TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 31 dicembre 2015

MESTRINO BITONCIANA? ... il nostro intervento sulla mozione "immigrati"

Il nostro intervento in consiglio comunale:




http://www.huffingtonpost.it/2014/12/03/mafia-roma-coop-_n_6263620.html
“Tu c'hai idea quanto ce guadagno sugli immigrati? Il traffico di droga rende meno”. Parola di Salvatore Buzzi, l’ex detenuto per omicidio colposo che una volta uscito, nel 1991, s’è messo in proprio, ha fondato una prima cooperativa e poi è cresciuto, inarrestabile, fino a diventare il re delle cooperative con un fatturato annuale di oltre 50 milioni. Tanto da poter sedere al tavolo e trattare alla pari con tutti, anche con Luciano Poletti colui che diventerà il ministro del Lavoro nel governo Renzi. Tanto da essere sempre presente, perchè invitato, a feste elettorali e cene per fund raising del Pd e di Forza Italia e chi c’era c’era. “Pago tutti, partiti, politici, giornali...” dice in un’intercettazione riportata nell’ordinanza. 
Io ho partecipato con interesse alla serata e al pomeriggio organizzati su questo tema dalle due liste che insieme alla nostra fanno parte di questo consiglio comunale.
Su quella dei sindaci ribelli ci torno nel merito dopo, anche se devo dire subito che ho apprezzato il fatto che Mestrino è stata per un giorno protagonista di un evento da voi promosso (non drammatico naturalmente) perché dopo 7anni e mezzo di guida Pedron questo paese è diventato un mortuorio e quindi è positivo che le forze presenti all’interno della lista, della vs lista diano un contributo, na sveiarina si direbbe in dialetto, al medioevo culturale che è insito in questo sindaco.
Ho partecipato anche alla serata organizzata da vivi Mestrino, una serata con tre relatori più il consigliere Menallo.
In particolar modo ho fatto molta attenzione a uno dei tre, un personaggio logorroico che si è lasciato un po' andare ad attività di vendita di libri e ad aneddoti sui veneti “ignoranti” … che a conoscere bene certi personaggi seduti qua dentro (compreso chi parla ora naturalmente) vien da dargli pure ragione anche se non è elegantissimo come messaggio … … 
Questo personaggio ha anche dichiarato che il saldo tra guadagno che porta un immigrato allo Stato e spesa che lo stesso immigrato fa fare allo Stato è un saldo positivo cioè lo Stato ci guadagna ad avere immigrati.
Sentendo questa affermazione fatta più volte ho subito pensato che la mia ignoranza veneta alla quale si aggiunge quella legata alla mia soggettività e al fatto che sono pure del 5 stelle (pensate un po’ che combinazione) … dicevo la mia ignoranza ha buona compagnia perché risulta incomprensibile, se fosse davvero così, la mancata corsa di tutti gli stati occidentali ad accasare immigrati … corsa che invece pare non ci sia affatto!
Credo, ma lo dico da ignorante, che quella affermazione fatta da quel personaggio sia una grande stupidaggine!
Però dico anche che un conto è essere contro, decisamente contro le organizzazioni che speculano sui migranti, contro quelle cooperative che spesso sono nate solo ed esclusivamente con un'unica ragione sociale, ovvero speculare sui migranti, quelle cooperative che spesso, lo dicono le indagini in corso, lo dicono le intercettazioni, spesso sono legate a quel mondo e quel partito che oggi fa invece il benpensante e parla di accoglienza.
Un conto è essere contro queste associazioni malavitose, e qui torno alla riunione dei sindaci “ribelli” , e un conto invece è essere contro persone, contro persone, si signor Sindaco anche quelle persone che sono diverse da noi nel colore della pelle, diverse da noi nei principi morali, diverse da noi nella religione, diverse di noi nella cultura.
Noi non siamo contro le persone, non siamo contro quelle persone che vengono da realtà difficili, tragicamente difficili come la povertà, come la difficoltà pura e semplice di vivere, di avere del cibo per sfamare i figli oltre che se stessi, che scappano da  guerre civili, che scappano da situazioni così difficili dove anche avere un pensiero diverso, una religione diversa da chi comanda può essere motivo per perdere la vita. Qui a Mestrino se hai un pensiero diverso dal fascistone incompetente di turno, al massimo  ti mandano i vigili a casa, ti fanno intimidazioni personali, … non ancora e spero non accadrà in futuro, non ti mandano gli squadroni di picchiatori del Ku Klux Klan ad ammazzarti di botte … almeno ripeto non ancora e spero neanche in futuro (se accadrà rimarrà ai posteri questa denuncia in consiglio comunale).
Voi siete quelli dei crocifissi da regalare alle scuole, quelli della sacralità del presepe, ma avete le idee confuse sul messaggio cristiano al quale fate, quando vi fa comodo, riferimento.
Uno dei principi cardine della cristianità è “ama il prossimo tuo come te stesso” … non è “ama il prossimo tuo solo se è uguale a te stesso” … mentre il diverso chel staga a casa sua!
Ripeto non è “ama il prossimo tuo solo se è uguale a te stesso” anche perché se passa sto principio … molti di voi rischierebbero il suicidio e quelli che restano rischierebbero centinaia di mozioni medievali firmate Pedron/Albanese e se fossero ancora in vita anche da Savonarola e Atanasio, un vescovo ribelle di Alessandria d’Egitto!
Chissà se quel ipocrita assessore che la domenica mattina entra in chiesa accompagnato dalla moglie ne sa qualcosa di quello che professa davvero la chiesa. 
E lo dice ora la voce di un non praticante!
La politica del “ME NE FREGO”, la politica del “che i staga a casa sua” non è attuabile, non stiamo parlando dell’invasione di cavallette che potenzialmente distruggono un raccolto, stiamo parlando di esseri umani, di persone.
Persone che hanno avuto la sfortuna di nascere in un posto più sfigato del nostro … e non è colpa loro! 
Quelle persone scappano e sognano, come giusto che sia, come tutti noi sogniamo per i nostri figli, una vita migliore, vogliono raggiungere il mondo occidentale perché sperano di poter vivere.
E allora SI da parte nostra a tutte quelle politiche che portino questo sogno concretizzarsi anche  e soprattutto a casa loro, anche e soprattutto a casa loro …  e in questo senso non operano certo le politiche dei vs partiti di riferimento, le vs politiche dei bombardamenti, le vs politiche degli F35, le vs politiche della industria delle armi, le vs politiche dello sfruttamento del territorio dei paesi del terzo mondo perpetrato dalle multinazionali anche Italiane. 
Questa è la nostra idea e ci appare l’unica in grado di risolvere il problema. L’aiuto e l’investimento umanitario, civile, sociale, culturale e industriale là… da loro .. là, da dove non si muoverebbero se potessero perché quella è la loro terra, ci sono le loro radici, i loro cuori.
Risolvere quindi alla radice, ma non accecare l’attualità.
L’attualità va gestita, ed è una attualità che parla di migrazioni “bibliche”, parla di milioni di persone che si stanno spostando in Europa, in tutta Europa, non solo a Mestrino.
E un problema che coinvolge l'intero mondo occidentale voi pensate di risolverlo con la politica della ruspa e la politica del mai a casa nostra, arrangiatevi??? 
Con la politica di Bitonci e Salvini?
Con la politica del me ne frego? 
Con la cultura e conoscenza di chi scrive stupidaggini e falsità sul notiziario comunale che sempre di più è un house organ di partitino. Si stupidaggini e falsità, e non mi riferisco alle cazzate sui 5 stelle livornesi sommersi dai rifiuti, storia che fa ridere e qualifica chi l’ha scritta, ma mi riferisco ad esempio allo scritto in merito ai migranti … cito testualmente …” non è solo una questione di orientamento politico perché è vero che la Slovacchia e l’Ungheria governate dalla destra non accolgono, ma è così anche per la socialista Spagna”. Sindaco Zapatero non governa più la Spagna dal 2011, son passati 4 anni, negli ultimi 4 ha governato Mariano Rajoy, presidente del partito popolare, partito di centro destra.
Si aggiorni, abbandoni il fax e clicchi su qualche buon sito di informazione.
La storia ha dimostrato e dimostra che con il vostro modo di fare non si risolve un bel nulla anzi il problema si aggrava.
Comprendo che l’aggravarsi del problema tiene in piedi un partito che con il superamento del “no voemo terroni in veneto” si stava velocemente spegnendo. E del resto la volontà di risolverlo da parte della Lega si è capita proprio in Europa, sapete come ha votato la Lega in europa sulla redistribuzione dei profughi in tutti i paesi al posto della concentrazione in tre come adesso, lo scorso 18 settembre Salvini ha votato contro, M5S a favore! Salvini ha votato per tenerli in Italia!
Ma il problema va affrontato e risolto.
Qui stasera votiamo un impegno chiesto alla giunta e a tutta l’amministrazione, la mozione, indipendentemente dalle premesse scritte che sono valutazioni che appartengono a chi le sottoscrive, impegna sindaco è giunta su alcuni punti che sono per noi condivisibili, ci permettiamo di fare una aggiunta, una proposta, un emendamento, un ulteriore comma, ovvero il sindaco e la giunta comunale censurano con forza tutte le attività speculative sui migranti e si impegnano a vigilare che simili vergognose attività non vengano praticate nel nostro territorio.
Chiediamo,  che si voti anche su questo emendamento. 

