TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 31 ottobre 2015

E' sabato, divertiamoci insieme - 8^

La rubrica che riprende post esilaranti dei renzini la anticipiamo ad oggi per giusto rispetto verso la ricorrenza di domani.
Senza commenti.....



L'informazione in Italia

di Luisella Costamagna:

venerdì 30 ottobre 2015

EMERGENZA DEMOCRATICA A MESTRINO ?

L'ultimo consiglio comunale a Mestrino si è svolto il 4 agosto ALLE 10 del mattino !!!!!!
Un orario assurdo che ha impedito di fatto ai cittadini di partecipare!
Poi IL NULLA.
Nel frattempo è passata l'estate,... e Pedron ha fatto una conferenza stampa con i "sindaci ribelli" dichiarando che "Mestrino dice ...pensa...fa..." senza però confrontarsi con le altre forze politiche. Senza condividere nulla con nessuno!
Nel frattempo è arrivato l'autunno, ... e la lettera di Etra che certifica il fallimento della gestione economica di questa amministrazione (lo ricorderemo come il sindaco delle tasse, come ricorderemo chi lo sta appoggiando in tutto e per tutto).
Nel frattempo si avvicina l'inverno, ... e ci sono mozioni e interrogazioni da discutere che trattano problemi e proposte IMPORTANTI. Abbiamo presentato una mozione sul baratto amministrativo, una sulla sanità, una su Etra e l'aumento delle tariffe, anche l'altra opposizione ha protocollato le sue...
Nel frattempo era stata convocata una capogruppo che in teoria annunciava il consiglio comunale ...poi però annullata!
Nonostante tutto questo ... ancora nessuna convocazione del consiglio comunale.
Sono passati ormai tre mesi!
Siamo consci, non da ora, che questa maggioranza pedronina ha una visione "alternativa" di democrazia e di gestione della stessa, ma .. ancora il progetto renzino di cancellazione delle idee altrui non è diventato LEGGE!!!!!!
Chiediamo la convocazione di un consiglio comunale!
Temi, proposte, motivazioni e punti all'ordine del giorno ce ne sono ... e pure parecchi.




giovedì 29 ottobre 2015

INTERROGAZIONE 33 - VERIFICHE SISMICHE SULLE SCUOLE DI MESTRINO

L'abbiamo protocollata la settimana scorsa (clicca qui per versione originale in pdf):

Egr. Sig. Qualsiasi Assessore purchè non sia quello #maieletto che non risponde mai nel merito alle nostre interrogazioni

