TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 21 novembre 2015

#‎Pedron‬ tu dove eri mercoledì sera? ... e Agostini ???????

di Manuela Provenzano
Il 23 ottobre 2015 il mio amministratore condominiale scrive questo messaggio indirizzato a tutti i condomini del Gemini 4 di via Aquileia 22 a Mestrino:
" GESTIONE RIFIUTI ETRA
Buongiorno, in questi giorni ETRA ha inviato a tutti i Cittadini del Comune di Mestrino le nuove regole di conferimento rifiuti.
I contenitori condominiali di vetro, carta, plastica e umido rimangono invariati se dotati di ruote.
I contenitori del secco potranno rimanere condominiali e saranno ridimensionati da ETRA secondo politiche ancora in fase di definizione; non appena mi comunicheranno tali metodologie, sarà mia cura informarVi.
Saluti Bettella Umberto "
Una settimana dopo ci invia questo promemoria cartaceo (vedi foto)....
Ergo:
Non è vero quanto mi è stato raccontato dai delegati etra che le assemblee condominiali DECIDONO IL NUMERO DEI BIDONI DEL SECCO! 
(per quanto mercoledì sera abbiano dato prova di essere stati ad un corso di "comunicazione di vendita versione bignami")
Io capisco che non ci vogliono insegnare a ridurre il secco, in fondo siamo un comune riciclone quindi sappiamo differenziare già bene, tant'è che per il 2013 ci era stato promesso il microcip che oggi, invece, dobbiamo pagarci!
Noi oggi abbiamo già cambiato il bidone del secco da uno di 1000 l a tre da 200 l...400 l in meno che etra ha deciso di toglierci e che se rivogliamo, dobbiamo PAGARE 312 € ALL'ANNO...oppure pagheremo ogni qualvolta ci sarà un passaggio in più :3€ ×2numero bidoni mancanti =6€!
Siccome non sono brava ma cretin in matematica provo a dividere
312: 6=52 passaggi in più in un anno mi sono garantiti che però non avrei richiesto se mi fosse stato lasciato il mio vecchio bidone! 52 che non dovrebbe fare etra.
Oggi etra mi garantiva 8 passaggi al mese × 12 mesi= 96 in un anno!
‪#‎etra‬ non vuoi insegnare mi vuoi fottere perché se scelgo di raccogliere con il condominio pago di più perché mi spalmi una spesa che mi penalizza x numero di bidoni e essendo io da sola in un appartamento di 60 mq a fronte di appartamenti con una media di 2/3persone.
Oppure in 60mq devo ricavare spazio per i bidoni!
E poi invito tutti a controllare i mq dell'appartamento, io commerciali ho 62,90 (da loro calcoli su mia planimetria) ...ma nelle prime due bollette era cresciuto di 4mq (avete geometri o ingegneri?) Mai restituite le differenze anzi cresciuti gli importi da 80 a 89euro in 3 anni (avrò pagato gli ingegneri o i geometri nuovi? )
Non voglio sentirmi dire che sono pazza o in torto: mi dico che il torto era seduto di fianco a quelli che sedevano in un angolino in fondo la polivalente mercoledì sera per evitare di ricevere invettive dalle persone ... ‪#‎pedron‬ tu dove eri mercoledì sera?

Ricordo che (come scrissi in un post tempo fa) paghiamo:
- quando facciamo la spesa gli imballaggi che non sono riciclabili
- paghiamo perché venga raccolto e portato il secco all'inceneritore
- inceneritore produce scarichi che paghiamo in termini di salute e ambiente
- inceneritore produce energia elettrica che paghiamo perché la utilizziamo

Paghiamo solo e sempre. ...ed oggi mi rendo conto che L'INCENERITORE NON PRODUCE ABBASTANZA ENTRATE ALLE MULTIUTILITY ...quindi queste devono rientrare attraverso un aumento dei costi ai consumatori: una truffa legalizzata ad opera di enti locali compiacenti (per una piazza in più! ) e conai che riduce il numero di materiali riciclabili per favorire un aumento del secco da bruciare!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!