TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 30 aprile 2015

COME LIEVITI IN UNA CAPSULA DI PETRI Chi mente a Veggiano, Mestrino, Rubano e Selvazzano?

Riceviamo e con piacere pubblichiamo un articolo a firma Michele Favaron (già ns ospite in passato) che in questi giorni ha avuto gli onori della cronaca per essere stato l'autore di un dossier sulla "cementificazione" selvaggia del nostro territorio che ha trovato spazio sui quotidiani locali. 


“Fermato il cemento nei Pat dei nostri Comuni” giurano il vicesindaco di Veggiano Simone Marzari, l’assessore a Rubano Lorenzo Segato e il sindaco di Mestrino Marco Valerio Pedron (il mattino di Padova 24/04/2015).
Eppure un veloce sopralluogo nei tre comuni racconta una storia diversa.
Infatti, nonostante le parole confortanti dei tre amministratori locali, il fronte del cemento avanza proprio nei loro comuni. Qualche esempio: a Veggiano, in Viale della Memoria e Viale degli Emigranti, ci sono almeno due cantieri edili nuovi di zecca con permessi di costruire del 03/12/2014.
A Mestrino, tra Via Caduti di Nassiriya, Via Salvo D'Acquisto e Via Giovanni Falcone, concessioni del 18/02/2014 e del 06/11/2014.
A Sarmeola di Rubano (dei tre comuni, maglia del campione sì, ma per il cemento...) tra Via Carlo Borromeo, Via E. de Nicola, Via Antonio Segni e Via G. Saragat,  permessi di costruire del 01/12/2014, del 04/12/2014 e varianti del 03/12/2014. Sempre a Rubano, in Via Unità d’Italia, nuove case in costruzione affacciate alla campagna, con varianti del 14/04/2015.
Considerato che i sindaci di Veggiano, Mestrino e Rubano, sono stati eletti rispettivamente nel maggio 2012, 2013 e 2014, significa che le nuove concessioni edilizie del 2014 sono state tutte rilasciate dalle attuali amministrazioni in carica.
E mo’?

mercoledì 29 aprile 2015

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 APRILE

Ve lo racconteremo come il solito con le varie tracce audio riguardanti i temi trattati.
Ci permettiamo di commentare, in questo primo post dedicato al consiglio di ieri sera, solamente un paio di punti dell'ampio odg.
Il bilancio: presentato come sempre senza alcun tentativo di condivisione delle informazioni e delle scelte fatte da Piazza & c., . Ennesima tiritera tra l'assessore (fatemi delle domande e io dal mio trono vi risponderò...se ne ho voglia e nei tempi che ritengo opportuni) e la lista renzina.
Noi abbiamo deciso che a questo teatrino non partecipiamo.
Non è il consiglio il luogo dove si deve chieder conto di spese, spesine, conteggi.
Per questo ci sono la commissione (che questa amministrazione non vuole perchè "i schei xe mii") e ci sono soprattutto gli incontri con la cittadinanza (che questa amministrazione non vuole perchè "ae xente no ghe intaressa gnente").
Lotteremo per ottenere in futuro questi importanti strumenti di democrazia.
Siparietto finale sul tema, tra chi sottoscrive il post e l'assessore che ha spiegato cosa pensa dei cittadini. Non ve lo anticipiamo, contiamo di proporvelo pari pari ... dalla sua voce !!!!!!!!
La nostra mozione: quella sui consigli comunali nelle frazioni è stata approvata all'unanimità. Una promessa elettorale fatta da tutte le forze politiche (e mai realizzata) ora finalmente è diventata obbligo istituzionale. E' certamente una mozione dall'alto valore simbolico, un'attenzione meritata verso i cittadini delle frazioni e che finalmente arriva grazie a M5S.
C'è anche altro di interessante ... ma ... ne parleremo nei prossimi articoli dedicati.
Flavio Pinton


martedì 28 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA: Oggi la Moretti mangerà a pranzo.