Egr. Sig. Presidente Del Consiglio


INTERROGAZIONE 33

VERIFICHE SISMICHE SULLE SCUOLE DI MESTRINO

PREMESSO CHE

-        In data 03/02/2014 il Gruppo Consigliare del Movimento Cinque Stelle ha presentato richiesta n° 22 di informazioni sullo stato di adeguamento sismico dei fabbricati adibiti a scuola nel territorio comunale di Mestrino.
-        Codesta Amministrazione ha risposto in data 19/02/2014 prot. 1832. Nella risposta l’Amministrazione dichiara che vi sono attualmente due edifici scolastici per i quali non si è proceduto alla analisi di vulnerabilità sismica e nello specifico:
1-    Scuola elementare di Lissaro De Amicis;
2-    Scuola media di Mestrino Leonardo Da Vinci.
Il Sindaco dichiara infatti che “nel Giugno 2012 vennero eseguite le analisi di vulnerabilità sismica e susseguentemente redatto il progetto preliminare di adeguamento della (sola ndr) scuola Elementare del Capoluogo in quanto necessario verificare in virtù degli eventi sismici verificatisi nel Maggio del 2012, lo stato strutturale del plesso scolastico realizzato negli anni 70.”
-        In base a quando dichiara codesta Amministrazione, si deduce dunque che l’evento sismico del Maggio del 2012 abbia causato alla sola scuola Elementare di Capoluogo degli effetti che abbiano indotto l’Amministrazione a procedere con ulteriori indagini.
-        La risposta ci informa poi che:  ”Nel bilancio 2014, ad oggi in fase di approntamento, si valuterà di inserire specifica voce di spesa per proseguire nelle verifiche strutturali succitate.”
-        Duole osservare che, a parere della scrivente, non sia facoltà di codesta amministrazione “valutare” se sia o meno dovuto procedere con la verifica di vulnerabilità sismica delle scuole, essendo il termine di legge scaduto il 31/03/2013 in base alla OPCM 3274 del 20 Marzo 2003 Articolo 2 Comma 3 come meglio spiegato nella  Circolare sullo stato delle verifiche sismiche DPC/SISM/0031471 del 21/04/2010.
-        In base al succitato documento il Presidente del consiglio dei ministri chiede alle Amministrazioni quanto nel seguito:
a.    si proceda con il rilevamento di livello 0 delle opere strategiche e rilevanti, utilizzando la prima pagina delle schede di sintesi aggiornate alle Norme tecniche del 2008 {allegato 2}:
b.    Si predispongano entro la fine dell'anno 2010 crono programmi delle verifiche sismiche future che prevedano prospettive temporali realistiche per il completamento delle verifiche di tutte le opere strategiche e rilevanti.
c.     Completare, la trasmissione degli esiti delle verifiche già effettuate entro il mese di Maggio 2010;
d.    Definire entro un mese del ricevimento della presente le situazioni di mancata attivazione delle verifiche alle quali si rinuncia definitivamente e di cui si comunicherà contestualmente la restituzione dei finanziamenti al Dipartimento con le note procedure;
e.    Dare il massimo impulso al completamento delle verifiche in corso con l’obiettivo di raggiungere, entro la fine dell’anno, una percentuale pari ad almeno l’80 % di quelle finanziate;”
-        Pare inoltre opportuno osservare che, nel consiglio di istituto del 29/05/2014, l’assessore Mengato, il Vicesindaco Fiorindo, l’assessore Albanese, hanno presenziato in nome di codesta Amministrazione per dare risposta al Preside il quale chiedeva aggiornamenti in merito allo stato di adeguamento sismico dei fabbricati facenti parte del plesso del comune di Mestrino.
Il verbale – allegato – riporta testualmente:
“Prende la parola l’assessore Mengato, che riporta di aver aderito come Comune al nuovo bando per l’edilizia scolastica riguardante tutte le scuole del territorio nazionale con una richiesta rivolta al Governo per un importo di euro 1.200.000,00, per i lavori da effettuare nei plessi di Mestrino, per  la messa in sicurezza e l' ampliamento del plesso "Don Bosco" di Mestrino, pur ribadendo che, da un punto di vista della pericolosità in caso di eventi sismici, la scuola interessata presenta già sufficienti garanzie di sicurezza, anche se i nuovi parametri richiedono ulteriori adeguamenti. Il progetto prevede, insieme all'adeguamento antisismico, l'ampliamento con otto nuove aule per poter gestire la dislocazione delle classi durante i lavori di consolidamento antisismico, che dovranno essere effettuati, per la loro complessità, anche nel corso dell'anno scolastico.
Il Presidente del Consiglio d'Istituto ricorda che l'amm.zione comunale, nel corso di una precedente assemblea pubblica, aveva dichiarato di dover effettuare le verifiche di adeguamento antisismico anche alle altre due scuole del territorio comunale, e che poi si sarebbe deciso di effettuare i lavori iniziando per prima dalla scuola che avesse presentato le maggiori difformità dai nuovi parametri di sicurezza antisismica.
Al Presidente non risulta che siano state fatte le verifiche nelle altre due scuole oltre alla "Don Bosco"; inoltre ricorda che era stato preventivato di effettuare gli eventuali lavori presso le elementari di Mestrino nel corso dei tre mesi estivi. Chiede inoltre delucidazioni sul rapporto tra risorse rese disponibili per l'edilizia scolastica in base allo "sblocco" del Patto di stabilità per i Comuni  ed ulteriori risorse aggiuntive stanziate dal Governo Renzi.
L'assessore Mengato risponde che si è in attesa che il Governo vari un decreto esplicativo che renda possibile comunque lo sblocco del patto di stabilità, al di là delle risorse aggiuntive rese disponibili con la nuova legge, e che, quindi, la realizzazione del progetto complessivo sulla "Don Bosco" è legata all'emanazione di questo decreto; per quanto riguarda le altre due scuole, l'amm.zione prevede di effettuare la verifica in una di esse già a partire dal mese di settembre.”…
Il Dirigente scolastico inoltre chiede “espressamente all'assessore Mengato quando si farà la verifica dell'adeguatezza antisismica delle altre due scuole e se la normativa di adeguamento ai nuovi parametri è a tutti gli effetti stringente nei tempi e modalità di applicazione.
L'assessore ribadisce l'intenzione dell'amministrazione di effettuare la prossima verifica nel mese di settembre e chiarisce che gli effettivi interventi di adeguamento delle scuole ai nuovi parametri sono da effettuare in relazione al livello di rischio sismico del territorio (ne esistono cinque, e noi siamo collocati al terzo), alla disponibilità dei fondi nazionali per l'edilizia scolastica ed alla possibilità che venga allentato il patto di stabilità interno che tiene bloccata la capacità di investimento dei comuni.”

Per quanto sopra scritto
CHIEDIAMO

1-    E’ stato rilasciato un documento a firma di un tecnico abilitato che certifichi che il fabbricato della scuola Elementare di Mestrino è agibile nonostante l’evento sismico che ha indotto codesta Amministrazione ad eseguire i relativi accertamenti? Se si, il Movimento Cinque Stelle Mestrino ne chiede copia.
2-    E’ stato rilasciato un documento a firma di un tecnico abilitato che certifichi che i fabbricati delle scuole Elementari di Lissaro e Medie di Mestrino sono agibili nonostante l’evento sismico che ha indotto codesta Amministrazione ad eseguire i relativi accertamenti per le sole scuole Elementari di Mestrino? Se si, il Movimento Cinque Stelle Mestrino ne chiede copia.
3-    Perché codesta Amministrazione non stanzia subito i fondi necessari alla analisi di vulnerabilità sismica per i due fabbricati scolastici su citati, con incarico formale a tecnici competenti?
4-    Come codesta Amministrazione pensa di poter chiedere i fondi destinati al finanziamento dell’adeguamento sismico dei fabbricati (come dichiara di aver fatto richiedendo 1.200.000 €) se non ha una valutazione dei costi presunti per tale adeguamento? Quale sarebbe la “pezza giustificativa”?
5-    Perché l’Assessore Mengato ha dichiarato che le verifiche sarebbero state condotte entro il Settembre 2014 e un anno dopo risulta che l’incarico debba essere ancora assegnato ad un professionista per l’analisi di vulnerabilità sismica?
6-    In base a quale documentazione o competenza tecnica (giacché costui ci risulta abbia un titolo di Architetto e non ingegnere strutturista) l’assessore Mengato dichiara “da un punto di vista della pericolosità in caso di eventi sismici, la scuola interessata presenta già sufficienti garanzie di sicurezza”?
7-    Quanto previsto e richiesto dal  Circolare sullo stato delle verifiche sismiche DPC/SISM/0031471 del 21/04/2010” è stato fatto?




Chiediamo che la presente interrogazione venga presentata e data risposta nel prossimo consiglio comunale.


mercoledì 28 ottobre 2015

Boom ...post !