mercoledì 30 dicembre 2015

I poteri forti sono forti si ... ma solo con LORO !!!!

Bando alle ipocrisie!
Salvaguardare gli interessi di tutti noi cittadini è principio sancito anche dalla costituzione, non solo dal buon senso! 
E su questo principio ci siamo battuti e ci batteremo sempre come leoni ...e purtroppo da soli!! Perchè i leghisti mestrinesi non ne vogliono sentir parlare e la sinistra dormiente su questo tema si è ASTENUTA !!!!
I poteri forti sono forti si ... ma solo con LORO !!!!


martedì 29 dicembre 2015

IL NOTIZIARIO COMUNALE: UN ALTRO BEL ESEMPIO DI GESTIONE AUTORITARIA E FASCISTOIDE DI CHI "COMANDA" MESTRINO

Abbiamo parlato molto del nuovo sistema raccolta rifiuti a Mestrino in queste ultime settimane/mesi.
Ci sembrava e ci sembra un argomento importante: sia per l’aspetto dell’ambiente, sia per l’aspetto del decoro urbano e sia e soprattutto per l’aspetto economico! Non smetteremo mai di dire con forza che se un servizio diminuisce deve diminuire anche il costo dello stesso a carico dei cittadini.
La nostra diversità con chi governa oggi Mestrino è più che mai evidente a chiunque.
Noi avremmo messo in competizione più aziende e a parità di qualità del servizio offerto ai cittadini avremmo scelto quella più conveniente! LORO HANNO FATTO IL CONTRARIO!
La nostra diversità CON LORO è netta anche sul concetto di rispetto e di democrazia: principi elementari e fondamentali della nostra civiltà!
L’esempio del notiziario comunale in distribuzione in questi giorni ne è la prova.
Il sindaco si prende due pagine, le prime due pagine, per un editoriale di puro sputtanamento verso le minoranze e pieno di falsità, bugie! Non solo: le sue due pagine sono scritte con carattere leggibile, chiaro e non ci sono bunner pubblicitari. Ripetiamo nessuna pubblicità compare sotto il suo penoso pezzo.
Ora invece osservate il nostro articolo: è pubblicato in ultima pagina, il carattere usato è piccolo e quasi illeggibile, sotto il nostro scritto una bella inserzione pubblicitaria!
VERGOGNATEVI !
All’interno del notiziario, tanti articoli gestiti sempre dalla lista Pedron e … provate a osservare quanti di questi articoli sono firmati dal prossimo candidato sindaco!
RIVERGOGNATEVI !
Mai avremmo gestito in questo fascistoide metodo la pubblicazione di un notiziario comunale.
Avremmo chiesto la partecipazione delle liste di minoranza nella redazione, nella gestione degli spazi. Avremmo chiesto collaborazione.
Ma noi siamo orgogliosamente diversi da LORO.
E ce ne vantiamo!





lunedì 28 dicembre 2015

Guardate come ci hanno trattato sul notiziario comunale

Vi abbiamo raccontato cos'è successo prima della pubblicazione del notiziario comunale in questo post (clicca qui).
Il nostro articolo è questo e lo pubblichiamo qui sotto.
In un prossimo post scriveremo come la pensiamo sulla vergogna antidemocratica, caratteristica unica e pericolosa di chi governa Mestrino.

