconine

All'estero servizi tipo questo qui sotto che spiegano cosa è successo a Roma.
In Italia ....  
w Renzi!!




Renzi e la giustizia

Ora Renzi ce l'ha anche con i giudici.
Nella giornata dove i media di regime non hanno riportato praticamente nulla su quanto accaduto a Roma e in particolare in una piazza piena di gente, di artisti, di populisti ecc... molto spazio è invece stato dato alla dichiarazione su facebook (spiegate al maleducato di Mestrino che cos'è) del grande Matteo.
Tema: i giudici cattivi e che lavorano poco poco.
Al di la delle opportune considerazioni vien da pensare che la vicinanza di intenti e di pensiero con il suo mito e sempre più evidente.



domenica 25 gennaio 2015

BUFFONCELLI E BUFFONI

Clicca qui per vedere un bel video.
A Roma centinaia di migliaia di persone gridano "onestà", ma i media di regime, vergognosamente appoggiati anche dai buffoni maleducati locali, censurano tutto e passano solo le immagini e le informazioni più "colorite".
Sputtanatori e insultatori sono ovunque e sono figli della stessa madre che purtroppo continua a rimanere sempre incinta.
La nostra Manuela candidata consigliere alla regione Veneto con Iacopo Berti candidato M5S alla presidenza.
Ieri a Lozzo Atestino.
A Lozzo Atestino centinaia di persone civilmente e pacificamente vorrebbero andare davanti alla lussuosa dimora del doge Galan, ma non lo possono fare....



Continuiamo a votare partito unico, mi raccomando!!!!!


sabato 24 gennaio 2015

Confusione emotiva

Quante cose oggi da raccontare, apparentemente estranee l'una dall'altra.
Ieri nei social rimbalzava la notizia che il partito unico ha bocciato la proposta M5S di togliere stipendio e soldi pubblici a Galan che, ricordo, ha palesemente ammesso essere responsabile di "brutte cose".
Le veline di regime, soprattutto nazionali, non hanno dato molto spazio alla notizia. Noi abbiamo trovato questo articolo:

Poi capita di passare per Limena e ti trovi una intera vetrata tappezzata di belle foto della Moretti e ti chiedi "azz ... le nostre economiche freccette potranno dar fastidio a costosi carri armati che hanno loro?" Vedi video cliccando qui


Ma alla fine un'amica attivista condivide sul gruppo whatsapp M5S MESTRINO (in altra sede spiegheremo al maleducato che usa il fax di cosa stiamo parlando) un video dalla dolcezza infinita...
E allora penso ... SI PUO' FARE ... ANZI SI DEVE!
se non lo visualizzi clicca qui per vedere il video ne vale la pena!


venerdì 23 gennaio 2015

I risultati del nostro sondaggio

Qualche giorno fa avevamo aperto un sondaggio con un link presente su questo post (clicca qui).
In poche ore l'articolo è balzato al primo posto tra i più letti del mese, segno evidente dell'interesse.
Come promesso pubblichiamo oggi i risultati: 
Come potrete notare ha vinto la risposta n° 1.
Una risposta evidentemente ironica (si ironia... quella cosa che il maleducato insultatore non conosce) che i nostri lettori hanno scelto, ipotizziamo, per sottolineare la poca credibilità acquisita, in un anno e mezzo di consiglio comunale, dal propositore l'iniziativa oggetto del post succitato.
Buon secondo posto anche per la risposta n° 3 (a nostro parere la più probabile e veritiera).
Ultima con ZERO voti quella che proponeva una soluzione ottimistica, ovvero un cambio repentino delle caratteristiche soggettive politiche del presidente del consiglio.
Ci auguriamo che nessuno si sia risentito dell'iniziativa, anzi siamo certi che a parte quello che grida "moeghea" in consiglio tutti gli altri, sicuramente forniti di buone capacità intellettive, ci abbiano fatto una più o meno grande risata.

giovedì 22 gennaio 2015

MARCO PEDRON & KHALID CHAOUKI: due facce della stessa medaglia

In parlamento, Roma, piddino, rivolto ai deputati del M5S:



In consiglio comunale, Mestrino, il sindaco leghista, rivolto al consigliere M5S:


 In parlamento, Roma, piddino, rivolto ai deputati del M5S:


In consiglio comunale, Mestrino, il sindaco leghista, rivolto al consigliere M5S:

uscendo scocciato dal consiglio comunale mentre sta parlando Pinton: "LEI MI provoca un effetto diuretico"


N.B.: se pensano questo...stiamo lavorando bene!






mercoledì 21 gennaio 2015

La notte dell'onestà

Anche in Veneto, in un luogo davvero rappresentativo di corruzione e vergogna del partito unico veneto.
Non mancate!

martedì 20 gennaio 2015

DECIDO TUTTO IO !!!