Molti ancora sono convinti che ciò che denunciamo quotidianamente sia frutto di esagerazione.
Allora proviamo a fare un gioco insieme.
Immaginiamo che un partito qualsiasi (sinistra ... destra... unico...non importa) organizzi una festa veneta. Che a questa festa veneta oltre che delegazioni provenienti da tutte le provincie, partecipino anche senatori, deputati, parlamentari europei, consiglieri comunali, candidati alla regione Veneto e pure il candidato presidente alla stessa.
Partecipino ospiti che suonano e si esibiscono dal vivo.
Che questa festa, pur funestata dal maltempo, abbia anche successo.
Immaginate, ripetiamo, che questa festa fosse stata organizzata da chiunque.
Avrebbe avuto spazio nei quotidiani locali e forse nazionali?
La risposta è elementare e tutti voi siete in grado di darla, sia che siate renzini sia che siate leghisti sia che siate entrambi le cose.
Ma .... 
nello specifico la festa è stata organizzata dal M5S.
E nessun articolo è uscito ne ieri ne oggi...ne mai!
Perchè?
Non lo sapevano?
Abbiamo fatto due comunicati stampa e sono stati censurati!

Ora vi invitiamo a pensare a cosa accadeva nel ventennio fascista.
Immaginate a comunicati stampa inviati dal CLN ai quotidiani di regime.
Beh ... qui l'immaginazione non serve, sappiamo già che tutto allora veniva censurato.

Chi ha sale in zucca ...  e una buona dose di capacità riflessiva e onestà intellettuale dovrebbe porsi delle domande e darsi pure delle risposte.

Spesso noi M5S ci definiamo (per alcuni indebitamente) il CLN 2.0.
Un altro accostamento sembra opportuno (indebito???): renzini/camice nere 2.0 !!!!!!!


N.B.: ricordiamo che la Moretti oggi pranzerà, e a Mestrino la giunta intera berrà un caffè in luogo segreto

lunedì 27 aprile 2015

26 aprile: #tuttiunitinfesta

Nei prossimi giorni posteremo articoli, video, interviste, commenti e probabilmente ci toglieremo anche qualche sassolino scomodo che ci da fastidio nel percorso che stiamo facendo....
Oggi, il giorno dopo, vogliamo solo ringraziare
Il colpo d'occhio era fantastico quando i 32 gazebo montati disegnavano il parco.
Avevamo previsto tante cose, tanti momenti divertenti e spettacolari.
Purtroppo il tempo non ci è stato amico, ma resta lo spirito d'insieme che abbiamo respirato.
Abbiamo ricevuto sia via facebook e sia via mail tanti messaggi di complimenti e apprezzamenti per l'organizzazione, per la compattezza del nostro numeroso e operoso gruppo.
Grazie.
Grazie a tutti per l'affluenza, per l'aiuto.
Mestrino per un giorno è stata la capitale del Veneto a 5 stelle.
Non è poco ... 


Alla prossima...tuttiuniti !!!






venerdì 24 aprile 2015

IMMIGRATI: VIAGGI DIVERSI

In questi giorni ho letto molti commenti sul tema dell'immigrazione,  punti di vista meritevoli di ascolto e non tutti di esperti di politica internazionale.  Così mi decido anch'io a scrivere,  per dire la mia, per esprimere un giudizio.
La cosa che mi stupisce (e che pochi sanno) è che  agli stranieri, che arrivano sulle nostre coste, è impedito di uscire dai confini nazionali:
AVETE CAPITO????
SE UN CLANDESTINO ARRIVA IN ITALIA NON PUÒ ANDARE VIA DA QUI...per effetto di un accordo (Dublino III). 
Chi l'ha siglato? 
Non di certo il m5s !!!!!!!...però non chiedetelo a Salvini lui cade dal pero su tutte le attività della lega pre-Matteo2 (lavendettadalnordeisoldi liciappoancami).
Come immaginerete  sarà quindi il caso di: 1) impedere che arrivino e 2) se pur arrivano, li posso mandare via però. ...anzi li caccio proprio, perché ho le leggi che me lo permettono. ..e ben venga se di loro iniziativa vogliono andarsene !!!!!.Quindi, cara Unione europea, cari paesi europei VE LI CIUCCIATE anche voi!!!
È inutile che analizziamo e svisceriamo i problemi e le dinamiche dei paesi di origine di sti poveri disgraziati: c'è la guerra e la fame, e il sistema mondiale vuole che ciò continui, così che possano derubarli delle materie prime di cui i loro paesi son ricchi. ...ed è interesse di TUTTI che ciò continui....perfino delle agenzie che si occupano dell'accoglienza di questi uomini. 
È il caso di dire: "mors tua vita mea!"...già....
Ma dopo aver visto le immagini di 700 esseri umani finire in mare e morirci...beh le cose cambiano! !!!!!