Cari cittadini,
ci troviamo per la terza volta a scrivervi tramite questo notiziario, un mezzo di comunicazione rivolto alla cittadinanza che prevede che chi governa questo paese (che secondo noi passerà alla storia come il sindaco delle tasse) abbia tutto lo spazio a disposizione e gli altri praticamente nulla o quasi. Un bell’esempio di Democrazia e Libertà!
Il M5S MESTRINO continua sempre con impegno e passione il proprio lavoro in Consiglio Comunale. In questa seconda parte del 2015 abbiamo presentato, come ormai nostra consuetudine e impegno verso i cittadini, numerose mozioni, interrogazioni e richieste. Il poco spazio a disposizione ci impone sintesi e allora le ricorderemo … ma non subito, perché prima vogliamo raccontarvi la nostra grande battaglia per curare gli interessi di tutti i cittadini e non quelli di una qualsiasi azienda che svolge un servizio e si fa pagare lautamente!!!
Stiamo parlando di RIFIUTI, ci sono tante novità, la più evidente è il dover conferire l’immondizia (secco, carta, vetro) in appositi e “personali” contenitori che dovranno essere ritirati dai cittadini.
Questi “bidoni” saranno muniti di microchip che servirà per identificare “chi” produce il rifiuto e “quante volte” tal rifiuto verrà raccolto.
Il principio che sembra spingere questo importante cambiamento, pratico e anche culturale legato al rifiuto, appare “sano”, sia dal punto di vista del decoro e sia dal punto di vista dell’incentivo alla sempre più attenzione alla differenziazione della nostra spazzatura.
Tra le righe però leggiamo, ed è giusto fare molta attenzione, altri cambiamenti che sono meno “enfatizzati” sia da Etra (giustamente per loro) e sia dall’amministrazione di Pedron e Agostini (e questo invece è ingiustificabile).
Oggi il numero di passaggi e raccolte del rifiuto secco è pari a circa 52 all’anno, ovvero uno alla settimana.
Con il nuovo sistema il numero dei passaggi e di conseguenza il numero di raccolte annue è ridotto della metà.
Il camion per la raccolta del secco passerà ogni due settimane.
MA ATTENZIONE!
La tariffa che andremo a pagare non è più fissa, bensì variabile ed è legata al numero di volte che porteremo fuori i nostri bidoni (ecco il perché del microchip).
Scopriamo quindi (ce lo dice proprio Etra nella lettera) che il numero di raccolte annue previste nella tariffa base per una famiglia di quattro persone è 16  (per una famiglia di tre, 14) !!!
Questo significa che nella tariffa base è prevista circa (poco più) una sola raccolta al mese del secco !!!
SUPERATI I 14 PRELIEVI ANNUI, OGNI PRELIEVO IN PIU’ CI COSTERA’ 3 EURO!!!
È evidente, quindi, che il servizio passa dagli attuali 52 prelievi ai futuri 14 !!
Il servizio ci viene ridotto di quasi il 73%
Avremo una cospicua riduzione della tariffa rifiuti per questo?
La risposta è NO !!!
Anzi, chi sarà distratto o chi continuerà con le vecchie abitudini, rischia di trovarsi un incredibile aumento di tariffa, ripetiamo 3 euro ogni prelievo in più rispetto al numero previsto da Etra (e accettato anzi VOLUTO da Pedron e Agostini).
Un esempio? Se una famiglia di tre persone fa svuotare il bidone del secco ogni due settimane, raggiunge circa 26 prelievi annui e ne pagherà ben 12 fuori dalla tariffa base, sono 36 euro di aumento!!!!
Ecco quindi che Pedron, Agostini e i suoi seguaci ci propinano un importante riduzione del servizio rifiuti a fronte di un aumento di tariffe a carico dei cittadini.
Fantastico, hanno fatto davvero i nostri interessi!!
E chi sta raccontando che è Etra che vuole tutto questo è giusto che sappia che in realtà Etra fa semplici proposte al Comune (fa i suoi interessi!!!) e il Comune di Mestrino può trattare, può modificare, può bocciare le proposte. Può cioè difendere gli abitanti di Mestrino, può difendere le nostre tasche, può fare ripetiamo GLI INTERESSI DEI CITTADINI!!!
Pedron, Agostini & c. hanno votato e approvato questo progetto e questo piano finanziario.
NOI DEL M5S CI SIAMO OPPOSTI E A SUO TEMPO QUESTE COSE LE ABBIAMO SOTTOLINEATE IN CONSIGLIO COMUNALE.
LE ABBIAMO RIBADITE PIU’ VOLTE NEL NOSTRO SITO, SU FACEBOOK, NEI BANCHETTI CHE FACCIAMO LA DOMENICA
Noi abbiamo a cuore gli interessi di noi cittadini.
Pedron, Agostini & c. secondo voi fanno lo stesso?
Chi ha eletto Pedron? Sono stati i cittadini o è stato Etra?
Di chi deve fare gli interessi Pedron e Agostini ? Dei cittadini o di Etra?
Ma come sopra ricordavamo abbiamo fatto molto altro in questi mesi, ricordiamo la mozione sul no OGM a Mestrino (parere favorevole della maggioranza), la mozione sugli orti botanici (l’amministrazione ha dimostrato interesse ma poi tutto fermo), la mozione sull’area cani (bocciata da Agostini, Pedron ecc…), la mozione sui consigli comunali per ragazzi (bocciata da Agostini, Pedron ecc…), la mozione sui consigli comunali ad Arlesega e Lissaro (approvata da Pedron ecc… ma DIMENTICATA, infatti non ne hanno fatto nemmeno uno!), la mozione sugli aiuti alle popolazioni della riviera del Brenta colpite dal tornado (approvata da Agostini, Pedron ecc.. che hanno promesso un evento in paese con finalità benefiche MAI REALIZZATO!), la mozione sul baratto amministrativo, quella sulla sanità e infine proprio quella di cui sopra abbiamo tanto parlato ovvero sul sistema raccolta rifiuti.
Numerose anche le interrogazioni (elenco lungo) e  le richieste (idem).
Naturalmente ci piacerebbe informarvi nel dettaglio ma NOI non abbiamo a disposizione l’intero notiziario !!!
Ma vogliamo citare pari pari quello che vi abbiamo scritto nell’edizione del notiziario uscita lo scorso maggio. Leggete con attenzione: “…ricordiamo che Pedron e i suoi alleati hanno deciso e votato da soli  l’affidamento, per 20anni, della gestione raccolta rifiuti a Etra, senza pensare nemmeno per un attimo di verificare se il mercato offrisse aziende che, a parità di buon servizio, garantissero costi molto più bassi a carico dei cittadini. Noi avremmo voluto indire una gara tra differenti e più operatori, come si conviene nel gestire oculatamente i soldi dei cittadini.”
NOI AVEVAMO CAPITO COSA STAVA ACCADENDO E ORA E’ CHIARO A TUTTI I CITTADINI!!!!!!!!!!!!!
Se volete informarvi su quanto facciamo potete seguirci sui nostri canali come ad esempio il nostro blog (movimentocinquestelle.mestrino.blogspot.it), la pagina Facebook (movimentocinquestelle.mestrino), su Twitter (@M5SMESTRINO) e sul nostro canale Youtube (MOV5STELLEMESTRINO) o partecipare alle nostre riunioni sempre aperte che si tengono il martedì sera. Chiamateci al numero 333 7904798 (per messaggi attivo sia wsp sia telegram).
Una considerazione finale concedetecela: oltre al tanto fumo che leggerete o sentirete ovunque, rivolgete alle altre liste politiche di Mestrino una domandina semplice semplice: quante proposte (mozioni) e interrogazioni avete presentato in consiglio?? Avrete così una “misura concreta” dell’effettivo operato di chi è tanto bravo a promettere in campagna elettorale,  ma poi …….
Un sincero grazie  per il tempo che ci avete dedicato e un augurio di serene festività.
FLAVIO PINTON
Portavoce e consigliere comunale del
MOVIMENTO CINQUE STELLE - MESTRINO