Ha fatto "boom" il nostro post (clicca qui per leggerlo) che spiega come cambia la raccolta rifiuti a Mestrino!
E', ad oggi, il più letto dell'anno (in soli 2 giorni).
Ci auguriamo che l'amministrazione, sin qui sorda alle nostre indicazioni e suggerimenti, prenda davvero seriamente in considerazione la possibilità di "ascoltarci" e di ritrattare con Etra quel contratto che "Pedron & c." hanno voluto siglare a scapito delle tasche dei cittadini!


martedì 27 ottobre 2015

Intervista a MATTIA FANTINATI, parlamentare M5S - #Italia5stelle Imola

Il regime renzino cosa vi ha raccontato?
Noi eravamo là ... e tra le centinaia di migliaia di persone abbiamo trovato anche il deputato MATTIA FANTINATI,  diventato suo malgrado noto per il grandissimo discorso fatto all'incontro annuale di CL:


lunedì 26 ottobre 2015

Intervista al sindaco 5 stelle di Bagheria - #Italia5stelle Imola

Il regime renzino cosa vi ha raccontato?
Noi eravamo là ... e tra le centinaia di migliaia di persone abbiamo trovato anche il sindaco 5stelle di BAGHERIA, ascoltate cosa ci racconta sulle notizie renzine messe in giro ad arte:



domenica 25 ottobre 2015

Fascio renzin ovunque !

Nei paesi liberi la satira si accanisce su chi esercita il potere.
Nei regimi la satira si accanisce contro l'opposizione.

Ma questa non è nemmeno satira, questa è renzinità, ovvero quanto di peggio !!!


E' domenica: divertiamoci insieme 7°

Di solito postiamo diversi spassosissimi commenti dei renzini, ma quando, come in questo caso, ne becchiamo uno che provoca un'ilarità irrefrenabile....ci fermiamo ...   ... ... ...
Non vogliamo mettere a rischio il vostro stomaco:
AVVISO. se leggi sotto, preoccupati di verificare se vicino a te ci sono minorenni, il post riportato fa si molto ridere, ma è anche decisamente volgare ... 



sabato 24 ottobre 2015

Intervista a Valeria Ciarambino ex candidata alla presidenza della regione Campania

Il regime renzino cosa vi ha raccontato?
Noi eravamo là ... e tra le centinaia di migliaia di persone abbiamo trovato anche l'ex candidata alla presidenza della regione Campania Valeria Ciarambino eletta consigliere regionale:



venerdì 23 ottobre 2015

ETRA a Mestrino: HA UN SERVIZIO SOSTENIBILE?

di Rodolfo Bolla
Prima di giudicare il servizio "ETRA" ed i nostri "COMPETENTI" AMMINISTRATORI, fa i tuoi conti e sii consapevole di ciò che prelevano dal tuo portafoglio, come e per quale motivo. Leggi con attenzione le tue fatture ETRA, qui ti riporto le mie:
VALORI TOTALI relativi alla mia bolletta ETRA RIFIUTI, intestata a BOLLA RODOLFO, per una famiglia di 3 persone:
Anno 2012: euro 190,93
Anno 2013: euro 210,07 con incremento del + 10% su anno precedente
Anno 2014: euro 246,34 con incremento del + 17,2% su anno precedente
Di quanto è cresciuto il tuo reddito nello stesso periodo? Pensaci.
La QUOTA FISSA è stata modificata in questo modo:
Anno 2012: euro 70,44
Anno 2013: euro 76,86 con incremento del + 9,1% su anno precedente
Anno 2014: euro 84,29 con incremento del + 9,6% su anno precedente
Ho chiesto all'assessore Piazza il motivo per cui è stato accettato un tale incremento della quota fissa, visto che penalizza ulteriormente le fasce più deboli della nostra comunità. La risposta onesta è stata questa: "Abbiamo saputo che le aziende del nostro territorio pagavano il servizio di asporto rifiuti piu caro rispetto ai paesi confinanti. Per ridurre le tariffe alle aziende abbiamo "dovuto" aumentare la quota fissa a tutti gli utenti." Per chi non l'abbia capito, la riduzione dei costi alle aziende è stata scaricata sulle famiglie, sui lavoratori dipendenti, sui pensionati, sulle vedove, sugli esodati, sui precari, sui disoccupati, senza alcuna distinzione di reddito. Tu avresti fatto lo stesso?
Addebito CONTENITORI
Anno 2011: euro 42,00
Anno 2012: euro 50,14 con incremento del + 19,3% su anno precedente
Anno 2013: euro 57,56 con incremento del + 14,8% su anno precedente
Anno 2014: euro 65,00 con incremento del + 12,9% su anno precedente
Viene spontaneo chiedersi: "Perchè ogni anno mi addebitano i contenitori se i contenitori sono gli stessi dell'anno precedente e sono gli stessi che mi furono dati all'inizio dell'erogazione del servizio? E perchè ora me li aumentano ogni anno, mentre negli anni precedenti erano addebitati ad un costo fisso di 42 euro?
UN ILLECITO?
Le tariffe sono "tasse indirette" che noi paghiamo ad aziende pubbliche, per un servizio. Su queste "tasse indirette" viene conteggiata l'IVA che è un'altra tassa indiretta sui consumi. Le leggi in proposito si prestano a diverse interpretazioni. ETRA, per non sbagliare ha deciso di applicare la tassa sulla tassa.
UN FALSO E UNA TRUFFA
Non so se avete mai sentito qualche idiota affermare che le Province sono state abolite. Beh, sappiate che a noi, oltre all'IVA, in bolletta ci è stata finora addebitata la "Addizionale Provinciale", pari al 5% dell'imponibile. La manterranno? Se si, per quale motivo, visto che le Provincie non esistono più?
IL COMUNE DI MESTRINO: il sindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza, senza una regolare gara di appalto, hanno recentemente confermato ETRA quale fornitore del servizio rifiuti per i prossimi 20 anni. Ottenuta la conferma, ecco il risultato:
- ETRA ha ridotto il prelievo dell'umido da 156 a 104 passaggi, riducendo i costi del servizio del 33,3% e senza alcun vantaggio per l'utenza;
- ETRA ridurrà i prelievi del secco da 52 a 14 ritiri annui, con un risparmio del 73,1% sui costi dell''asporto e senza alcun risparmio per l'utenza. Ogni prelievo aggiuntivo sarà addebitato 3 euro in fattura. 
Insomma, si tratta di un forte aumento delle tariffe camuffato, che invece di educare i cittadini ad una più spinta differenziazione dei rifiuti, potrebbe portare ad un aumento dello smaltimento illecito sul territorio.
Un altro aspetto non considerato, che rivela l'idiozia di alcuni "tecnici" dei servizio è che il rifiuto secco, se conservato in casa per un mese (tra un ritiro e l'altro) produce fetore ed il contenitore richiede un ulteriore spazio da sottrarre ad altre attività e ad altri scopi. Chi non ha verde da sacrificare, dovrà optare per un utilizzo alternativo del box (ciò significa più auto parcheggiate in strada, a rischio furto e grandine) o dei terrazzi (ciò significa problemi estetici e di utilizzo degli stessi).
Vuoi sapere un altra notizia? Un'azienda "concorrente" di Etra ha fatto causa al comune di Mestrino perchè la nostra amministrazione ha affidato il servizio rifiuti per 20anni senza gara d'appalto. Se il comune di Mestrino perderà la causa, chi pagherà i danni dovuti per legge a questa azienda???
TI SEI INCAZZATO? Hai ragione ad incazzarti ed è per questo motivo che mi permetto di dirti: "La prossima volta che andrai a votare, stai più attento a chi dai il tuo voto, perchè se tu hai votato questo sindaco, questa maggioranza ed i loro partiti, tu non sei una vittima del loro modo di governare, tu ne sei COMPLICE.
SE LI RIVOTERAI TE LI MERITI, PERCHE' AVRAI DIMOSTRATO LA TUA DISPONIBILITA' E LA TUA ATTITUDINE AD ESSERE TRUFFATO E "DERUBATO". 
Pensaci.


