La nostra battaglia per risolvere le ingiustizie palesi verso i cittadini di Mestrino derivanti dal nuovo metodo di raccolta rifiuti proposto da Etra e accettato alla grande e senza discussioni da Pedron, Agostini, Tombolato & c. ... ha avuto un buon riscontro anche sui media.
Riportiamo senza ulteriori commenti i vari articoli usciti e lasciamo alla vostra riflessione (dopo averli letti) la valutazione su:
CHI SI STA OCCUPANDO DEGLI INTERESSI DEI CITTADINI E CHI DI QUELLI DI ETRA !!!
Ma se escludete dal calcolo della tariffa gli efficientamenti posti ad hoc alla fine, potreste forse accorgervi che le formule usate sono una vera e propria macchina da soldi che viaggia a mille da quando sono state pensate ?. Formule che ben pochi capiscono e sanno calcolare e che di sicuro neanche il "commercialista" riesce ad interpretare. Siccome sarebbe brutto dire ai cittadini che ogni anno si aumenta automaticamente la tariffa di ben oltre il consentito, mediamente 4-5-6 % con la sola applicazione delle formule, allora si ridimensiona leggermente il tutto con un calcolo fittizzio degli efficientamenti ! Beh dai...a questo punto della rapina anche i nuovi camion da acquistare saranno giustificati come mezzi per accrescere gli efficientamenti......oppure no ? Ma perchè i cittadini non possono pagare per il semplice peso e categoria di rifiuti che devono smaltire ? E perchè a Mestrino il cittadino devere essere costretto a pagare un servizio imposto senza pubblica gara di affidamento......servizio che è palesemente calibrato ai soli interessi della "sòla" società fornitrice ? Ah si dimenticavo.....c'è chi è molto più bravo dei cittadini a fare i conti, comanda lui e quindi va bene così ! Allora non ci resta che chiedere umilmente l'aumento degli EFFICIENTAMENTI in bolletta !
RispondiElimina