domenica 27 dicembre 2015

Consiglio comunale il 29 alle ore 18,00

Come annunciato in precedenza il consiglio comunale scorso è stato sospeso verso le due di notte.
Riprende il prossimo 29 alle ore 18.
Ecco l'odg che "rimaneva" ... 

E' domenica: divertiamoci insieme 15^

Oggi nella tradizionale rubrica fa il suo esordio il duo mestrinese sindaco/incompetente assessore all'umido: che dicono di essere della Lega ma copiano i post dei piddin/renzini.
Chissà se per ignoranza o alleanza politica ...  mah ...  
E' domenica ... divertiamoci insieme ... 

tratto dal notiziario distribuito ai sudditi mestrinesi e redatto dal podestà e i suoi umili collaboratori





venerdì 25 dicembre 2015

LA FAVOLA DI NATALE 2.0 ... a MESTRINO

di Manuela Provenzano
Allora io non ho capito nulla …?! 
A quanto pare siamo in molti ad aver capito poco, anzi nulla dai tempi di Ippocrate non si sentivano castronerie di cosi bassa fattezza (pardon tradotto “cavolate”).
Il 15 dicembre a modo loro e al solito “ignorante” la maggioranza comunale di Mestrino ha approvato la mozione sul gender.  Ignorante, alle orecchie di menti ottuse tuonerà come un’offesa personale, pertanto chiarisco che se c'è qualcuno che si deve offendere quello di certo non è né l'assessore Albanese ne’ altro membro della maggioranza mestrinese...bensì  mio padre, quel gran cretino che mi ha mantenuto agli studi universitari prima e ai corsi di perfezionamento poi.
Quel cretino che, assecondando una liceale goffa e maldestra, l'ha messa su un treno per raggiungere Padova Roma Firenze, città in cui si è formata la mia preparazione professionale.
Ho sentito un rigurgito profondo un “vaffa…” spontaneo nel leggere la mozione sui gender. …
Non ultimo ritrovarmi a discutere con gente che è a digiuno di psicologia dell'età evoluzione,  di neonatologia, neurofisiologia e antropologia. 
Così questa mattina ho preso un malox e come regalo di Natale ci provo io a dirvene due…

Due milioni di anni fa, questa notte, pare nascesse un bambino,  un po’ sfigato: non aveva un tetto sulla testa (come molti di noi oggi), due genitori che per censirsi affrontano un viaggio a piedi (un po’ come accade a quelli che hanno l'abbonamento della corriera e salgo alle 6.55 anziché alle 7.00 per andare a Padova e sono costretti a scendere. ...ma questa è un'altra storia!).
Figlio di un falegname e di una giovane donna ovvero di  artigiano (considerato ricco per i tempi) e una casalinga visionaria, vittima di un miracolo: una gravidanza senza penetrazione (oggi lui, Giuseppe, il padre, l'avrebbero preso in giro gli amici del bar).
Famiglia moderna per i tempi: aldilà della condanna a morte di Maria per  la gravidanza extraconiugale e che lui, il bimbo Gesù,  frequentasse in giovane età la feccia dell'umanità dei tempi... oggi minimo ospite negli studi di Barbara D'Urso !
Quel bel bambino nasceva come tutti i bimbi nei secoli a venire…. Con nove mesi di gestazione, durante i quali ciò che egli sarebbe stato, cresceva in embrione con lui. Se l'ambiente sociale fosse stato realmente determinante la sua vera natura sarebbe stata “deviata”!
Ci vorranno gli anni ‘70 (1970d.c) per dimostrare tutto questo: attraverso gli studi genetici, le applicazioni neuroscientifiche, gli esami ecografici e gli elettroencefalogrammi per dimostrare quanto le osservazioni psicopedagogiche Montessoriane prima e Piagetine poi andavano affermando: I bambini sono per loro natura degli esseri predisposti all'apprendimento (già alla 26' settimana di vita in grado di sognare/immaginare: funzione superiore alla base di quel processo chiamato apprendimento per cui una informazione nuova per essere elaborata correttamente deve essere assimilata attraverso altra funzione superiore).
Non sono legati "alla mamma" ma intergiscono attraverso di essa con il mondo esterno in maniera indipendente: in questo siamo animali sociali già in pancia!
Il bambino alla nascita è predisposto ad assimilare tutto ciò che il suo ambiente è in grado di offrire e, attraverso l'adattamento costante ad esso, potrà garantirsi la sopravvivenza.
Nei primi tre anni di vita apprendera' circa il 90% di tutto il suo bagaglio informativo , ciò vuol dire che il restante 10% sarà solo una maggiore accuratezza e dettaglio delle informazioni.  
È dotato di un hardware le cui potenzialità sono infinite tanto che in caso di "mal funzionamento si attiveranno altri percorsi possibili" ma solo alcuni software verranno attivati e aggiornati...pochi molti pochi. 
Ciò che è nella sua natura o indole difficilmente si distacchera' da ciò per cui il sistema è stato predisposto: l'ambiente esterno può risultare più o meno agevolante in questo e più o meno ostacolante!
Mi spiace deludervi ma sono nata rompiballe non lo sono diventata..negli anni ho solo scelto come e quando esserlo!!!!
Tornando alle ipotesi gender mi urge ricordare che si sono sviluppate nell'ambito della ricerca per combattere la violenza domestica e prevenire forme di discriminazione. 
Perché?  
Il principio è che (udite udite) l'uomo è per sua natura un animale sociale dedicato alla cura e alla protezione dei suoi cuccioli (maternage) e come diceva la Montessori ai primi del '900 :"il bambino nasce umile e con spirito affratelante"!
Uomo per sua natura è buono! (Sotto natale ci sta!?)
Ma ...ricordate i software? ..ricordate gli aggiornamenti? ... beh capita che qualcuno non li faccia e rimanga chiuso "nelle versioni precedenti" poco adatte ai tempi moderni. 
Si chiama metacognizione quel "play Store" che ci ricorda di cambiare versione di una app al cellulare quando è pronta una nuova versione della stessa. 
È la capacità intellettiva per eccellenza secondo me (cretina figlia di un cretino) attraverso cui il nostro cervello monitora i nostri processi di apprendimento e di volta in volta ci suggerisce come migliorare ..idem nei processi decisionali,  valutativi. ...