BASTA COL DIRE CHE SIAMO STATI UN POPOLO DI EMIGRANTI ANCHE NOI!!!!
BASTA COL DIRE CHE GLI AMERICANI CI TRATTAVANO COME BESTIE ALL'ARRIVO!!!!
LORO....NON CI HANNO VISTO ARRIVARE CON I BARCONI, NON SIAMO ANNEGATI A LARGO DELLE LORO COSTE,  AVEVAMO PAGATO IL BIGLIETTO DELLA NAVE E AVEVAMO CON NOI DOCUMENTI E DIGNITÀ PER LAVORARE.
E COSA PIÙ IMPORTANTE ENTRAVAMO A CASA LORO ..E AVEVANO TUTTO QUESTO IL DIRITTO DI ESSERE "PADRONI IN CASA PROPRIA". COSA CHE NON SIAMO NOI ITALIANI !!!
La maggior parte di chi arriva NON HA NULLA DI TUTTO CIÒ.
Alle cooperative di accoglienza dico andate a farla nei loro paesi ...aiutiamoli a casa loro...è facile fare gli umanitari sulle spalle del sud e con i soldi del nord!!!!
Ai politici dico "fate cose di senso" :si a politica del mediterraneo e si alzare la voce in Europa!!!!! E soprattutto si alla sovranità territoriale: Italia terra degli italiani e non appendice dell'Europa!!!!
Alla gente...a noi tutti, ritroviamo il senso della misura: la morte non la auguro a nessuno. ...ma neanche FARMI PASSARE PER RAZISTA se non li voglio a "casa mia"!!!!!PRIMA GLI ITALIANI. ... TUTTI !!!!!
Manuela Provenzano

giovedì 23 aprile 2015

MESTRINO CAPITALE DEL VENETO PER UN GIORNO

Grande festa a MESTRINO domenica prossima  26 aprile. 
Presso il parco Bapi si svolgerà infatti TUTTI UNITI IN FESTA, una manifestazione organizzata dal M5S che “radunerà” tutto il Veneto pentastellato.
Più di 30 gazebo in rappresentanza dei molti gruppi consiliari presenti in tutte le provincie venete.
Ci saranno: un palco attrezzato a festa dove si esibiranno artisti con musica dal vivo, ci saranno ristorazione e grigliate, ci saranno brevi interventi scaglionati durante la giornata degli ospiti politici tra cui ricordiamo la senatrice Barbara Lezzi, i parlamentari veneti, i candidati alla regione veneto e naturalmente Jacopo Berti, candidato alla presidenza della regione.

Sarà una festa, semplicemente una festa, e tutti i cittadini sono invitati!
Lo scopo è semplicemente quello di passare una bella domenica in compagnia di tanta gente che sogna il cambiamento, che sogna una paese, una regione, una nazione diversa da quella che ogni giorno ci troviamo a subire come semplici cittadini”.
La festa inizierà alle 16 e terminerà alle 22.
Sarà possibile osservare anche da casa tutto quanto accadrà perchè TELEMESTRINO.IT, trasmetterà in diretta streaming l'evento.
Vi aspettiamo ... anche solo per un bevuta insieme!






mercoledì 22 aprile 2015

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Si terrà il 28 aprile alle ore 19,00.
Ecco l'ordine del giorno:

ABBIATE CORAGGIO...renzini!