Per curare gli interessi dei cittadini che, con voto democratico o pseudo tale, si amministrano ci sono modalità e forme diverse, spesso alternative.
Se per esempio ci fossimo trovati di fronte al tema TAV, noi M5S avremmo coinvolto territorio, associazioni, eventuali comitati, ... insomma avremmo coinvolto i cittadini.
Siccome a governare c'è il maleducato, ed essendo EGLI ai nostri antipodi, cosa ha fatto?
Ha deciso tutto lui!
L'unica cosa diversa da sempre, ovvero da quando LUI governa...è che rompendo i c******* (noi) ed essendo insultati dallo STESSO ormai ogni consiglio comunale, qualche informazione in più riusciamo a carpirla e portarla fuori dall'eremo.
Ecco quindi che, in risposta alla nostra interrogazione, portiamo alla conoscenza di tutti cosa ha deciso Mestrino sul tema TAV



lunedì 19 gennaio 2015

Due missive per il nostro new "democratico" presidente del Consiglio

Ne abbiamo già parlato su questo nostro blog ... ma è giusto anche "ufficializzare" nelle sedi istituzionale che non ci possono perennemente prendere per il culo:
Almeno non così apertamente .....   

Ecco due missive protocollate:

sabato 17 gennaio 2015

Gridolini ... sussultini ... ridolini ... agostini ...

Dunque ...
ai consiglieri del comune di Mestrino arriva una missiva firmata IL PRESIDENTE AGOSTINI nella quale veniamo informati di una Sua grandiosa iniziativa/richiesta.
Ello propone la costituzione di una commissione straordinaria dal nome eclatante "Commissione Straordinaria su ampliamento depuratore di Grisignano di Zocco".
L'iniziativa ha il nostro consenso e plauso, ma avendo conosciuto "sul campo" il PRESIDENTE (ora pure coadiuvato dal vice di medesimo colore e lista politica ... tanto per evidenziare la "loro" provenienza democratica) siamo leggermente prevenuti. 
Agostini è colui che ha calpestato più volte i diritti più elementari delle minoranze e in particolare del M5S. Ha impedito di farci fare dichiarazioni di voto, ha impedito di farci presentare mozioni e interrogazioni nel numero consentito da regolamento, ha definito "perditempo" (noi) chi ha presentato un progetto esecutivo per la sicurezza delle scuole di Lissaro, ha tolto immotivatamente la parola al consigliere M5S durante i lavori del consiglio comunale, ha definito "cazzate" DURANTE IL CONSIGLIO pensieri e opinioni espressi dal consigliere M5S, ecc...ecc...
Ipotizziamo allora alternative motivazioni di questa sua iniziativa, eccole:
1 - ha bevuto troppo e questo è il risultato;
2 - si diverte a prenderci per il culo;
3 - Arlesega è vicino a Grisignano e lui ne risente gli effetti (piazza nuova si...depuratore nuovo no);
4 - è diventato un altro e di colpo scopre cos'è la democrazia partecipata;
Crediamo sia doveroso sapere cosa ne pensano i cittadini sul tema e, per questo motivo, abbiamo aperto un sondaggio. Cliccando sopra la scritta grande potrete esprimere la vostra opinione.
Se avete problemi di privacy, mettete pure un nome di fantasia.

SONDAGGIO SUI MOTIVI DELL'INIZIATIVA

Il sondaggio è stato chiuso il 22 gennaio alle ore 19,00
I risultati saranno pubblicati il 23 gennaio su questo blog

Il grande RIDOLINI



venerdì 16 gennaio 2015

MORETTI: querelaci tutti !!!

