TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 29 febbraio 2016

INTERROGAZIONE 41 - Sicurezza scuole e mancati contributi regionali a Mestrino

Ci stiamo occupando della sicurezza delle scuole di Mestrino da quando siamo stati eletti in consiglio comunale.
Ci sono problemi irrisolti e che sembrano essere del tutto "insignificanti" per chi amministra Mestrino.
"Loro" si dedicano alle piazze forse perchè portano più voti alle prossime elezioni.
Ma vi preghiamo, ... del fatto che a noi interessa la sicurezza dei bambini e di chi lavora nelle scuole, non ditelo a Tomboeato e ad Agostini ... perchè se lo vengono a sapere ci rimandano i vigili a casa e se non basta magari ci fanno inseguire e caricare in un camion telato e sporco, ci portano a Padova e ci fanno chiedere se vogliamo o meno diventare camicie nere.
E se rifiutiamo ci fanno deportare in Germania ... 
...  ... ...
Ah no! ... quello succedeva anni fa ... oggi chissà .... .... ..... ..........

Abbiamo protocollato l'altro giorno questa interrogazione:


Mestrino, 26 febbraio 2016


Egr. Sig. Sindaco

Egr. Sig. Presidente Del Consiglio


INTERROGAZIONE URGENTE 41


MANCATI CONTRIBUTI REGIONALI PER LE SCUOLE DI MESTRINO

PREMESSO CHE


-        Il M5S è portavoce dei cittadini e i membri del gruppo M5S Mestrino, in quanto cittadini di questo comune, sentono l'urgenza di chiedere delucidazioni in merito la notizia apparsa sui quotidiani di questi giorni, sulla disponibilità da parte della GIUNTA REGIONALE (che ricordiamo essere a guida leghista come la giunta comunale di Mestrino) di una ingente cifra, 68 mln di euro, destinati alla edilizia scolastica. … di cui 10,8 mln sono stati stanziati per 18 COMUNI PADOVANI TRANNE MESTRINO.
-        Già il M5S, da tempi non sospetti e attraverso diverse azioni, ha dimostrato il suo interesse e la sua preoccupazione circa il tema di “sicurezza scolastica” dalla prima richiesta n° 22 del 03/02/2014 sull’adeguamento sismico dei fabbricati scolastici.
-        La risposta alla nostra richiesta da parte dell’Amministrazione, in data 19/02/2014 ci informa poi che: ”Nel bilancio 2014, ad oggi in fase di approntamento, si valuterà di inserire specifica voce di spesa per proseguire nelle verifiche strutturali succitate.”;
-        Già 2 anni fa facemmo presente che lo scrivente di codesta per conto dell’amministrazione, non fosse nella condizione di “valutare” se fosse stato o meno dovuto procedere con la verifica di vulnerabilità sismica delle scuole, essendo il termine di legge scaduto il 31/03/2013 in base alla OPCM 3274 del 20 Marzo 2003 Articolo 2 Comma 3 come meglio spiegato nella Circolare sullo stato delle verifiche sismiche DPC/SISM/0031471 del 21/04/2010;
-        Inoltre RICORDIAMO che, nel consiglio di istituto del 29/05/2014, l’assessore #maieletto Mengato, il Vicesindaco Fiorindo e l’assessore Albanese, hanno presenziato, in nome di codesta Amministrazione, per dare risposta al Preside il quale chiedeva aggiornamenti in merito allo stato di adeguamento sismico dei fabbricati facenti parte del plesso del comune di Mestrino;
-        Dal verbale del suddetto consiglio l’assessore #maieletto Mengato dichiarava che sarebbe stato dato incarico, per l’assegnazione della verifica, entro settembre 2014.
-        Nel 2015 in data 10 Novembre l’assessore Albanese, alle richieste di chiarimento di un cittadino in una assemblea tenutasi nella sala consigliare del Comune di Mestrino, ha risposto che i fondi per fare le perizie statiche erano stati stanziati.
Pare opportuno infine ricordare che il tema è preminente anche per la sicurezza dei luoghi di lavoro, secondo il Testo unico sicurezza sul lavoro DLGS 09/04/2008 n.81, 17 c. 1 l. a), il quale prescrive che sia sempre effettuata la valutazione di tutti i rischi che possono interessare gli ambienti stessi e che, nei confronti dei rischi strutturali, i fabbricati siano sicuri e stabili. Spetta al Datore di lavoro, quindi al Dirigente Scolastico, la valutazione di tutti i rischi, compresi quelli strutturali edili e impiantistici relativi all’edificio sede dell’istituzione scolastica. Nel caso dei rischi strutturali edili e impiantistici la valutazione avviene sia tramite l’esame della documentazione e certificazione di legge fornita dall’Ente Proprietario e sia tramite sopralluogo nei locali scolastici effettuato dal RSPP e dagli Addetti del Servizio di Prevenzione e di Protezione.
La sentenza del 3 febbraio 2015 della IV Sezione Penale della Corte di Cassazione, sul caso del Liceo Darwin di Rivoli (nel quale un ragazzino è rimasto ucciso da un controsoffitto caduto) conferma le condanne emesse dalla Corte d'Appello di Torino il 28 ottobre 2013 relative a tre funzionari della Provincia di Torino e a tre insegnanti che hanno ricoperto i ruoli di RSPP nella scuola per “per mancata preventiva valutazione dei rischi”.
Il rischio Sismico, è forse il più importante da valutare per gli effetti diretti ed indiretti sulle strutture e sul contenuto di queste.