In passato c'è stato già chi ha impedito qualsiasi tipo di opposizione e ha pure eliminato gli amici dissenzienti. 
E' poi finita male, molto male per tutti.
Renzini...il 25 aprile si avvicina .. liberatevi con un colpo di coda del vs appellativo, liberatevi dalla responsabilità condivisa del disastro.
Mandatelo a casa!
Dopo un po' di comprensibile soggettiva sofferenza ... ne sarete orgogliosi !!!!


lunedì 20 aprile 2015

A CASA VOSTRA ACCETTERESTE UN LAVORO FATTO COSI' ?

Sabato mattina abbiamo raccolto la segnalazione di un cittadino che si è presentato al nostro banchetto per riferirci che le nuove pensiline recentemente installate sulla S.R. 11, via IV Novembre hanno dei problemi
1) : sono stati montati dei vetri già crepati;

2) : i vetri sono stati montati fuori squadra



Ma a casa nostra quando mai si accetterebbe un lavoro fatto così?
Aggiungiamo che il cittadino si era recato prima in comune per segnalare quanto sopra e gli è stato detto di scrivere una lettera…ma non basta a chi deve sorvegliare i lavori una denuncia di un cittadino? Si deve ricorrere alla carta bollata? Segnaleremo e presenteremo un’interrogazione al prossimo Consiglio Comunale (quando il regolamento ce lo permetterà ...naturalmente).
William

domenica 19 aprile 2015

L'applicazione funziona!

E' molto in voga in questi giorni un'applicazione su Facebook.
Basta digitare il proprio cognome e subito compare una descrizione (spesso magnificante) della personalità di chi tal cognome lo porta con orgoglio.
Noi avevamo qualche perplessità sull'effettiva scientificità di questa procedura, ma alla prova del "9" ci siamo dovuti ricredere.
L'applicazione funziona!


sabato 18 aprile 2015

Renzini...siete ancora in tempo a cambiare nome!

Quando un pazzo arriva al potere...poi si contano i danni, le catastrofi, si piange il disastro.
Renzini...siete ancora in tempo a cambiare nome!


venerdì 17 aprile 2015

DOMANI SERA ... ma non ditelo a nessuno!

Domani sera ci sarebbe un bel appuntamento a Padova, se fosse evento renzino lo avreste già letto sulle prime pagine dei quotidiani locali, ma ... il regime fascistoide ha caratteristiche imprescindibili e non può smentire se stesso.
Quindi ... il nulla!
Ma l'appuntamento rimane:
(e tra un candidato presidente e tre parlamentari abbastanza noti interverrà pure la nostra Manuela Provenzano)

Per par condicio informiamo anche noi che domani la Moretti berrà un caffè in mattinata, Zaia farà la pipì e Tosi non candiderà il Sindaco padovano sospettato.

giovedì 16 aprile 2015

LA PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA REPUBBLICANA

Magistrale intervento di DI BATTISTA sulla immensa ipocrisia dell GIORNATA DELLA MEMORIA SULLE VITTIME PER L'IMMIGRAZIONE !!!!

La Presidente Boldrini ha detto queste parole: "Lei sta facendo considerazioni riguardo la presidenza che non le competono. Non si può permettere qualsiasi libertà, deputato Di Battista". Io sono indignato per questa censura (cit Di Battista).