giovedì 22 ottobre 2015

Chi ha eletto Pedron? Sono stati i cittadini o è stato Etra?

Sta suscitando molta discussione tra i cittadini di Mestrino l’avvenuta ricezione e la conseguente lettura di una missiva targata e spedita da ETRA.(clicca qui per leggerla)
Parte anche a Mestrino (in ritardo rispetto ad altri paesi) il sistema “Etra” di raccolta rifiuti differenziata denominata “una tariffa su misura”.
Ci sono tante novità, la più evidente è il dover conferire i rifiuti (secco, carta, vetro) in appositi e “personali” contenitori che dovranno essere ritirati dai cittadini.
Questi “bidoni” saranno muniti di microchip che servirà per identificare “chi” produce il rifiuto e “quante volte” tal rifiuto verrà raccolto.
Il principio che sembra spingere questo importante cambiamento, pratico e anche culturale legato al rifiuto, appare “sano”, sia dal punto di vista del decoro e sia dal punto di vista dell’incentivo alla sempre più attenzione alla differenziazione della nostra spazzatura.
Tra le righe però leggiamo, ed è giusto fare molta attenzione, anche ad altri cambiamenti che sono meno “enfatizzati” sia da Etra (giustamente per loro) e sia dall’amministrazione pedronina (e questo invece è ingiustificabile).
Oggi il numero di passaggi e raccolte del rifiuto secco è pari a circa 52 all’anno, ovvero uno alla settimana.
Con il nuovo sistema il numero dei passaggi e di conseguenza il numero di raccolte annue è ridotto della metà. 
Il camion per la raccolta del secco passerà ogni due settimane.
MA ATTENZIONE!
La tariffa che andremo a pagare non è più fissa, bensì variabile ed è legata al numero di volte che porteremo fuori i nostri bidoni (ecco il perché del microchip).
Scopriamo quindi (ce lo dice proprio Etra nella lettera) che il numero di raccolte annue previste nella tariffa base per una famiglia di quattro persone è 16  (per una famiglia di tre 14) !!!
Questo significa che nella tariffa base è prevista circa (poco più) una sola raccolta al mese del secco !!!

SUPERATI I 14 PRELIEVI ANNUI, OGNI PRELIEVO IN PIU’ CI COSTERA’ 3 EURO!!!