Siamo nati tutti in una grotta e dentro di noi era già scritto il viaggio, ciò che saremmo stati. ... una moltitudine di "varietà meravigliosa "(cit. Corano) in grado di vivere rispettandoci.
La scuola ha realizzato in sé ciò che è la nostra naturale propensione.
Quanti bambini e quante storie di vita sono servite alla dottoressa Maria Montessori  per dire quella che oggi appare la più ovvia delle verità: che i bambini nascono con  della capacità e delle potenzialità che solo educatori non invasivi possono ampliare e realizzare.  Educare alla libertà,   è  in primi un modus operandi dell'educatore/insegnante/docente indipendentemente dal grado di scuola. Gli allora teorici del mondo infantile compreso che il fallimento del progetto educativo non dipendeva solo ed esclusivamente dalle capacità dell'alunno e dalle possibilità economiche-culturali della famiglia di origine dati i successi della Montessori con bambini di classi sociali disagiate e con handicap : l'insegnante era ,ed è tutt'oggi, l'ago della bilancia.
Più il ruolo dell'insegnante è defilato più il bambino mette in atto le proprie risorse accrescendo le proprie capacità e affinando le proprie competenze. 
Era il 1906 cambia “ il mondo ,visto (adesso) gli occhi di un bambino! è un grande circo in un giorno pieno di sereno.” (cit. E. Ramazzotti)..ed è cosi che lui vede noi adulti.
La scuola è stata capace di cambiare e rinnovarsi ascoltando in Italia la voce di una donna medico nel'900 che ha  dato opportunità alle generazioni future tutte! !!
La scuola rimane teatro di polemiche e tentativi di sabotaggio tanto è importante il suo ruolo: educare alla libertà! 

Era di quel bimbo biondo 2000 anni fa e lo sarà sempre. ...

E a te assessore #albanese alla cultura lascio il mio personale biasimo: come collega e docente (a quale università cepu o kiko makeup ti sei istruita?) ...tutte le conquiste democratiche e civili buttate nel cesso per tener fermo il culo su una poltrona, perché così funziona in politica: indottrinati saranno quelli come lei che se domani mattina Salvini vi dicesse di buttarvi nel Brenta lo fareste  per dare prova di fedeltà! (salvini che ha tanto studiato quanto lavorato).  
Non ti affiderei l'educazione e l'insegnamento per tale prova di inadeguatezza... una che definisce "indotrinamento"cio' che la scuola offre agli alunni e da cui bisogna difendersi: difenderci da cosa? dall'ignoranza!  
inadeguata al ruolo se ogni mattina siedi in cattedra e indottrini...dimettiti!
Ps.: grazie papà che quel giorno hai deciso che non sarei stata trattata in maniera diversa...
grazie per le volte che hai creduto in me senza alcuna garanzia ..grazie per essermi rimasto accanto nonostante le mie scelte impopolari.
Grazie perché dovrei essere un vegetale da quel 3 agosto di tanti anni fa. ... ed invece sono qui a credere che niente è impossibile e che se ci siamo tutti e così diversi a sto mondo è perché si può...
Buon Natale

giovedì 24 dicembre 2015

SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO: UNA BATOSTA POLITICA PER PEDRON e AGOSTINI

E' arrivata una notizia che farà storia!
Come sapete sul tema "raccolta rifiuti" e sulla modalità scelta dall'amministrazione Pedron/Agostini di affidare a Etra il servizio per 20anni il M5S Mestrino si è sempre battuto con forza denunciando che questa scelta è stata operata non salvaguardando gli interessi dei cittadini.
Nella nostra mozione discussa in consiglio comunale lo scorso 15 dicembre al primo punto si parlava proprio di passare ad affidamento tramite gara in modo da metter in competizione più operatori e verificarne i costi economici a parità di servizio. Un principio, questo, che faceva parte del nostro programma di governo presentato ai cittadini di Mestrino nel 2013.
Il Sindaco non ha voluto affrontare il tema perchè ha ritenuto non interessante, ne praticabile questa modalità, non ha voluto far spendere meno i cittadini di cui in teoria ne rappresenta gli interessi.
Ma ecco che proprio in questi giorni arriva una sentenza che, come dicevamo all'inizio, farà storia.
Alcuni comuni del vicentino avevano abbandonato Etra e cambiato "operatore" del servizio asporto rifiuti indicendo una gara d'appalto.
Etra  ... diciamo che non l'aveva presa bene e aveva fatto ricorso ... ma...
ma...
ma la notizia è che questo ricorso Etra l'ha perso!!!
Addirittura si legge nella sentenza (N. 05759/2015REG.PROV.COLL. N. 04839/2015 REG.RIC)  al punto 8 che: 
"...Al riguardo, deve premettersi che la Corte costituzionale, con sentenza 20 marzo 2013, n. 46, ha rimarcato come la scelta del legislatore operata con l’art. 3-bis, d.l. 138/2011, militi nel senso di incentivare il ricorso al mercato in materia di servizi pubblici locali. Infatti, la Consulta ha dichiarato inammissibile la censura relativa al comma 3 dell'art. 3-bis del D.L. n. 138 del 2011 - il quale prevede che, a decorrere dal 2013, l'applicazione delle procedure di affidamento ad evidenza pubblica da parte di Regioni, Province e Comuni o degli enti di governo locali o del bacino costituisca elemento di valutazione della "virtuosità" degli stessi enti, ai sensi dell'art. 20, comma 2, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98 (Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria), convertito, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, della legge 15 luglio 2011, n. 111 - in relazione alla violazione degli artt. 117, comma secondo, lettera e), e 118 Cost.. Infatti, l'intervento normativo statale, con il D.L. n. 1 del 2012, si prefigge la finalità di operare, attraverso la tutela della concorrenza (liberalizzazione), un contenimento della spesa pubblica..."
Con questa sentenza viene dimostrata la nostra buona fede, la nostra volontà di operare salvaguardando gli interessi di tutti i cittadini nel rispetto delle leggi vigenti e addirittura su stimolo della corte costituzionale.
Più semplicemente ci piace osservare che le nostre proposte sono di buon senso, ovvero come opererebbe (si diceva una volta) un buon padre di famiglia, un padre che ama e cura gli interessi dei componenti la stessa ... che nel caso di un amministrazione di un paese sono: i cittadini !!!
Ribadiremo il concetto a questa amministrazione che ora non può più esimersi dall'affrontare questo problema!
Lo ribadiremo al Sindaco autoritario e antidemocratico, lo ribadiremo al presidente del consiglio che finge di non sapere nulla ma che vota come dice e ordina il sindaco.
Ribadiremo che bisogna fare gara e bisogna far risparmiare i cittadini!