mercoledì 15 aprile 2015

NOI DOBBIAMO RACCOGLIERE LE FIRME

Si!
Noi del M5S per poter partecipare alle elezioni regionali in arrivo a fine maggio dobbiamo raccogliere qualche migliaio di firme.
Qualsiasi cittadino sano di mente si sta forse chiedendo: "perchè solo voi che siete il primo "partito" d'Italia alle ultime elezioni politiche, il secondo alle ultime elezioni europee, il secondo in tutti i sondaggi che ogni giorno magnificano il figlio di B?".
Beh..
Il perchè è semplice!
Perchè esiste un partito di potere fatto da LEGA/PD/sel/forzasilvio ecc... dove alleanze si mischiano con finti litigi (vedi Lega e Silvio, vedi Moretti e Sel) e c'è un partito alternativo al regime che si chiama M5S.
Da buon regime (la storia insegna, poco, forse) per resistere il più possibile crea leggi, regole, bastoni tra le ruote e vari meccanismi spesso antidemocratici per evitare il tracollo, la FINE!
Ed ecco allora che la legge PERFETTA prevede che a Zaia le firme non servono, a Tosi nemmeno, a Moretti pure, a noi SI!
Qualche buontempone sorridendo ci ha detto. "è l'ultima volta, da giugno siete rappresentati istituzionalmente ovunque anche voi"...
Già...
a meno che non si trovi qualche altra ideona tipo "chi si chiama movimento e non partito ..bla  bla  bla" ...
Battutona?
NO!
Il PD renzino in passato ci aveva già pensato, e il cassetto delle idee fascistoidi è ancora aperto!


martedì 14 aprile 2015

MORETTI: potremmo dire figura di m°°°°...ma invece senza asterischi diciamo FIGURA RENZINA

La Moretti non si è presentata.
L'appuntamento per firmare il documento col quale si impegnava a ridursi lo stipendio e a rinunciare ai vitalizi, come facciamo noi 5 stelle da sempre, era alle 09:30 all'Hotel Crowne Plaza vicino al suo comitato elettorale di Limena. Ma nonostante il suo annuncio di aver accettato il nostro invito non si è presentata.
Poiché conosciamo la capacità di mentire della Moretti e del PD anche di fronte all'evidenza abbiamo deciso di fare ancora di più. Dopo averla aspettata per mezz'ora siamo andati direttamente nella sua sede, col documento da firmare in mano. In modo da non lasciare dubbi neanche a chi proprio non vuol vedere la realtà dei fatti.
Ebbene, neanche con tanto impegno siamo riusciti a farle mantenere la parola data. Alessandra Moretti si è rifiutata di firmare, dimostrando platealmente di non avere nessuna intenzione di tagliare i costi della politica. Tantomeno i suoi.
I tagli propagandati dalla Moretti restano solo grafiche nel suo sito. Slide. E la sua risposta al nostro video ‪#‎MorettiFirmaQui‬ era solamente un altro annuncio al quale non sono seguiti i fatti.
Definitivamente alle strette, l'unica arma che le è rimasta è stata quella di insultarci dandoci dei "pagliacci" per poi buttarci fuori dalla sua sede.
Ora, oltre ai cittadini 5 stelle, tutti i veneti, quelli del Pd in primis e gli indecisi, hanno potuto vedere che purtroppo esiste una sola forza politica disposta a tagliarsi lo stipendio e a rinunciare a tutti i privilegi. Sempre e solo il Movimento 5 Stelle.
Da oggi in poi forse il PD e i partiti la smetteranno di copiare a parole i nostri temi, prendendo in giro i cittadini. Li abbiamo smascherati platealmente. Loro sono slogan e burocrazia. Si appellano a leggi che non esistono, finanche alle "regole dei duelli" nell'antichità (come vedrete nel video), pur di non rinunciare alla grana. Per tagliare i costi della politica non serve una legge, basta volerlo. Ma solo noi lo vogliamo.

Fare politica come la fanno i portavoce del Movimento 5 Stelle è evidentemente troppo difficile per la Moretti e i partiti.