"Ieri il mondo si è ribaltato. Un cittadino, ovvero un datore di lavoro di Alessandra Moretti, un eurodeputato, è riuscito a ricevere una querela solo perché le ha chiesto "perché non sei a lavorare? Vieni stipendiata. Prendi 20.000 euro al mese per essere a Strasburgo a votare, oggi che si vota sugli OGM e si chiude il semestre italiano". E lei dov’era? Era a mangiare le frittelle. Questo signore è stato queralato e questo significa il ribaltamento del ruolo della polica. Non so se ci rendiamo conto a cosa stiamo andando incontro? L’arroganza di queste persone che pensano di poterci imbavagliare a noi cittadini minacciandoci
bene! Io voglio ricordare a queste persone che ogni singolo giorno chiederemo a loro cosa stanno facendo con i nostri soldi" 
Jacopo Berti - Candidato Presidente Regione Veneto M5S

Iacopo Berti con la nostra candidata a consigliere regionale MANUELA PROVENZANO

giovedì 15 gennaio 2015

A Mestrino tutto nascosto, tutto deciso in segreto.

Abbiamo già scritto cosa sta accadendo a Mestrino e in particolare come si comportano (non siamo affatto sorpresi) il maleducato e i suoi sudditi anche sul tema TAV.
Tutto SEGRETO, informazione pari a ZERO.
Noi non condividiamo questo modo di gestire la cosa pubblica, i cittadini hanno diritto di sapere e di partecipare alle decisioni, LORO non devono essere dei new podestà plenipotenziari. 
Come sempre cercheremo di sfruttare solo e soltanto gli strumenti democratici e previsti dalla legge per ottenere delle legittime informazioni per poi darle a tutti voi..
Per questo motivo abbiamo protocollato questa interrogazione: (versione in pdf clicca qui)


Mestrino 14 gennaio 2014
Egr. sig. presidente del Consiglio Comunale

INTERROGAZIONE 21
Tav a Mestrino

Nella riunione capogruppo tenutasi lo scorso venerdì 9 c.m. ho chiesto esplicitamente informazioni in merito al punto in oggetto.
La risposta da parte del capogruppo di maggioranza è stata evasiva, non sappiamo se per mancanza di conoscenza specifica e personale del problema o se per deliberata volontà di censurare alle minoranze quanto deciso, a proposito, da chi amministra Mestrino.
Da altre fonti veniamo informati che anche il nostro paese deve esprimersi in merito alla Tav, ovvero in merito al tratto di linea ferroviaria che il progetto, già elaborato, prevede realizzato sul territorio di Mestrino.
Un obbligo di parere derivante da richiesta esplicita del presidente della Regione Veneto.
Ritenendo che ciò sia di interesse pubblico e specificatamente dei cittadini di Mestrino

CHIEDIAMO

-        Se Ella vuole darci qualche informazione in merito visto che, come spesso affermato dalla maggioranza, le sedi e forme di dibattito e di conoscenza usate normalmente in altri comuni (esempio le commissioni) qui a Mestrino vengono da Voi considerate superflue e inutili;
-        Se Ella quindi ritiene di informare i cittadini su quale posizione e quindi quale risposta ha dato Mestrino al presidente della regione Veneto;
-        Se Ella invece ritiene di secretare tutto quanto riguardi il tema in oggetto;


Chiediamo che alla presente interrogazione venga data risposta scritta entro i termini regolamentari.

MOVIMENTO CINQUE STELLE - MESTRINO
Il Portavoce e Consigliere comunale, definito dal Sindaco dalla
“…esigua dimensione culturale,sconfina verso quella etica e la grossolanità, la volgarità e verso l’oscenità e il raccapriccio”

FLAVIO PINTON

mercoledì 14 gennaio 2015

Il peggiore di sempre se ne va.


Il piddino che ha nominato Monti, Letta e infine Renzi alla presidenza del consiglio, il presidente che con il suo operato ha contribuito alla distruzione di democrazia e all'impoverimento generale (anche se Renzusconi dice che ci stiamo arricchendo) se ne va.
Se lo dice lui e il Corriere ... allora siamo dalla parte giusta!
Il partito unico lo sta in questi giorni, in questi minuti, osannando, lo sta magnificando, ne tesse le lodi. Ulteriore prova che Lui stava li per farne esclusivamente gli interessi politici e speriamo ... solo quelli!
Noi invece ci auguriamo che chi lo sostituirà non sia una copia e finalmente si occupi del bene dei cittadini.


Addio ... senza alcun ma proprio alcuno rimpianto!





martedì 13 gennaio 2015

La crisi non c'è !!

