TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 24 aprile 2015

IMMIGRATI: VIAGGI DIVERSI

In questi giorni ho letto molti commenti sul tema dell'immigrazione,  punti di vista meritevoli di ascolto e non tutti di esperti di politica internazionale.  Così mi decido anch'io a scrivere,  per dire la mia, per esprimere un giudizio.
La cosa che mi stupisce (e che pochi sanno) è che  agli stranieri, che arrivano sulle nostre coste, è impedito di uscire dai confini nazionali:
AVETE CAPITO????
SE UN CLANDESTINO ARRIVA IN ITALIA NON PUÒ ANDARE VIA DA QUI...per effetto di un accordo (Dublino III). 
Chi l'ha siglato? 
Non di certo il m5s !!!!!!!...però non chiedetelo a Salvini lui cade dal pero su tutte le attività della lega pre-Matteo2 (lavendettadalnordeisoldi liciappoancami).
Come immaginerete  sarà quindi il caso di: 1) impedere che arrivino e 2) se pur arrivano, li posso mandare via però. ...anzi li caccio proprio, perché ho le leggi che me lo permettono. ..e ben venga se di loro iniziativa vogliono andarsene !!!!!.Quindi, cara Unione europea, cari paesi europei VE LI CIUCCIATE anche voi!!!
È inutile che analizziamo e svisceriamo i problemi e le dinamiche dei paesi di origine di sti poveri disgraziati: c'è la guerra e la fame, e il sistema mondiale vuole che ciò continui, così che possano derubarli delle materie prime di cui i loro paesi son ricchi. ...ed è interesse di TUTTI che ciò continui....perfino delle agenzie che si occupano dell'accoglienza di questi uomini. 
È il caso di dire: "mors tua vita mea!"...già....
Ma dopo aver visto le immagini di 700 esseri umani finire in mare e morirci...beh le cose cambiano! !!!!!

BASTA COL DIRE CHE SIAMO STATI UN POPOLO DI EMIGRANTI ANCHE NOI!!!!
BASTA COL DIRE CHE GLI AMERICANI CI TRATTAVANO COME BESTIE ALL'ARRIVO!!!!
LORO....NON CI HANNO VISTO ARRIVARE CON I BARCONI, NON SIAMO ANNEGATI A LARGO DELLE LORO COSTE,  AVEVAMO PAGATO IL BIGLIETTO DELLA NAVE E AVEVAMO CON NOI DOCUMENTI E DIGNITÀ PER LAVORARE.
E COSA PIÙ IMPORTANTE ENTRAVAMO A CASA LORO ..E AVEVANO TUTTO QUESTO IL DIRITTO DI ESSERE "PADRONI IN CASA PROPRIA". COSA CHE NON SIAMO NOI ITALIANI !!!
La maggior parte di chi arriva NON HA NULLA DI TUTTO CIÒ.
Alle cooperative di accoglienza dico andate a farla nei loro paesi ...aiutiamoli a casa loro...è facile fare gli umanitari sulle spalle del sud e con i soldi del nord!!!!
Ai politici dico "fate cose di senso" :si a politica del mediterraneo e si alzare la voce in Europa!!!!! E soprattutto si alla sovranità territoriale: Italia terra degli italiani e non appendice dell'Europa!!!!
Alla gente...a noi tutti, ritroviamo il senso della misura: la morte non la auguro a nessuno. ...ma neanche FARMI PASSARE PER RAZISTA se non li voglio a "casa mia"!!!!!PRIMA GLI ITALIANI. ... TUTTI !!!!!
Manuela Provenzano

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!