È evidente, quindi, che il servizio passa dagli attuali 52 prelievi ai futuri 14 !!
Il servizio ci viene ridotto di quasi il 73%
Avremo una cospicua riduzione della tariffa rifiuti per questo?
La risposta è NO !!!
Anzi, chi sarà distratto o chi continuerà con le vecchie abitudini, rischia di trovarsi un incredibile aumento di tariffa, ripetiamo 3 euro ogni prelievo in più rispetto al numero previsto da Etra (e accettato dai pedronini).
Un esempio? Se una famiglia di tre persone fa svuotare il bidone del secco ogni due settimane, raggiunge circa 26 prelievi annui e ne pagherà ben 12 fuori dalla tariffa base, sono 36 euro di aumento!!!!
Ecco quindi che Pedron e i suoi seguaci ci propinano un importante riduzione del servizio rifiuti a fronte di un aumento di tariffe a carico dei cittadini. 
Fantastico, ha fatto davvero i nostri interessi!!
E chi sta raccontando che è Etra che lo vuole è giusto che sappia che in realtà Etra propone semplicemente al Comune (fa i suoi interessi!!!) e il Comune di Mestrino può trattare, può modificare, può bocciare le proposte. Può cioè difendere gli abitanti di Mestrino, può difendere le nostre tasche, può fare ripetiamo GLI INTERESSI DEI CITTADINI!!!
Pedron & c. hanno votato e approvato questo progetto e questo piano finanziario.
NOI DEL M5S CI SIAMO OPPOSTI E A SUO TEMPO QUESTE COSE LE ABBIAMO SOTTOLINEATE IN CONSIGLIO COMUNALE.
LE ABBIAMO RIBADITE MARTEDI’ SERA IN COMMISSIONE AFFARI SOCIALI.
Noi abbiamo a cuore gli interessi di noi cittadini.
Pedron secondo voi fa lo stesso?
Chi ha eletto Pedron? Sono stati i cittadini o è stato Etra?
Di chi deve fare gli interessi Pedron ? Dei cittadini o di Etra?



mercoledì 21 ottobre 2015

A Imola quattro gatti ...divertiamoci insieme con i renzini

La rubrica "divertiamoci insieme" la scorsa domenica è saltata a causa, naturalmente, del grande evento a 5 stelle di Imola.
La riprendiamo "di striscio" oggi per farvi vedere cosa si scrivono tra di loro (su Fb) i renzini.
E di seguito vi facciamo "guardare" alcuni video da noi registrati tra la folla.
Giudicate voi l'attendibilità e la credibilità dei renzini:













martedì 20 ottobre 2015

Intervista al Sindaco di MIRA: Alvise Maniero #Italia5stelle 2015

Il regime renzino cosa vi ha raccontato?
Noi eravamo là ... e tra le centinaia di migliaia di persone abbiamo trovato anche il sindaco di MIRA, ascoltate cosa ci racconta sui fondi stanziati per il disastroso tornado abbattutosi sulla riviera del brenta:




Una delle cose che più mi ha colpito ed emozionato, della manifestazione "ITALIA A 5 STELLE" ...

di Rodolfo Bolla:
Una delle cose che più mi ha colpito ed emozionato, della manifestazione "ITALIA A 5 STELLE" di Imola, è stata la presenza di intere famiglie con i loro bambini e di molti adulti in carrozzina, accompagnati da amici o parenti.
Era un evento impegnativo, per la presenza di molte persone, del traffico intensissimo in prossimità dell'autotromo, per la ressa, per il vociare, per gli interi gruppi di giornalisti, fotografi e curiosi che circondavano i personaggi più noti e si muovevano senza alcuna attenzione.
Il vedere intere famiglie e la disponibilità dei molti disabili mi ha convinto della forza di questo Movimento, tant' è che non sono riuscito frenare una spontanea e paterna carezza ad una giovane ragazza e al ragazzo che ne spingeva la carrozzina. Una vera emozione. E lo stesso sentimento le rivedo in queste foto che ritraggono Alessandro Di Battista mentre pone una particolare attenzione ad una di queste persone.
GRAZIE quindi al M5S per il bellissimo evento, ma soprattutto GRAZIE alle famiglie e GRAZIE ai disabili, i quali hanno dimostrato che le peggiori disabilità sono in coloro che "non c'erano".




lunedì 19 ottobre 2015

Intervista al Sindaco di Parma: Federico Pizzarotti #Italia5stelle 2015

Il regime renzino cosa vi ha raccontato?
Noi eravamo là ... e tra le centinaia di migliaia di persone abbiamo trovato anche il sindaco di Parma:




Il quotidian/renzin/padovan da il giusto rilievo

Secondo i sondaggi unanimemente riconosciuti siamo la seconda forza politica italiana.
Centinaia di migliaia di persone hanno affollato Imola.
Giusto quindi il rilievo dato all'evento nelle pagine nazionali del quotidian fascist renzin padovan!


sabato 17 ottobre 2015

OGGI INIZIA "ITALIA A 5 STELLE" ... e Mestrino c'è!!!

Non sappiamo ancora se questo evento nazionale che vedrà la partecipazione di migliaia di cittadini di tutta Italia avrà eco sui media.
Il fascismo renzino tende a censurare l'opposizione o a denigrarla!
Ma noi saremo là. Saremo a Imola e Mestrino avrà uno spazio tutto suo nel padiglione Veneto.
E vi renderemo partecipi.
Nei prossimi giorni scriveremo articoli, realizzeremo video, insomma...seguiteci...



giovedì 15 ottobre 2015

Ideologia! Sinistra/destra! SOLDI DA INCASSARE! ...

Ecco adesso mi torna!
Continuo a leggere di tale Sergio Boccadutri e la sua leggina per far intascare ai partiti a norma di legge senza controlli i rimborsi elettorali.
Non capivo perchè ve ne fosse bisogno. 
Ci ha pensato Laura Bottici a spiegarlo (manco a dirlo del M5S).
"In Consiglio di Presidenza si sta ora scatenando il panico per cercare l'escamotage per poter erogare il finanziamento pubblico ai partiti; fortunatamente il Consiglio ha detto no e avete trovato il volontario a fare la leggina, che ci ha messo 40 giorni, tra Camera e Senato, ad essere approvata (Boccadutri n.d.r). Stasera vi portate a casa milioni di euro dei cittadini: in 40 giorni! Alla faccia del bicameralismo perfetto che avete demolito"
Ma c'è una cosa ancor più interessante.
Boccadutri, eletto in SEL nel 2013, già TESORIERE di SEL, esce da SEL un anno dopo per entrare nel partito unico, PD con l'arrivo dell'ebetino.
Beh...insomma... giusto per ricordarlo a chi vota PD perchè è Comunista.
Ogni riferimento a dott. Paolo Menallo è puramente casuale
H5S



di Maria Elena Spadoni:
Ieri il ddl Boccadutri che permette ai partiti di incassare milioni di finanziamenti pubblici, anche se i bilanci non sono stati verificati, è diventato legge! Il tutto è stato approvato in meno di tre ore, vergogna! 