CHIEDIAMO
Dati i riscontri ottenuti fino ad oggi e la dimostrazione tangibile di immobilità e insensibilità di codesta amministrazione verso il tema della sicurezza scolastica, una risposta rapida ed esaustiva e quindi non come il solito, da parte dell’assessore #maieletto, evasiva e incompleta:

-        Se i quotidiani locali affermano la verità;
-        Se quanto richiesto al primo punto ha ottenuto risposta positiva ovvero quanto scrivono i quotidiani è vero, se questa amministrazione era al corrente di questa iniziativa della GIUNTA REGIONALE LEGHISTA CON PRESIDENTE ZAIA (lo ricordiamo a quanti ne fossero simpatizzanti e sostenitori);
-        Se la possibilità di usufruire di questi fondi sia stata quanto meno vagliata da codesta giunta mestrinese;
-        Se e quali richieste sono state formalizzate per accedere a questi fondi (chiediamo dati concreti e non solo dichiarazioni);
-        Se e quali risposte la Regione ha fornito;
-        Se e quali motivazioni hanno spinto la GIUNTA REGIONALE a rigettare la richiesta mestrinese (data l'assenza del Comune di Mestrino nella lista dei comuni che usufruiranno del finanziamento!);
-        Se e quali azioni intendono intraprendere da ora in poi;

Chiediamo che la presente interrogazione venga presentata e data risposta nel prossimo consiglio comunale.

MOVIMENTO CINQUE STELLE - MESTRINO
Il Portavoce E Consigliere Comunale

Flavio Pinton



domenica 28 febbraio 2016

E' domenica : divertiamoci insieme 24^

La domenica si sorride come di consueto con i post dei renzini nazionali :


spazio come di consueto anche al sesore alla cacca dei cani de  Mestrin, che spicca come il solito per eleganza e sobrietà ...

 e per ripostare notizie vere 



sabato 27 febbraio 2016

Cari cittadini ... vi dicono "loro" la verità !