Se non fossimo nel peggior periodo storico d'Italia di sempre ci sarebbe da ridere. L'ebetino di Firenze a Strasburgo è riuscito, senza vergogna, a superare le deliranti dichiarazioni del suo padre putativo Silvio Berlusconi che, pochi anni fa ed in piena recessione, aveva raccontato un'Italia che non conosce la crisi.
Non ci credete? Guardate questo video...clicca qui
PS: solo pochi mesi fa lo reputavo uno scaltro, macché, questo è il classico utile idiota di sistema...
Manlio Di Stefano fonte




lunedì 12 gennaio 2015

Il vergognoso silenzio di chi comanda Mestrino

Il partito unico nazionale torna alla carica per realizzare il tratto ferroviario Torino/Venezia e in particolare il tratto Verona/Padova.
La TAV significa nuovi espropri, nuove spese pazze, nuovi probabili neri introiti nelle casse politico/mafiose (vedi Mose, Roma capitale, Expo ... ecc...).
Ma non necessariamente è tutto negativo.
I comuni padovani coinvolti sono Mestrino, Rubano, Villafranca Padovana oltre naturalmente quello di Padova.
Questi comuni dovranno, su richiesta urgente del presidente Zaia, esprimere un parere in merito al progetto, già studiato e realizzato, e relativo a questa "grande opera".
Lo dovranno esprimere entro il 14 gennaio 2015.
Con il confronto, con il dialogo, con idee diverse, forse alternative, comunque discutibili, si potrebbe trovare una risposta condivisa.
Con queste modalità probabilmente ritenute "stupide" dal "nostro maleducato" anche i cittadini sarebbero informati di questo importante argomento.
Il comune di Rubano ha convocato urgentemente una commissione con specifico punto all'ordine del giorno, ne discuteranno oggi.
Mestrino invece SILENZIA TUTTO, tutto segreto, tutto gestito nelle mura della loro medievale gestione antidemocratica.

Secondo voi, giusto così ???????

sabato 10 gennaio 2015

Ma la maleducazione può essere contagiosa?

La mozione del cosiddetto 8x1000 per l'edilizia scolastica è uno dei tanti fiori all'occhiello di M5S.
Molti comuni l'hanno approvata tra cui il nostro (unica mozione a noi approvata e il maleducato era assente ... coincidenza??) ...
A distanza di settimane abbiamo posto un'interrogazione al sindaco per sapere se tutto procedeva nel verso corretto e definito all'unanimità dal consiglio comunale (l'abbiamo pubblicata su questo blog e comunque potete leggerla cliccando qui).
La risposta che ci è arrivata è questa (Clicca qui per pdf)

Come vi dicevamo anche in altri comuni questa mozione è stata approvata e, analogamente, agli stessi il M5S locale ha provveduto a chiedere se tutto procedeva per il meglio.
Vi pubblichiamo come ad esempio ha risposto Selvazzano.
Dopo la lettura comprenderete meglio cosa intendiamo quando sosteniamo che un maleducato è alla guida di questo comune e che soprattutto fa proseliti ... :)



venerdì 9 gennaio 2015

Salvini, Boldrini, Renzi, Alfano, Berlusconi tutti uniti per proteggere la casta dei burocrati.

Quando diciamo che la burocrazia italiana non funziona perché è figlia della peggior politica italiana, ne abbiamo continue prove.
Oggi l'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, di cui facciamo parte come membri del M5S, doveva eleggere il nuovo segretario generale di Montecitorio, colui che sostituirà Ugo Zampetti, nominato da Violante ben 15 anni fa. 
Sapete chi hanno scelto i partiti su proposta della Boldrini? La dottoressa Lucia Pagano: 
- figlia di un ex capo servizio della Camera (Rodolfo Pagano)
- moglie del capo servizio informatica al Senato Mauro FIORONI (cugino di Giuseppe Fioroni Deputato del Pd - fonte dagospia.com)

Il Movimento 5 Stelle poteva mai votare a favore di questo teatrino? 
Lega, Pd e gli altri si riempiono la bocca con la lotta ai burocrati, ma alla fine nominano sempre le stesse dinastie per proteggere i propri interessi. Un altro schiaffo all'autonomia delle istituzioni.

Claudia Mannino, Luigi Di Maio, Riccardo Fraccaro fonte


Ampliamento depuratore di Grisignano


La società Acque Vicentine illustrerà il progetto di ampliamento del depuratore di Grisignano di Zocco in seduta pubblica.
La cittadinanza è invitata a partecipare

giovedì 8 gennaio 2015

LIBERTA'

Anche di ironizzare, anche di fare battute irriverenti.