Considero molto seriamente la trasparenza nelle istituzioni pubbliche, così come credo che la politica debba dare un esempio concreto durante questo periodo di crisi. 
Il mio gruppo lo sta facendo rinunciando ad oltre 42 milioni di euro di finanziamenti pubblici per coerenza e rispetto dell’esito del referendum abrogativo dell'aprile 1993 che ha visto il 90,3% dei voti espressi a favore dell'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.

Grazie invece al dimezzamento e alla restituzione dello stipendio dei parlamentari del M5S dal 1 agosto ad oggi nel nostro Paese sono nati 444 nuovi progetti d'impresa. 

L’appuntamento è per questo fine settimana a "Italia 5 Stelle": a Imola il 17 e il 18 ottobre all'autodromo Enzo e Dino Ferrari ci sarà un'intera area dedicata al Microcredito con professionisti ed esperti della materia a vostra disposizione.

Le cose si possono fare, basta una seria volontà politica per volerle e per realizzarle.




Il fuggi fuggi dal fascismo renzino

di Fiorella Mannoia
Ecco perchè Luigi Di Maio è il mio presidente del consiglio.
Anche io all'inizio avevo criticato i 5S per la mancata alleanza, ma solo perchè ancora ragionavo con le vecchie logiche con le quali sono cresciuta, logiche vecchie che mi hanno inculcato anni e anni di compromessi, di occhi bendati, di convinzioni sbagliate, di logiche di partito, di.. "noi siamo migliori", del.."tappiamoci il naso" del.. "votiamo il meno peggio". Ecco a che cosa siamo arrivati a furia di votare sempre il meno peggio!!!!Non rimpiango niente perchè la mia coscienza è pulita, io sono pulita, e molti altri come me , politici seri, perchè ce ne sono stati e ce ne sono ancora, gente che si è battuta per un ideale, che è anche morta per questi valori in cui ho sempre creduto e nei quali ancora credo ero, come molti, in buona fede. E non faccio lo sbaglio che a volte fanno i 5S di fare di tutta l'erba un fascio perchè anche questo non è giusto. Ma mi sento tradita e con me hanno tradito milioni di persone che hanno sperato di veder realizzati i propri sogni di giustizia sociale e di legalità, di veder risolta quella famosa "questione morale" di cui parlava Berlinguer. Ma Berlinguer è morto e con lui si è chiusa un'epoca. Facciamocene una ragione!!! Quell'epoca è finita e questi hanno tradito soprattutto lui e tutti quelli che hanno pagato con la vita la ricerca della verità. Se oggi mi guardo indietro mi vedo con tenerezza e mi dico: "che boccalona che sei stata!!" Ogni volta che siamo riusciti ad entrare nella stanza dei bottoni, abbiamo fatto come gli altri se non peggio, come in questo caso che mi viene di chiedere scusa a Berlusconi, con il quale credevamo di aver visto tutto ma mi sbagliavo. Oggi sono finalmente libera, è come se mi si fossero stati tolti i paraocchi e vi dico che hanno fatto bene a non mischiarsi con nessuno. Io ammiro il loro coraggio e la loro dedizione, hanno tutto il mio rispetto. Sbaglieranno, si di sicuro, all'interno ci sarà qualcuno che non la pensa come me, forse ci sarà da fare battaglie su alcuni temi, ma sono ONESTI CACCHIO, SONO RAGAZZI PER BENE E PREPARATI E SOPRATTUTTO SONO PULITI. A me basta questo. Sono stanca di questo marciume, sono stanca della cloaca nella quale siamo sprofondati ed è l'unica speranza che abbiamo.AVANTI TUTTA!!!!

Di Claudio Amendola:


mercoledì 14 ottobre 2015

Il nuovo fascismo renzino ha vinto una battaglia ... non la guerra.

Il Senato ha approvato la "riforma" costituzionale voluta da Renzi. Ecco la dichiarazione di voto del nostro capogruppo Gianluca Castaldi:

"La Costituzione di un Paese non può essere proprietà di una parte, nè tantomeno del governo di turno. Ma oggi questa legge, che distrugge il nostro patrimonio comune, è vostra, solo vostra.

Il M5S è entrato in Parlamento per cambiare il Paese in meglio, per cambiarlo davvero e non per finta. Siamo stati i primi a sostenere che le istituzioni debbano funzionare meglio e costare meno, e a credere che il procedimento legislativo debba essere più snello.

Ma quello che è in atto non è un miglioramento, è un peggioramento delle nostre regole costituzionali, creato e votato in quest'Aula tra mercimoni, scambi, ricatti e trasformismi. 

Dite che il bicameralismo perfetto non funziona, eppure siete riusciti ad approvare in un lampo la legge Boccadutri, per tenervi i rimborsi elettorali senza controlli sui bilanci dei partiti.

Il M5S voleva entrare nel merito delle questioni di questo disegno di legge, con 200 emendamenti chiari e semplici volevamo riscrivere e integrare il pessimo e assurdo testo governativo. Abbiamo proposto di dimezzare il numero dei deputati, l'elettività diretta dei 100 membri del Senato, no all'immunità parlamentare, più garanzie per l'opposizione, la decadenza dalla carica di parlamentare in caso di reiterata assenza e la decadenza dei senatori sottoposti a processo penale, l'inserimento dei referendum consultivi, propositivi e di indirizzo e la riduzione dello stipendio dei parlamentari insieme alla soppressione dei loro vitalizi.