di Manuela Provenzano
Allora …
“Cari cittadini vi raccontiamo noi la verità”
Così il PD locale esordisce con una lettera aperta alla cittadinanza mestrinese in questi giorni (tranne in via Aquileia dove risiedo… o forse hanno letto il nome sulla cassetta della posta e… sono andati avanti!  ).
Ecco ci tengo a dire che in questo momento sto immaginando l’espressione di un mio “nuovo amico”, la cui sagacia è pari alla sua grinta, lo apprezzo molto anche se è ancora ammalato-innamorato di quegli ideali che anch’io tempo fa inseguivo.
Ideali di sinistra vissuti non come semplice politica “dell’ultima ora” (non dico da vittoria elettorale perché gli anni in cui ho cominciato a realizzare “la politica”, la sinistra si stava specializzando in quell’unica forma di governo che le sarebbe venuta via via sempre più congeniale: fare opposizione), ma come uno status familiare, conviviale, come ancora oggi rivivo il ricordo delle feste dell’unità… poi però “mi sono disintossicata” (cit. Di Battista).
Questa dolce e cara missiva ha in sè il carattere tipicamente perbenista veneto (ed io posso dirlo) di chi con fare “signorile e con la puzza sotto il naso, da lezione di stile e (ahimè) di politica.
Allora smanettona del web quale sono e ribadisco fortemente analfabeta (non dico ignorante perché mi son stancata) mi  metto al pc, digito su google “mestrino circolo PD” (strano il gioco degli acronimi PC e PD) e … cavoli ho trovato le ragnatele!!!!
Il blog del circolo è fermo dal 1 agosto 2014… e si son fermati pure loro?
 oppure difficile riunirsi una volta settimana per discutere e proporre !!!
… ci rifletto un attimo… troppi personaggi e personalismi … troppe prime “donne” mi viene da pensare (e a pensar male, si dice, non si fa peccato), e se a breve le annunciate dimissioni di Dalla Libera e Menallo saranno confermate, ci sarà da ridere e la cosa mi sembra ovvia: come qualcuno mi ha fatto notare durante la raccolta firme contro Etra (e non  era il mio caro amico di cui sopra, che ha ritardato la partenza domenicale per venir a firmare al nostro banchetto), “loro” per decidere cosa, come e soprattutto quando fare si devono “riunire e decidere” (lo rricodda ah!) …  magari davanti ad un fax o un mail da Roma che li illumini su ciò che va fatto!
Veniamo alla lettera … ovvero a quella facciata a A4 scritta con stile maestrina con il cappello dalla piuma rossa… partorita dall’attualissimo Edmondo De Amicis !!!
Ci annuncia la Verità?!!!
Siiiiiiiii!!!!!
Quale!!!!!
Qualsiasi cosa vi aspettiate di leggere loro AVEVANO RAGIONE su:
 1.     Le poste di Mestrino e il loro adeguamento quindi si farà incontro con i vertici delle Poste…(MA STAVOLTA CI ANDRETE????).
2.     Che la ADSL veloce non è per tutti…( E L’UOVO DI COLOMBO???)
3.     Si sono accorti del problema Etra.. (EH MA BUONGIORNO! Il caffè lo prendete amaro o con lo zucchero!!!)
4.     da 3 anni durano i tira e molla sull’area cani… (Ah ma allora ci siete in consiglio… non sono controfigure!!!)
5.     ad Arlesega stanno costruendo una piazza e la consulta dello sport è stata bocciata (CATTIVI,  la giunta la sinistra non fa mai nulla senza consulta!);
6.     La cultura è un’illustre sconosciuta… al pari del suo assessore direi!!!… la mela non può cadere lontana dal suo albero… forza di gravità… Empedocle, Anassagora… Aristotele, Platone… Keplero…. (Occhio che i miei ragazzi di II media lo sanno bene!!! ) Newton!

E l'altro giorno, il 24febbraio,… era il 26° anniversario della morte del presidente Pertini … uno di sinistra … uno vero che ebbe sempre il coraggio di camminare senza scorta e che poteva dire con orgoglio:
Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo
 “le solidarietà di partito sono complicità” (a proposito dello scandalo Petroli)…
… ed esortava tutti a dare esempio di onestà ed esserlo quell’esempio.

