TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 4 maggio 2018

Il mio ultimo consiglio comunale

di Flavio Pinton

Ieri sera per l'ultima volta ho ricoperto il ruolo di consigliere comunale M5S. Sono passati cinque anni. Cinque anni intensi, impegnativi, "orgogliosi" !
Il mio intervento finale è stato più o meno quello che riporto qui sotto, mentre l'audio/video riguarda solo i saluti e i ringraziamenti.
Il 10 giugno si vota, la squadra è pronta e io sarò un supporter e attivista. In bocca al lupo a Manuela che mi auguro possa diventare il primo sindaco donna della storia di Mestrino e in bocca al lupo a tutti i candidati consiglieri.

W M5S

"Presidente noi in questi 5 anni di mandato in coerenza con quanto detto in campagna elettorale nel 2013 abbiamo sempre sostenuto che le scelte vanno fatto condividendole con i cittadini. Se si parla di bilancio, di soldi pubblici questo nostro modus operandi vale ancor di piu.
Devo dire che voi in questi 5 anni in perfetta vs coerenza, di questo ve ne do atto, avete sempre sostenuto che le scelte vanno fatte da poche persone nelle stanze del potere e che incontrare i cittadini e condividere appunto le scelte non serve, non è nella vs ideologia e non lo fate.
Noi del M5S siamo espressione di un modo di fare politica diverso.
Quei cittadini che hanno bisogno di un comandante, di un podestà, quei cittadini che non sono interessati alla cosa pubblica e delegano altri al loro destino e poi magari sono i primi a lamentarsi al bar, o in piazza o davanti alla tv non sono i nostri elettori. Tra un mese vedremo se saranno pochi o tanti, la democrazia è bella, l’espressione del voto è la massima espressione della democrazia e se la maggioranza dei cittadini vorrà continuare con voi, vorrà incidere ZERO sulle scelte economiche del comune … accetteremo il risultato con serenità e continueremo a rappresentare l’altra faccia, l’altro modo di amministrare. Se invece toccherà a noi governare Mestrino, cambieremo radicalmente il cosiddetto “menu” amministrativo e diventeranno realtà il bilancio partecipativo, il baratto amministrativo, gli incontri con i cittadini, i confronti costruttivi e propositivi con gli stessi. Tutte cose sia chiaro non esclusive del M5S, non abbiamo inventato nulla. Molte amministrazioni già lo fanno, amministrazioni di destra e di sinistra, amministrazioni vicine anche a noi geograficamente: cito ad esempio Rubano (PD), Villafranca (centrodestra civico), Selvazzano, Saccolongo. Voi no, voi rappresentate solo l’assolutismo e il passato nero che chi la pensa come me si augura mai più ritorni.
Per quanto mi riguarda siccome sono all’ultimo intervento mi permetto di rubare pochi istanti per ringraziare tutti voi consiglieri, tutti voi membri della giunta per aver sopportato i miei numerosi interventi su praticamente tutti i punti odg di questi anni. Sono stato il primo rappresentante istituzionale del M5S a Mestrino. Un Movimento giovane e per questo probabilmente ancora non radicato nel territorio come lo sono i vecchi partiti. Ma un movimento che oggi è di gran lunga la prima forza politica del paese. Il M5S è nato come alternativa totale alla vecchia politica ed è nato come forza propositiva. Io ho cercato di rappresentarlo come meglio ho potuto seguendo queste mete. Ho fatto controllo, ho fatto opposizione, ho fatto proposte. Ho collaborato con chi ha accettato il dialogo. Credo che quando ci è stata data la possibilità abbiamo dimostrato sia come persona sia come gruppo di saper dialogare, collaborare, lavorare insieme e produrre insieme a realtà politiche lontane, lontanissime da noi, documenti, idee, soluzioni.
Per me è stata un esperienza fantastica e ripeto … ringrazio tutti. Non ultimi i miei amici del gruppo che insieme a me, perché io rimango convinto attivista, sono pronti alla prossima campagna elettorale con rinnovato entusiasmo e ringrazio soprattutto i cittadini che mi hanno permesso 5 anni fa di potermi sedere per 43 volte, per 43 consigli comunali in questa sedia. Chiudo con il 100 % di presenze. Possiamo, potete discutere sulla qualità delle mie partecipazioni … ma sulla quantità direi che il dato è indiscutibile.
Un saluto a tutti voi."

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!