Avete sempre detto NO, a tutto. E vi preparate a dare l'impunità alla classe politica più corrotta del Paese, spalancando le porte del Senato a consiglieri regionali indagati, rinviati a giudizio e condannati. Con il nuovo Senato, il vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani arrestato stamattina per tangenti potrebbe essere un papabile senatore e godere dell'immunità! Se un consiglio comunale verrà sciolto per mafia, il sindaco di quel Comune, nominato senatore, manterrà la sua poltrona a Palazzo Madama!

Oggi la Costituzione è morta insieme ai suoi valori fondamentali. L'avete riscritta grazie a Verdini, un plurindagato per concorso in corruzione e bancarotta fraudolenta, avete avuto il coraggio di farlo diventare Padre Costituente.

Questi sono giorni duri, sono giorni bugiardi. Cara democrazia ritornerai presto a casa. E non sarà tardi. Tornerai presto fra noi." 
Gianluca Castaldi, Capogruppo M5S in Senato


martedì 13 ottobre 2015

Cittadini di Mestrino: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Non ho resistito.
Alla seconda scena imbarazzante non ho resistito.
Ho fatto le foto, dello stato di fatto odierno della viabilità Mestrinese.
Giunte Piddine (i moralisti) e Legaiole (quelli della Ruspa) nei diversi anni succedutesi nel mio paese hanno raccontato cazzate su improbabili piste ciclopedonali che avrebbero realizzato. E non solo..
Per qualche strano motivo, io che avevo letto il loro programma per la seconda volta (perché era uguale a quello della legislatura precedente), non ricordavo di avere letto di fantomatici rifacimenti della piazza di Arlesega, leggasi cementificazione del campo da calcio per far posto alla piazza intitolata alla nientepopodimenoche “Coldiretti”.
E in effetti, rileggendo l’ultimo programma elettorale Pedronino, (che è identico al penultimo per gli idioti che non se ne fossero accorti):
Pagina 3: Lissaro “Attuazione primo stralcio della pista ciclabile verso Arlesega.”
Pagina 4: Arlesega” Attuazione del primo stralcio della pista ciclabile che collega Arlesega con Lissaro.”
Non v’è dubbio: la pista ciclabile primo stralcio o da Arlesega verso Lissaro o da Lissaro verso Arlesega dichiarano in modo inequivocabile (per la seconda volta) che la faranno.
Queste sono le foto di via Gazzo (Veggiano Z.I – Lissaro) e di via Kennedy (Arlesega Lissaro) scattate al mattino ore 7.50 orario di entrata a scuola.


Fate voi, se pensate di andare avanti così...
Io modestamente mi auguro solo che non ci scappi il morto anche perchè su quelle due vie il Comune di Mestrino, nonostante le richieste, non ha fatto NULLA per contrastare l'elevata velocità dei mezzi e la forte presenza di mezzi pesanti (inclusi i mastodontici veicoli agricoli del consigliere comunale della giunta).
H5S


E' ACCADUTO DI NUOVO ... coinvolta una del M5S

E' ACCADUTO DI NUOVO
Hanno beccato la nostra vicesindaco M5S di Civitavecchia in un'intercettazione telefonica. 

Dopo l'episodio che ha coinvolto 6 mesi fa il nostro Sindaco di Pomezia definito "incorruttibile" dai protagonisti di "Mafia Capitale", adesso è la volta della nostra vicesindaco di Civitavecchia DANIELA LUCERNONI, definita dai faccendieri della cricca del litorale laziale: "ASSOLUTAMENTE INCORRUTTIBILE". 

RICAPITOLIAMO

- nell'aprile 2013 il boss delle cooperative rosse Salvatore Buzzi, al telefono, confidava le sue preoccupazioni all'ex Nar Massimo Carminati: "Grillo ha distrutto il Pd, noi non ci stiamo più”. Il rischio era che la cricca di Mafia Capitale, con il successo dei 5 Stelle, non riuscisse più a stringere affari con la politica, perché finalmente si era affermata una forza al di sopra delle parti, fatta di cittadini puliti, trasparenti. In una parola: incorruttibili. 

- a giugno 2015 la conferma. "Su Pomezia non abbiamo alcuna protezione, il sindaco è incorruttibile", diceva ancora, Salvatore Buzzi, commentando l’integrità del primo cittadino M5S del comune alle porte di Roma, Fabio Fucci.

- OGGI è invece un altro esponente M5S a mostrarsi inalterabile, alieno a qualsiasi forma di quella criminalità che per anni ha affondato le radici nel vecchio sistema partitico. Il caso riguarda l'inchiesta sulle cooperative del litorale laziale. Quindi la solita spartizione di appalti, affidamenti diretti, mazzette e tangenti. 
Le prime intercettazioni contenute nell'informativa della Guardia di finanza hanno mostrato il volto pulito del nostro assessore e vicesindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni. "E' assolutamente incorruttibile", si dicono, tra loro, i faccendieri.