DNA RENZINO

Questa mattina la Moretti si era impegnata a firmare l'impegno al taglio degli stipendi suo e dei prossimi consiglieri renzini in regione veneto.
Ma all'appuntamento con il nostro Jacopo Berti non si è presentata.
Così scrive il deputato D'Incà sulla sua pagina facebook:
Questa mattina la Moretti non si presenta al luogo dell'incontro con il nostro candidato Jacopo Berti per la firma e allora siamo andati noi nella sede del comitato elettorale della Moretti. 
Cosa è successo? Non ha voluto firmare il taglio degli stipendi e ci ha dato dei pagliacci perché i parlamentari e i consiglieri regionali del M5S restituiscono i soldi degli stipendi senza bisogno di nessuna legge. 
Etica ed onestà del M5S contro la burocrazia del PD.
Che dire...
è talmente palese cos'è il PD  che chi continua a crederci e (peggio) a votarlo è pienamente responsabile dello sfascio attuale.

lunedì 13 aprile 2015

DAVANTI ALLA TELECAMERA

È toccato a me l'altra sera tenere alta la bandiera del 5s..."semplice! " Direte voi...sei abituata alle telecamere...si ma non è proprio così...
Prima di arrivare in studio nel pomeriggio arriva il telegram sulla mia disponibilità ad andare la sera stessa. ..rispondo "tema"? ..i minuti passano..poi arriva la risposta. ..con commento relativo: "una cosa tranquilla"...
Ok si parte: emozioni e piccola esperienza. ..sommato a un mal di stomaco non del tutto psicosomatico. 
Arrivo. 
Stanzetta due uomini fanno a gara a chi ha il tablet "piu'bello"(ogni occasione è sfida!),mentre le due signore presenti si fanno i complimenti reciproci per le borse "che hanno questa sera"...sono stordita la Donazzan che consiglia la Toffanin su una nuova linea ....mah?!
Si va al trucco. ..poi nello studio... il microfonista  mi viene incontro  posiziona l'apparecchio e via si parte!
I personaggi in sala non sono da poco: politici navigati con anni di scuola berlusconiana alle spalle e forti della loro conoscenza della macchina regionale in cui occupano posizioni di spicco: ass. Ciambetti (bilancio); ass. Donazzan (pol. Sociali); ma anche ex sindaco di Mogliano Bottaccin; Tornella (PD); Toffanin (FI); ass. alla Sicurezza del comune di Padova Saia e il presidente del consiglio comunale di Padova. ... ed io!
Non è il momento di tentennare...in onda!
...i minuti passano ...è triste guardare i messaggi sugli schermi degli sms inviati da casa e non leggerne neanche uno a "5s"...eppure ci sono ..ne sono certa!!!!!
Poi una vocina mi ricorda chi rappresento e quella voce diventa la mia...la gente, gli attivisti, i consiglieri comunali. ...e Valentina mia figlia: la ragione che mi ha spinta fin la.

L'indomani mattina davanti alla tazza del latte, con sguardo orgoglioso lei, 11 anni ad Agosto, mi dice:" mamma erano tutti arrabbiati con te.  Perché tu avevi ragione!".
Io: "amore ricorda che la verità rende liberi...e accetterla è da uomini liberi e quelle persone non lo sono...e forse hanno reagito male perché infondo mi invidiano!


venerdì 10 aprile 2015

#‎MorettiFirmaQui‬

#‎MorettiFirmaQui‬
Leggo che la Moretti dice di voler tagliare gli stipendi e i vitalizi dei consiglieri. Una cosa che noi 5 stelle facciamo da sempre, e mi fa piacere che lei ne parli con tanto entusiasmo.
È per questo che al posto di parlarne e basta, la invito a fare come noi: a firmare un documento dove si rinuncia completamente ai vitalizi, ai privilegi e ci si riduce lo stipendio. Moretti, vediamoci martedì 14 Aprile, a Limena (PD) vicino al tuo quartier generale alle ore 10, per firmare insieme a me l'impegno scritto, come facciamo già noi in Parlamento e in tutte le regioni. Vuoi tagliare i costi della politica? Non serve una legge, basta volerlo: #MorettiFirmaQui.
Jacopo Berti



giovedì 9 aprile 2015

MANUELA ospite in tv !!

