Sorseggiando un caffè e sfogliando distrattamente un quotidiano locale ho notato, nelle pagine solitamente dedicate ai paesi della cintura padovana, una incredibile coincidenza:
quattro articoli riguardanti altrettanti diversi comuni ma tutti con un comun denominatore.
Quale???
Riflettiamo insieme.
- articolo 1: in quel comune si può segnalare qualche problema con un numero wsp! A Mestrino la nostra mozione che proponeva l'apertura di una pagina facebook "comune di Mestrino" e l'avvio di una applicazione apposita e gratuita che serviva per fare segnalazioni all'ufficio tecnico è stata bocciata da Agostini/Pedron/Tombolato, qui a Mestrino si può contattare il Sindaco con il fax;
- articolo 2 : in quel comune si passeranno due giorni con "il maiale" ... ma l'articolo parla di degustazioni. A Mestrino invece l'assessore Tombolato da dei maiali ai "grillini" usando quindi il simpatico animale come insulto vigliacco e volgare!
- articolo 3: in quel comune la giunta incontra i cittadini per spiegare i programmi del 2016. A Mestrino la nostra mozione che proponeva incontri periodici con i cittadini è stata bocciata da Agostini/Pedron/Tombolato;
- articolo 4: in quel comune ci si preoccupa e ci si pone l'obiettivo di ridurre le tariffe applicate ai cittadini. A Mestrino chi propone idee e soluzioni per far abbassare le tariffe applicate ai cittadini viene insultato e intimidito con atti di chiara natura fascista (ho ricevuto la visita dei vigili urbani, mandati su segnalazione di Tombolato, per una verifica della effettiva dimora. Che detto così fa anche un po' ridere ma che certo dimostra la vera natura di certi personaggi che indagano sulla vita privata delle persone e sperano di poterle intimidire. Tentativo chiaramente fallito sia nel merito che nella forma, ma ... immaginate se questo accadesse in zone geografiche diverse e magari denigrate dalla parte politica che questo assessore rappresenta. Come si chiamerebbero queste intimidazioni???
Avete trovato il comun denominatore di questi quattro articoli?
Io si!
Indipendentemente dalla "ideologia" politica di chi governa i comuni citati negli articoli, appare evidente ... che qui a Mestrino siamo politicamente gestiti da "vecchi"!
Qui vige l'oscurantismo medievale.
Vige l'autoritarismo.
Noi continueremo a provarci, ma abbiamo bisogno del contributo di tutti.
Sinistra, destra, centro ... tutti!
Tutti i cittadini che hanno a cuore questo paese che amiamo!
Flavio Pinton
portavoce e consigliere comunale M5S a Mestrino
Un pò per spada un pò per cappio un pò per rogo e il resto le pestilenze....ha da finire anche questo medioevo con buona pace di chi spera ancora nella rinascita del vecchio impero !
RispondiElimina