N.B.: non ci rivolgeremo all'assessore all'ambiente (che sarebbe parte in causa e pure responsabile) perchè di tutta questa storia pare non abbia capito nulla e si limita solo a insultare! ... e anche perchè dovremmo prima spiegargli cosa significa "ribadiremo" ... e già lì il compito appare complicato!


mercoledì 23 dicembre 2015

Occhio al notiziario comunale in uscita: L'ANTIDEMOCRAZIA ALLA GUIDA DEL PAESE

Ne abbiamo già parlato,.
Ci era arrivata richiesta da parte dell'amministrazione del comune di dimezzare il nostro articolo in uscita sul notiziario di regime.
Avevamo risposto che l'articolo andava bene così e che non avremmo accettato "tagli".

Il 9 dicembre ci è arrivata un altra comunicazione simile, eccola:
AL APOGRUPPO MOVIMENTO CINQUE STELLE
Si sollecita il reinvio degli articoli per il notiziario Comunale, nei limiti con riduzione dell'estensione (mezza pagina in A4) entro domani mattina ore 9,30, altrimenti con le dimensioni attuali non è possibile la pubblicazione.
Distintamente

Abbiamo subito risposto:

Ho già risposto a questa mail!

L ha letta???

E' seguito il silenzio, nessun riscontro. E allora abbiamo scritto ancora:

Gentilissimi in lettura,
lo spazio destinato alle minoranze nei due precedenti notiziari è sempre stato lo stesso: UNA PAGINA.
In linea con quanto sin qui fatto, abbiamo redatto un articolo probabilmente "scomodo" alla maggioranza che evidentemente ha provocato una scomposta, e non nuova per "loro", reazione antidemocratica.
Ecco quindi che arriva una prima richiesta/mail di "ridurlo" alla quale abbiamo prontamente risposto (*qui sotto riportiamo il testo della ns mail) sottolineando cortesemente la necessità di vs riscontro.
Riscontro mai ricevuto!
Ieri una ulteriore mail con medesima vs richiesta.
Alla quale sempre con cortesia istituzionale e personale (che voi non avete dimostrato) rispondiamo ora.
Se il ns articolo non volete pubblicarlo perchè troppo lungo e "indigesto", allora vi proponiamo un nuovo articolo più breve allegato a questa nostra missiva. 
Chiedo di essere messo in contatto con chi impagina il notiziario, richiesta già fatta l'anno scorso e rimasta ancora una volta senza vs "cortese" riscontro!!!!!!!!!!
Ricordo che rispondere è cortesia non solo istituzionale!
Distinti saluti.

Ecco il nostro nuovo articolo:
COME EVITARE CHE SI VENGA A SAPERE COME STANNO VERAMENTE LE COSE A MESTRINO?
Con un atto vergognoso della giunta Pedron! Che pensavamo avesse già toccato il fondo e invece hanno fatto di peggio…

Avevamo preparato un articolo che conteneva tutte le informazioni e le nostre idee sulla raccolta rifiuti di qualità e più economica per i cittadini. Un articolo che vi avrebbe informato sulle nostre decine di proposte e interrogazioni presentate in comune come dimostrazione del nostro grande lavoro qualitativo e quantitativo.
Ma la maggioranza targata Pedron, Agostini, Tombolato ha deciso di dimezzarci il già poco spazio destinato alle opposizioni. Un atto molto grave, antidemocratico, autoritario e vergognoso!!!!!!
E allora vi chiediamo di informarvi su quanto abbiamo fatto, facciamo e faremo sul nostro blog (http://movimentocinquestelle-mestrino.blogspot.it), sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/movimentocinquestelle.mestrino), sulla stampa, sui nostri volantini.
Questi personaggi autoritari che governano Mestrino sono pericolosi e solo con l’aiuto di tutti voi cittadini riusciremo a “mandarli a casa”.
Nel frattempo permetteteci di augurarvi un gioioso e felice periodo di festa


FLAVIO PINTON
Portavoce e consigliere comunale del
MOVIMENTO CINQUE STELLE 


L'indomani ci è arrivata una telefonata da parte del presidente del consiglio Agostini che ci ha tranquillizzato e ci ha assicurato che l'articolo originale mandato da noi in precedenza sarebbe stato pubblicato senza tagli.
Ne abbiamo preso atto.

PERCHE' VI STIAMO RACCONTANDO QUESTO?

LO CAPIRETE TRA POCHI GIORNI!!!!!!
CON LA SOLITA FRANCHEZZA E TRASPARENZA VI FAREMO CAPIRE CHI E' DAVVERO QUESTA GENTE CHE GOVERNA MESTRINO !!!!



martedì 22 dicembre 2015

Quando arriva un sindaco a 5 stelle ... pure in Sicilia !!!

Abbiamo un eroe, Patrizio Cinque il sindaco di una Bagheria che ha deciso di voltare pagina.
Arrestato nell'operazione antimafia PantaRei parla del Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque: "Tutti denuncia, neanche per gli occhi per piangere ci restano... Non possiamo avvicinare neppure un assessore..."
Ecco cosa accade quando la gente onesta entra dentro le istituzioni --> http://goo.gl/XriClU
Lui e la sua giunta stanno facendo cose incredibili! 
Forza ragazzi, la Sicilia onesta è con voi!
‪#‎NoiSiamoPronti‬ metteteci alla prova




lunedì 21 dicembre 2015

"FAMIGLIE E IDEOLOGIE GENDER" :il nostro intervento sulla mozione pedronin/agostiniana 2^