Manuela Provenzano è, come noto, candidata alla carica di consigliere per la regione Veneto.
Martedì scorso è stata ospite della trasmissione televisiva "FOCUS" su Reteveneta.
Qui sotto potrete vedere il video integrale della trasmissione, sarà semplice osservare il finto pollaio del partito unico e l'unica voce alternativa allo stesso.
Il conduttore, come sempre accade, ha cercato di dare poco spazio a chi si oppone al regime ma Manuela ha saputo far sentire la voce di tutti noi.
Se non visualizzi il video clicca qui 



mercoledì 8 aprile 2015

i renzini (volutamente tutto minuscolo)

- i renzini sono quelli che votano renzi (noi ci chiamano grillini e quindi....);
- i renzini sono quelli che "il governo lavora bene"(poco importa che tutti i dati statistici dicono il contrario);
- i renzini sono quelli che Berlusconi fa schifo (ma poi fanno gli accordi insieme);
- i renzini sono quelli che "le tv di Berlusconi, l'informazione, il conflitto d'interessi (ma poi occupano Rai, la 7, i giornali....tutto...);
- i renzini non vogliono l'uomo forte al comando (ma ...sono renzini e quindi....);
- i renzini hanno a cuore il tema della legalità (ma poi ne arrestano tutti i giorni);
- i renzini non vogliono leggi ad personam (ma poi candidano De Luca in Campania e scommettiamo che....);
- i renzini sono di sinistra (effetto risata sonora....);
- i renzini sono democratici (vedi articolo del giornale renzino sotto);
- i renzini sono tanti e scrivere di loro forse annoia!
Allora basta così....
come noto si candida a guidare la regione Veneto anche uno strano movimento che secondo tutti i sondaggi non vale nulla e quindi meritoriamente non viene citato dal democratico giornale

martedì 7 aprile 2015

Ma perchè non avete fatto l'accordo con il PD??

Potete glorificare Renzi e il suo PD pieno di ladri, potete trattare Salvini come un neo-statista “le cui idee danzano”. Potete scandalizzarvi se usiamo toni forti (voi ipocriti che non vi scandalizzate mai se nella Terra dei fuochi dei bimbi si ammalano di cancro). Potete trattarci come la peste, invitandoci in TV solo per farci interrogatori con l'obiettivo non di informare ma di metterci in cattiva luce (quando a Renzi, Alfano o Salvini date il microfono permettendogli monologhi senza fine).
Potete montare macchine del fango ad arte su di noi, inventare notizie (che infatti si sgonfiano in 24 ore), potete monitorare le nostre pagine FB quotidianamente per vedere se uno di noi sbaglia un congiuntivo. Potete provare a convincere i cittadini che sappiamo solo urlare, che siamo mezzi trogloditi buoni a nulla. Potete fare tutto questo e infatti lo fate.
Ma non ce la farete mai a buttarci giù. Perché sempre più italiani si informano via web, perché sempre più italiani con alcuni giornali incartano il pesce. Perché sempre più italiani hanno capito che il Matteo toscano è il miglior alleato delle lobbies e il Matteo in felpa il miglior alleato del Matteo toscano.
Non ce la farete mai a buttarci giù. Perché ogni scelta che prendiamo è mossa da una sola motivazione: l'interesse generale. Perché siamo tutti incensurati, perché restituiamo decine di milioni di euro di denaro pubblico ai cittadini. Perché lavoriamo tanto, perché abbiamo il coraggio di denunciare quel che nessuno ha mai denunciato. Perché facciamo esattamente quel che in campagna elettorale avevamo detto che avremmo fatto.
Non ci riuscirete mai a buttarci giù, perché, anche se a detta vostra tutti i difetti del mondo ce li ha il M5S, tutte le colpe del mondo ce l'ha il M5S (manca solo il buco dell'ozono) ogni giorno ARRESTANO SEMPRE GLI ALTRI. A riveder le stelle!
*P.S. Se avessimo fatto un accordo (che Bersani tra l'altro non ci ha mai proposto) con il PD degli arresti e della corruzione saremmo spariti. Lo capisce anche un bambino, non lo capiscono/accettano soltanto coloro che avrebbero gioito della nostra sparizione.
Alessandro Di Battista

domenica 5 aprile 2015

venerdì 3 aprile 2015

#Iononleggorepubblica

Perchè sono un convinto antifascista figlio di un altrettanto convinto antifascista!
Flavio Pinton

