TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 13 aprile 2015

DAVANTI ALLA TELECAMERA

È toccato a me l'altra sera tenere alta la bandiera del 5s..."semplice! " Direte voi...sei abituata alle telecamere...si ma non è proprio così...
Prima di arrivare in studio nel pomeriggio arriva il telegram sulla mia disponibilità ad andare la sera stessa. ..rispondo "tema"? ..i minuti passano..poi arriva la risposta. ..con commento relativo: "una cosa tranquilla"...
Ok si parte: emozioni e piccola esperienza. ..sommato a un mal di stomaco non del tutto psicosomatico. 
Arrivo. 
Stanzetta due uomini fanno a gara a chi ha il tablet "piu'bello"(ogni occasione è sfida!),mentre le due signore presenti si fanno i complimenti reciproci per le borse "che hanno questa sera"...sono stordita la Donazzan che consiglia la Toffanin su una nuova linea ....mah?!
Si va al trucco. ..poi nello studio... il microfonista  mi viene incontro  posiziona l'apparecchio e via si parte!
I personaggi in sala non sono da poco: politici navigati con anni di scuola berlusconiana alle spalle e forti della loro conoscenza della macchina regionale in cui occupano posizioni di spicco: ass. Ciambetti (bilancio); ass. Donazzan (pol. Sociali); ma anche ex sindaco di Mogliano Bottaccin; Tornella (PD); Toffanin (FI); ass. alla Sicurezza del comune di Padova Saia e il presidente del consiglio comunale di Padova. ... ed io!
Non è il momento di tentennare...in onda!
...i minuti passano ...è triste guardare i messaggi sugli schermi degli sms inviati da casa e non leggerne neanche uno a "5s"...eppure ci sono ..ne sono certa!!!!!
Poi una vocina mi ricorda chi rappresento e quella voce diventa la mia...la gente, gli attivisti, i consiglieri comunali. ...e Valentina mia figlia: la ragione che mi ha spinta fin la.

L'indomani mattina davanti alla tazza del latte, con sguardo orgoglioso lei, 11 anni ad Agosto, mi dice:" mamma erano tutti arrabbiati con te.  Perché tu avevi ragione!".
Io: "amore ricorda che la verità rende liberi...e accetterla è da uomini liberi e quelle persone non lo sono...e forse hanno reagito male perché infondo mi invidiano!


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!