N.B.: La LEGA negli ultimi 20 anni ha governato per 10 con ruoli di potere IMPORTANTI come ad esempio il ministero dell'interno!!
N.B.1 : la LEGA governa tutt'ora anche Mestrino con Pedron & c. ed è oscurantismo e medioevo PURO. 

mercoledì 7 gennaio 2015

Proposta ... ironica ...

REATO DI CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE RENZINA
Renzi sta fallendo ovunque. Impoverisce il dibattito politico, cancella elementari diritti democratici, studia trucchetti per salvare i delinquenti ma...quello che ritengo più grave di tutto, distrugge il futuro di mia figlia e quello di tutti i figli dei cittadini "normali".
Comincio davvero a pensare che chi lo appoggia e lo "tiene ancora la" sia parimenti responsabile, compresi quelli che lo rivoterebbero.
Per loro arriverei a proporre di perseguirli con un nuovo reato: quello concorso esterno in associazione renzina .... 
Flavio Pinton


martedì 6 gennaio 2015

La befana porta in dono...

...quello che già molti cittadini, che hanno deciso di avere l'onere e l'onore di informarsi non tramite i canali di regime, sanno già!!
Ovvero un bel partitone unico che inciucia, legifera norme a salvaguardia di se stesso, asseconda le lobbies e l'alta finanza, distrugge quel che resta dei diritti acquisiti dai cittadini in tanti anni di sacrifici e lotte.
A Roma non lo vede solo chi è in malafede, ma in periferia ormai il "contagio" si sta diffondendo pericolosamente.
Coinvolge tutti i "vecchi" esponenti di partito locali, asserviti convintamente o, talvolta a loro insaputa, al malaffare politico superiore.
Coinvolge il nord come il sud, coinvolge il Veneto come la Sicilia, coinvolge Mestrino (lo abbiamo dimostrato in occasione del voto sullo Statuto e pure nell'ultimo consiglio comunale in uno dei post più letti ), coinvolge Agrigento.


lunedì 5 gennaio 2015

PLUTARCO ...in consiglio comunale

Si discute di una variazione di bilancio in consiglio comunale.
Ennesima dimostrazione di calpestio della elementare educazione politica che chiunque (tranne loro) dimostrerebbe in occasioni semplici e poco rilevanti come questa.
Lo affermiamo in un breve intervento ... ma alla fine ... arriva Plutarco ... 




domenica 4 gennaio 2015

Essere renzini...

Non c'è che dire, essere renzini è un marchio di fabbrica identificabile e sfavillante.
Essere renzini significa aver fiducia "cieca" nel proprio cazzaro leader incontrastato.
Essere renzini significa credere a tutto, ma proprio a tutto, Egli nelle sue funzioni è indiscutibile e infallibile (ce n'è soltanto un altro al mondo così e di solito veste di bianco).
Nello stesso giorno apprendiamo che Renzi non vuole e non ha la scorta!
I renzini entusiasti lo proteggono dal freddo e dal gelo.
La stella cometa indica la strada maestra a EGLI e a tutti i renzini, una stella che dall'alto della montagna bianca di Courmayeur (classica meta operaia e di sinistra) risulta più lucente.
I renzini non si scompongono per un semplice autostop, un semplice passaggio preso da EGLI su un aereo di stato passante per caso da casa sua.
Nello stesso giorno apprendiamo che Renzi vuol salvare B. con una norma pseudonascosta approvata la vigilia di Natale.
I renzini ritengono ciò un caso fortuito, un episodio marginale e non addebitabile a EGLI, anzi LUI risolverà tutto grazie al suo dinamismo e al suo operato per il bene di tutti loro.
Essere renzini ... è un dono, come la fede!

N.B.:ci scusiamo con il maleducato locale (capo supremo anch'EGLI) che non apprezza l'ironia :)






sabato 3 gennaio 2015

Forse ... perchè con "loro" nulla è certo, tranne gli insulti!

(Ri)acquisire diritti elementari di democrazia può essere anche una grande soddisfazione quando si ha a che fare con maleducati politici (e non solo politici  ).
E' capitato nell'ultimo consiglio comunale dove è stato approvato il nuovo regolamento.
Augurandoci che venga rispettato dalla banda dei pedronini ... ecco il nostro intervento in merito durante il consiglio.




venerdì 2 gennaio 2015

Il partito unico esiste anche a Mestrino: eccone le prove!

Nell'ultimo consiglio comunale si è discusso sull'affidamento alla provincia di Padova della gestione appalti pubblici.