#IoNonLeggoRepubblica perché non fa informazione, fa bieca propaganda. Il 31 marzo è comparso sul sito repubblica.it un video dei giornalisti Francesco Gilioli, Antonio Nasso e Silvia Valenti dal titolo: "Regionali in Veneto: intervista tripla a Moretti, Tosi e Zaia". La descrizione recita "Il governatore uscente, l'ex eurodeputata Pd e il sindaco di Verona appena espulso dalla Lega: l'intervista tripla a Luca Zaia, Alessandra Moretti e Flavio Tosi in vista delle elezioni regionali in Veneto previste per il 31 maggio". Per ognuno c'è anche un video di approfondimento: Moretti, Tosi, Zaia. Il lettore di Repubblica pensa che ci siano 3 candidati in corsa perché non c'è nessun accenno ad altri. Questo è falso. Manca Jacopo Berti, il candidato M5S alla presidenza della Regione Veneto. Il M5S è stata la prima forza politica alle elezioni politiche del 2013 e sarebbe al governo se non fosse per il premio di maggioranza incostituzionale del Porcellum, si è confermata seconda forza politica alle europee del 2014 e i sondaggi lo danno intorno al 20%, al secondo posto e si presenta alle elezioni di maggio in tutte e 7 le regioni al voto. Non un errore da poco, sarebbe un errore macroscopico. Ma non è un errore: è voluto. Non sono incompetenti, sono disinformatori di professione. Lo scorso mese Repubblica agì alla stessa maniera e lo staff di Berti fece presente alla redazione che anche il M5S partecipa alle elezioni regionali. Niente. A la Repubblica della corretta informazione se ne fottono e quando finalmente chiuderà l'Italia farà un balzo in avanti nelle classifiche della libertà di stampa. 
Scegli la libertà: non comprare Repubblica.

giovedì 2 aprile 2015

SIAMO IN PERICOLO, è tornato il fascismo?

Leggo sulla prima pagina de Il Manifesto una notizia di una gravità inaudita. 
Alcuni senatori del Pd e del PDL hanno denunciato alla procura di Roma alcuni parlamentari 5stelle per l'OSTRUZIONISMO in parlamento.
Solo grazie all'intervento di Grasso la procura non ha potuto procedere.
Ho cercato la notizia sia su repubblica on line, non l'ho trovata. C'era sul il fatto in prima pagina? sull'online non lo vedo... Mi è sfuggita?
Ci rendiamo conto di cosa significa minacciare i parlamentari per la loro attività politica?
Ci rendiamo conto che le cosiddette riforme che stanno per passare tolgono al parlamento quel poco di potere che gli è rimasto?
Incentivano l'approvazione delle leggi attraverso la fiducia e limitano gravemente qualsiasi forma di opposizione?
Ci rendiamo conto che stiamo andando verso un regime ancora più autoritario di quello del ventennio berlusconiano?
E' ora di reagire. E' ora che chiunque abbia una coscienza si prenda delle responsabilità.
Voi ci siete? Io ci sono.
Sabina Guzzanti fonte

mercoledì 1 aprile 2015

Il "niente" renzino

Se all'attuale governo togli il battage pubblicitario abilmente prodotto dal regime e dai SUOI giornali e tv cosa resta? Resta solo Renzi
Se ai tanti renzini togli Renzi, cosa resta? Restano tanti NI.
Ni come NIENTE!
NIENTE DI FATTO, NIENTE DI POSITIVO. 
Cambiate la radice non la desinenza (...questa arriva tra un po'....e mica per tutti ...  )
Flavio