Un'altra medaglia al valore, nonché la conferma che l'Italia si può cambiare: basta avere la schiena dritta. Non siamo eroi, siamo persone comuni e capaci, che hanno le qualità per risollevare questo Paese.
Siamo convinti che la miglior misura anticorruzione per questo Paese sia eleggere amministratori del Movimento 5 Stelle.


lunedì 12 ottobre 2015

Lecca lecca Fazio ...Renzi ... e Di Maio

Ieri sera due ottime performance televisive di due politici italiani.
Da una parte una vergognosa e non inedita esibizione in quel programma che più renzino non si può naturalmente su Rai 3: un monologo, nessun contraddittorio e fantastico leccaculo spettacolare Fazio con Renzi davanti.
Dall'altra, su Italia 1, altra rete renzin/berlusconiana, c'era invece Di Maio.
Ve lo proponiamo:



domenica 11 ottobre 2015

E' domenica: divertiamoci insieme 6°

Prosegue la nostra rubrica...
nata per divertirci insieme leggendo gli incredibili post renzini.
Continuiamo a osservarli con il sorriso e con l'animo gentile, perlomeno ci proviamo.
L'aria "nera" che tira laggiù, la voglia di sopprimere il "pensiero diverso" è ormai impossibile non osservarla.



sabato 10 ottobre 2015

Andare in bicicletta a Mestrino ... segue ... ancora ...

...segue da ieri ...

Ed ecco finalmente la nostra ennesima risposta.
Chiaro che ormai il #maieletto si è trincerato su posizioni indifendibili, si è arroccato nella torre del potere e rifiuta qualsiasi stimolo al comprendere la realtà che lo circonda.
Ma noi non molliamo. il pericolo c'è e va risolto!

Egr. sig. Presidente del
Consiglio Comunale

E p.c.
Segretario Comunale

Nostra interrogazione 17 “di molti mesi fa”


Sig. Presidente del Consiglio, sig.ra Segretario Comunale,
siamo davvero dispiaciuti della mancanza di rispetto che palesemente l’assessore #maieletto Mengato ha manifestato nei vostri confronti.
A Voi ci eravamo rivolti con la nostra missiva citata in oggetto e invece d’imperio ELLO ha voluto rispondere, scavalcandovi.
Pur incolpevoli, vi chiediamo scusa per l’accaduto.
Leggendo comunque la comunicazione inviataci da tal assessore, non possiamo fare a meno di notare il reiterato affermare cose non vere, non possiamo fare a meno di provare soddisfazione nell’avergli insegnato come si fa a visionare un video su Youtube e infine non possiamo fare a meno di chiedere delucidazioni sul reale significato della frase “ …ed eradicare l’utilizzo dei marciapiedi …” .
Come certamente a Voi noto, tutte le più significative pubblicazioni linguistiche certificano il significato di “eradicare” come sinonimo di “sradicare, estirpare”, oppure abbinano tale verbo a pratiche chirurgo/mediche. Ora “eradicare l’utililizzo dei marciapiedi” secondo voi significa che tali marciapiedi verranno sradicati? Verranno quindi demoliti?
Se questo intende fare l’assessore #maileletto citato sopra, esprimiamo la nostra preoccupazione, non vorremmo che i costi relativi a tal lavoro fossero a carico dei cittadini!

Con umile rispetto porgo ossequiosi saluti.


MOVIMENTO CINQUE STELLE - MESTRINO
Il Portavoce e Consigliere comunale,
FLAVIO PINTON

Purtroppo il #maileletto sta giocando col fuoco e noi siamo davvero preoccupati:
ieri mattina percorrendo la rotonda siamo stati spettatori di una ennesima situazione di grande pericolosità e siamo riusciti a documentarla (solo nella parte finale). 



venerdì 9 ottobre 2015

Andare in bicicletta a Mestrino ... segue ...

Ricordate la nostra ennesima richiesta di rispondere "nel merito" sulla problematica da noi sollevata e da tutti riconosciuta, relativa alle ormai non più nuove rotonde sulla regionale 11?
L'avevamo questa volta fatta ad altri interlocutori istituzional/comunali, saltando il #maieletto assessore Mengato.
Se volete rileggerla cliccate qui.
Bene, tal assessore ci ha risposto (si lui...anche se non era stato stavolta coinvolto) ... e ci ha risposto in questo incredibile modo:
(se vi trovate meglio leggere una versione pdf cliccate qui)


Vi lasciamo un po' di suspance!
Nel prossimo post potrete leggere la nostra ennesima risposta/riscontro.
Non ci stancheremo mai di avversare questi "piccoli" uomini!

giovedì 8 ottobre 2015

REGIME. troppi segnali !

Ecco un'altra prova di regime del Governo Renzi-Verdini: la nostra proposta di legge sull'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria è arrivata in Aula. Un punto fondamentale del programma con cui ci siamo presentati alle elezioni del 2013.
Tutti i partiti sono d'accordo per votare un emendamento unico che sopprime e cancella tutta la nostra proposta di legge. 
Non vogliono nemmeno discutere in Aula!! Non vogliono perché a loro questo sistema va bene così. Addirittura il Governo vuole aumentare il finanziamento pubblico ai giornali nella prossima legge di stabilità.
L'Italia è già al 73°posto nella classifica sulla libertà di stampa. 
Se queste non sono prove di regime ditemi voi come dobbiamo chiamarle.



mercoledì 7 ottobre 2015

Gli indecenti

di Alessandro Di Battista:
Guardate qui. Il 23 settembre 2010 l'Unità in prima pagina usciva così. 
Una bella foto di Verdini e Cosentino e un bel titolo: gli indecenti!

E' cambiato molto da allora. Oggi Cosentino è in carcere ma diversi “cosentiniani” (tra cui il senatore verdiniano D'Anna) hanno sostenuto De Luca (PD) nella sua corsa alla presidenza della Campania. 

E l'indecente Verdini (che nel frattempo ha collezionato 5 processi) è diventato un padre costituente caro al premier Renzi che dice di lui: “non è il mostro di Loch Ness”.

Io mi domando fino a quando gli elettori del PD saranno disposti ad ingoiare tali oscenità.