Ecco come è andata!

giovedì 1 gennaio 2015

Un nuovo anno insieme! ... di Flavio Pinton

L'autocritica deve essere sempre parte importante delle nostre riflessioni e delle conseguenti e successive iniziative. Di cose ne abbiamo sbagliate e ne sbaglieremo ancora.
E certo alcuni passaggi "interni" che attengono alla nostro "movimento" o "partito" che dir si voglia non hanno (pensiero personale) "contribuito" al morale della truppa.
Come ho scritto e affermato pubblicamente, prima nelle sedi opportune, e poi anche nei social, non ho pienamente condiviso ne le modalità delle ultime espulsioni dei quattro parlamentari ne le modalità dell'elezione del cosiddetto "direttorio".
Chi mi considerava un "talebano" sia all'interno che all'esterno del M5S spero non si sia ricreduto ma semplicemente abbia inteso che la capacità critica di ognuno di noi deve essere sempre "in moto" e mai dormiente.
Rimango però straconvinto che sto dalla parte giusta, la mia coscienza ancora me lo suggerisce, quasi impone.
Anche perchè se guardiamo altrove lo sconforto e l'incazzatura arrivano all'istante.
Sulla politica nazionale, su Renzi&C., sul disastro sociale, economico e culturale che continuano a perseguire, sul progressivo appiattimento di regime dei media, eviterei ancora commenti   ... , sulla politica locale, di cui ci occupiamo con più energia, vorrei invece fare con voi una riflessione soprattutto dopo l'ultimo consiglio comunale.
Se è pur vero che "in paese" contano più le persone che "i partiti", se è pur vero che su molte tematiche abbiamo avuto il consenso e uguali vedute con ViviMestrino, dall'altro ho notato come il partito unico quando c'è da fare valutazioni dove intervengono "altri interessi" esiste eccome anche qua!
Sullo Statuto, a ViviMestrino non interessa la norma introdotta dal maleducato sul divieto di parola ai cittadini tramite referendum (o meglio dicono di si ma poi se ne fregano) ...a loro interessa avere una poltroncina in più, la barattano, votano si e poi la prendono in c*** !
ViviMestrino sul affidamento della gestione delle gare d'appalto alle provincie (tema dell'ultimo consiglio comunale) vota convintamente si, perchè le provincie sono tutt'ora e ancor di più "pane" che può arrivare ai partiti, e loro non sia mai che si oppongono a questo!
A ViviMestrino il censimento delle abitazioni e capannoni sfitti, inutilizzati o peggio abbandonati, non interessa e votano contro perchè...sono pur sempre i figli di via Aquileia e non sia mai che qualcuno in futuro va a vedere quanta cementificazione è stata fatta...e soprattutto chi ne ha giovato! 
ViviMestrino vota contro il nuovo regolamento del funzionamento del consiglio comunale (dopo il si allo Statuto) e sembra quasi una barzelletta. Vota contro a un regolamento che con obiettività migliora certamente il precedente (pur prevedendo ancora la censura alla visione in rete del consiglio comunale), è più snello e noi, salvo colpi di coda dei tagliatori "di teste" pedronini, riacquistiamo i nostri sacrosanti diritti di lista propositrice.Vota contro perchè non c'è scritto bene e in chiaro che certe poltroncine sono "loro".
ViviMestrino attacca la gestione del parco Bapi, la definisce "commerciale", sputtana le iniziative che hanno ridato vita a un parco da anni praticamente abbandonato, si erge a moralizzatrice stile medioevo e si indigna per una festa pagana che fa divertire i bambini. 
Noi NO, noi siamo al fianco di chi si impegna e contribuisce, con sacrificio e contro l'ostruzionismo di tanti colori, al risveglio di un paese governato dal dormitorio e dal vecchiume culturale. 

Beh... certamente dobbiamo fare autocritica e recuperare entusiasmo, dobbiamo migliorare ... ma c'è chi sta davvero peggio ... sembra una nave alla deriva ... 
Comincia un nuovo anno, l'obiettivo è l'informazione!
Perchè siamo certi che se i cittadini di Mestrino sanno cosa succede veramente sia in consiglio comunale, sia nella gestione amministrativa, sia in quelli che si definiscono alternativi ma fanno invece parte del "solito" ... non ce n'è per nessuno in futuro.
C'è solo M5S!
Un abbraccio a tutti voi!
Flavio Pinton

BUON 2015 ... a 5 stelle

Gli auguri sono sinceri e a tutti!