Come dicevo nel precedente post ... non ho seguito fedelmente il testo preparato.
Ecco il testo originale:
Innanzitutto ringrazio la maggioranza per aver finalmente rotto il ghiaccio e presentato una mozione. Lo fa dopo due anni e mezzo dall’inizio del mandato, lo fa scrivendo la mozione su un foglietto bianco senza nemmeno una carta intestata, ma la forma è poco importante, voi siete uomini e donne, anzi visto il tema che andiamo a commentare, veri uomini e vere donne di sostanza e non di forma!
Veniamo allora alla sostanza. Di solito mozioni come queste vengono discusse a marzo ma non perché sia carnevale! Mi riservo di spiegare tra pochi minuti il perché!
La fantomatica teoria gender della quale tutti noi dovremmo preoccuparci e starne lontani è secondo voi richiamata nella legge della cattiva scuola renzina. Ora quella legge noi come M5S l’abbiamo avversata per altri mille motivi reali e concreti tanto è vero che grazie a noi e alle ns proposte abbiamo convinto 5 regioni italiane (compreso il veneto) a portarla al vaglio della corte costituzionale.
Direi quindi che questa legge ha talmente tanti punti deboli, almeno secondo chi se l’è studiata dei nostri specialisti, che non c’è bisogno alcuno di inventarne altri.
La teoria GENDER non è presente in questa legge della cattiva scuola.
Ma nella stessa legge c’è il  tanto contestato comma 16 che assicura l’attuazione dei principi delle pari opportunità con la promozione “dell’educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, al fine di informare e di sensibilizzare gli studenti, i docenti e i genitori sulle tematiche indicate dall’articolo 5, comma 2, del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93”. Queste tematiche includono, secondo la legge citata, la prevenzione della violenza sulle donne e della discriminazione di genere. Fin qui nulla di particolare. Però per capire che il “genere” di cui si parla non si riferisce alla mera nozione di “sesso biologico”, basta approfondire il quadro normativo a cui il testo si richiama. E in particolare due documenti: la Convenzione di Istanbul, che viene di fatto recepita ed attuata con la legge 119 del 2013 a cui il testo della nuova legge si riferisce, e il Piano di azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere, cui fa riferimento l’articolo 5 comma 2 della stessa legge. Nella Convenzione di Istanbul, ad esempio, vediamo infatti come la definizione di “genere” sia messa nero su bianco, e come non si parli appunto, di “sesso biologico”, ma di “ruoli, comportamenti, attività e attributi socialmente costruiti”.
Ripeto parliamo della convenzione di Istambul dal titolo : Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica
Ora so benissimo che i firmatari della vs mozione la conoscono bene questa convenzione ma mi permetto di citarne alcuni passi al solo uso e consumo di quelli come me che hanno cercato di informarsi prima di votare la vs mozione.

La Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica (Convenzione di Istanbul) è una convenzione del Consiglio d'Europa contro la violenza sulle donne e la violenza domestica, approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa il 7 aprile 2011 ed aperta alla firma l'11 maggio 2011 a Istanbul (Turchia). Il trattato si propone di prevenire la violenza, favorire la protezione delle vittime ed impedire l'impunità dei colpevoli.

Principali disposizioni

La Convenzione di Istanbul è "il primo strumento internazionale giuridicamente vincolante che crea un quadro giuridico completo per proteggere le donne contro qualsiasi forma di violenza"[7], ed è incentrata sulla prevenzione della violenza domestica, proteggere le vittime e perseguire i trasgressori.
Essa caratterizza la violenza contro le donne come una violazione dei diritti umani e una forma di discriminazione (Art. 3 lett. a). I paesi dovrebbero esercitare la dovuta diligenza nel prevenire la violenza, proteggere le vittime e perseguire i colpevoli (art. 5).
La Convenzione è il primo trattato internazionale che contiene una definizione di genere. Infatti l'art. 3, lett. c), il genere è definito come "ruoli, comportamenti, attività e attributi socialmente costruiti che una determinata società considera appropriati per donne e uomini".
Ripeto che una determinata società considera appropriati per donne e uomini.
E quale società. La nostra! E cosa significa appropriati? Significa in linea con il comune sentire dell’attualità.
Ad esempio la mia adolescenza l’ho vissuta qui a Mestrino negli anni 70. Se in quel periodo storico un uomo maturo, diciamo sopra i 40, andava in giro con un orecchino veniva inevitabilmente catalogato dalla società di allora come di genere “confuso” diciamo così … ma sono passati 40anni e nella nostra società, quella odierna, quello stesso uomo con l’orecchino può fare senza essere considerato confuso il segretario della Lega. E io per le mie posizioni ideologiche sono ben felice che non venga discriminato per questo e mai vorrei fosse discriminato e criticato per questo!
Come mai vorrei fossero discriminati quei bambini, ragazzi e ragazze che hanno una personalità e desideri diversi da quei desideri e personalità che un manipolo di bigotti legati al medioevo ritengono GIUSTI, OBBLIGATI.
La convenzione di Istambul è stata firmata da 32 paesi e il 12 marzo 2012 la Turchia è diventata il primo paese a ratificare la Convenzione, la Turchia! In seguito l’hanno firmata altri paesi libertini dove vige il peccato e quasi verrebbe da gridare loro VADE RETRO con in mano uno dei cento e passa crocifissi che Bitonci ha comprato o vuole comprare, paesi come: Portogallo, Austria, Andorra, Danimarca, Francia, Finlandia, Spagna, Svezia…ma hanno firmato anche paesi da prendere come esempio, almeno secondo voi, tipo: Albania, Montenegro, Moldavia, Bosnia-Erzegovina, , Serbia, [1].
Il 19 giugno 2013, dopo l'approvazione unanime del testo alla Camera, il Senato ha votato il documento con 274 voti favorevoli e un solo astenuto[2].
….
Vedete … la storia è già colma di episodi come quello che viviamo ora, ce ne sono di più noti e anche di non descritti nella storiografia.
Cito il più famoso: il falò delle vanità avvenne il 7 febbraio del 1497, ed ecco perché all’inizio del mio intervento parlavo del mese di febbraio, quando in seguito alla cacciata dei Medici i seguaci del frate domenicano Girolamo Savonarola sequestrarono e bruciarono pubblicamente migliaia di oggetti nella città di Firenze, durante la festa di martedì grasso. Voi vorreste bruciare i libri con le teorie gender…. J L'obiettivo di questa furia distruttiva era l'eliminazione di qualsiasi oggetto considerato potenzialmente peccaminoso, oppure inducente allo sviluppo della vanità, includendo articoli voluttuari come specchi, cosmetici, vestiti lussuosi, ed anche strumenti musicali. Altri bersagli includevano libri "immorali", manoscritti contenenti canzoni "secolari" o "profane", e dipinti. Tra i vari oggetti distrutti in questa campagna vi furono alcuni dipinti originali che trattavano temi della mitologia classica, eseguiti da Sandro Botticelli, che egli stesso provvide a portare sul rogo.
Il rogo dei libri e l'assassinio di accademici nella Cina di Qin Shi Huang nell'anno 212 a.C.; molti intellettuali che disobbedirono all'ordine furono sepolti vivi.
La distruzione delle opere di Cremuzio Cordo.
I libri di alchimia dell'enciclopedia di Alessandria furono bruciati nel 292 dall'imperatore Diocleziano.
Nell'anno 367, Atanasio, il vescovo ribelle di Alessandria, edittò una Lettera di Pasqua nella quale esigeva che i monaci egiziani distruggessero tutti quegli scritti inaccettabili, ad eccezione di quelli che egli stesso etichettò come canonici ed accettabili. Questa lista è quella che attualmente costituisce il Nuovo Testamento.[senza fonte] I testi eretici non apparirono come palinsesto, cancellati o sovrascritti come i testi pagani; in questo modo molti testi del principio dell'era cristiana si persero come fossero stati pubblicamente bruciati.[senza fonte] Il Vangelo di Giuda recentemente ritrovato in Egitto, fu un libro che si perse mediante questa pratica di distruzione privata dell'informazione.[senza fonte]
Una delle più famose distruzioni di libri avvenne nell'anno 642, quando il generale Amr ibn al-As, comandante delle truppe arabe che avevano appena conquistato l'Egitto, distrusse la biblioteca di Alessandria e i libri in essa contenuti su ordine del califfo Omar. Questa fu la motivazione del califfo: «In quei libri o ci sono cose già presenti nel Corano, o ci sono cose che del Corano non fanno parte: se sono presenti nel Corano sono inutili, se non sono presenti allora sono dannose e vanno distrutte».
Il 7 febbraio 1497 ebbe luogo a Firenze un importante rogo di libri e opere artistiche di considerabile valore, essendo ritenuto materiale immorale, nel conosciuto come "Falò delle vanità", promosso da Girolamo Savonarola.
Il rogo dei manoscritti Maya e Aztechi ad opera dell'Inquisizione[senza fonte] in Messico, per ordine di Diego de Landa.[senza fonte]
Agli inizi del secolo XVI, gli Andalusi della penisola iberica avevano l'obbligo di consegnare alle autorità castigliane i libri scritti in arabo, venendogli poi restituiti quelli riguardanti medicina, filosofia e storia e bruciati tutti gli altri[1].
Il rogo dei libri di autori ebrei durante l'epoca nazista, dal 1930 fino al 1945 in Germania. Il regime nazista divenne molto noto per i roghi delle opere di oppositori politici e scrittori considerati sconvenienti ed immorali, per il contenuto delle loro opere, le loro opinioni politiche o le loro origini etniche. Tra i Bücherverbrennungen più noti svoltosi durante il ed a causa del regime nazista nella Germania di Hitler si annovera quello avvenuto nella Bebelplatz di Berlino il 10 maggio 1933.
Nel 1958 si consumò in Italia nel cortile della procura di Varese l'ultimo rogo di libri per disposizione legale; si trattava della condanna per oscenità dell'opera Storielle, racconti e raccontini del marchese de Sade, pubblicata dall'editore Luigi Veronelli l'anno precedente.[senza fonte]
In Cile dopo il colpo di Stato dell'11 settembre del 1973 i militari cileni sequestrarono e bruciarono migliaia di libri di politica, anche se nel febbraio del 1987 il Ministero dell'Interno cileno ammise solo di aver bruciato 15.000 copie di Le avventure di Miguel Littin clandestino in Chile il 28 di novembre del 1986 in Valparaíso sotto l'ordine del dittatore Augusto Pinochet.
Il 29 di aprile del 1976, Luciano Benjamín Menéndez, capo del III Corpo dell'Esercito incaricato della riorganizzazione Nazionale (Colpo di stato argentino), di stanza a Córdoba, ordinò un rogo collettivo di libri, tra i quali si trovavano opere di Marcel Proust, Gabriel García Márquez, Julio Cortázar, Pablo Neruda, Mario Vargas Llosa, Saint-Exupéry, Eduardo Galeano... Disse che lo faceva "con il fine che non rimanga nessuna parte di questi libri, opuscoli, riviste... perché con questo materiale non continui a ingannare i nostri figli". E aggiunse: "Nello stesso modo in cui distruggemmo con il fuoco la documentazione perniciosa che influisce sull'intelletto e sulla nostra cristianità, saranno distrutti i nemici dell'anima argentina". (Diario La Opinion, 30 aprile 1976)
Secondo alcune fonti, il 16 gennaio 2015 sono stati bruciati circa 2000 libri dal gruppo terroristico islamico ISIS poiché non considerati "islamicamente corretti". Fra di essi si trovavano testi per bambini, testi di diritto, libri di poesie, filosofia, salute, scienza e tanto altro prelevati dalla grande biblioteca di Mossul, dalla biblioteca dell'università, dalla Biblioteca musulmana sunnita, dalla biblioteca della Chiesa Latina e dal Convento dei Padri Domenicani, tra i quali vi erano scritti risalenti a migliaia di anni fa.
Concludo dopo tutte queste citazioni di bassa cultura wikipediana con altre due citazioni.
Una frase rase di Neruda: Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.
La primavera arriverà anche qui a Mestrino, arriverà culturalmente perché è un processo irrefrenabile e arriverà anche politicamente perché gente come voi è destinata all’estinzione!

Ma siccome l’estinzione non è ancora giunta al compimento, chiudo il mio intervento nello stile che più sarà per voi comprensibile. Camaleonticamente mi immergerò nella vs dialettica, ma non completamente. Andrò in prestito da un grande attore/scrittore italiano. Recentemente riapprezzato dal grande pubblico per un restyling delle sue opere cinematografiche. Il mio pensiero su questa vs deliberazione, lo lascio alla sua voce, alla voce del grande Paolo Villaggio e dico che secondo me questa mozione è ….


"FAMIGLIE E IDEOLOGIE GENDER" :il nostro intervento sulla mozione pedronin/agostiniana 1^

Pubblichiamo oggi l'audio dell'intervento che abbiamo fatto in consiglio comunale commentando la prima mozione (in due anni e mezzo) presentata dalla lista di maggioranza pedronin/agostiniana.
Avevo preparato un testo scritto ma poi, come spesso mi capita, parlando a braccio ho fatto alcune modifiche, tagli e aggiunte.
Il testo "ufficiale" scritto verrà pubblicato questa sera sempre su questo blog!
So che su questo argomento ci sono diverse e rispettabilissime sensibilità, ma attenendoci al tema proposto dalla mozione e all'effettiva inconcludenza, mi permetto di affermare che sono molto orgoglioso di aver usato anche toni molto forti!
Compreso quanto detto e fatto al minuto 9,50 circa del video sottopostato!
Flavio Pinton