Oggi piccola cara comunità PD mestrinese, in nome di quel presidente, vi chiedo se non siete in grado di fare onestà intellettuale nel parlare ai vostri concittadini quale sinistra o quale questione morale ancora inseguite oggi o peggio credere di essere…???







venerdì 26 febbraio 2016

MESTRINO = MENO VERDE E PIU' SCOASSE !!!

di Rodolfo Bolla
MESTRINO = MENO VERDE E PIU' SCOASSE !!!
Un piccolo condominio con eco-stazione "incorporata" a causa del disservizio di ETRA, che, con la complicità dell'Amministrazione Comunale, è passata dal "porta a porta" al "mini-discarica a mini-discarica".
ETRA sta scaricando sull'utenza i costi dello stoccaggio e della separazione dei rifiuti. La Lega, che dovrebbe per definizione amare e proteggere il proprio territorio e difendere gli interessi dei suoi elettori, si è dimostrata prona e subalterna, arrivando addirittura a consegnare i bidoni per conto di ETRA.
Alla mia famiglia sono stati consegnati personalmente dal sindaco Dr. PEDRON e dagli assessori TOMBOLATO e PIAZZA. Cose da non credere!!!




PER CONFINE UN MURO DI BIDONI AL POSTO DI UNA SIEPE, CERTAMENTE PIU' ESTETICA MA MENO FUNZIONALE ...
Le "competenze" associate degli addetti ai lavori (assessore dell'umido e direzione ETRA), stanno trasformando Mestrino in una meta turistica per topi.
Nella foto: UN NUOVO MURO DI CONFINE.
Lo so, non è esteticamente interessante ma ... per ETRA funziona, perchè, sebbene sia un "flop" dal punto di vista "educativo", dalla nuova modalità di conferimento ETRA avrà risparmi certi sui costi del ritiro. 
Dal punto di vista della modalità di conferimento, ma anche da quello estetico ed igienico, i cambiamenti recentemente introdotti sono una enorme idiozia, ma dal punto di vista economico è certamente una trovata geniale !!! 
E poi .. quest'estate con il caldo??' ...Avremo anche la sorpresa dei MIASMI che saranno prodotti dai bidoni contenenti i rifiuti ( miasmi??? che ca*** xei direbbe forse Tomboeato)...
COSA NON FAREBBERO CERTE PERSONE PUR DI "OTTIMIZZARE" I PROPRI RISULTATI ECONOMICI !!!

grassie Tomboeato ... grassie sior sindaco ... grassie Agostin de Arlesega ... 
a proposito xea bea a piassa nova??

giovedì 25 febbraio 2016

mercoledì 24 febbraio 2016

MESTRINO: i rifiuti sommergono l'ass. Tomboeato. I leghini al governo sono disastrosi


Quando in consiglio comunale si parla di temi che riguardano Etra e i rifiuti l'assessore Tomboetato, forse perchè non sufficientemente preparato, fa parlare al posto suo l'ass. al bilancio Piazza il quale candidamente ha ammesso che lo fa per "dargli na mano".
Se però Tomboeato parla (come è successo per bocciare la nostra mozione sull'area cani ... che poi invece egli stesso ha annunciato che verrà fatta) prende in mano un foglietto, probabilmente scritto da suoi collaboratori, e legge, si impapera, borbotta ... ma legge!
Alle spalle Tomboeato invece lavora molto bene. 
Se gli dai fastidio ed esprimi pareri diversi dal suo (sui rifiuti) si incazza. 
Denigra volgarmente i suoi avversari politici sui social e nelle riunioni "segrete" (che poi tanto segrete non sono perchè qualcuno te lo viene sempre a raccontare).
Accusa. 
Manda i vigili con chiaro intendimento intimidatorio a casa del consigliere 5 stelle e fa chiedere agli uffici competenti (anagrafe) notizie riguardanti la vita privata dello stesso (lo faceva il fascismo e pure il comunismo alla bulgara).
Insieme al sindaco, poi, partecipa a diffondere notizie false su come il problema rifiuti sia stato risolto, e alla grande, a Livorno, comune governato dal 5 stelle.
Pubblica egli stesso sul suo profilo facebook la foto in testa a questo post ma, ancor peggio, la fa stampare anche sul notiziario comunale distribuito in tutte la case di Mestrino.
VERGOGNOSO!
I questi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni dei cittadini su rifiuti abbandonati nel territorio e lui che fa? 
Minaccia la nostra Manuela, accusa, promette soluzioni che non riesce a trovare e diventa sceriffo!
Tomboetato ti piacerebbe se oggi facessimo noi quello sporco giochetto che hai fatto tu con un sindaco che nemmeno conosci????
Ma noi stiamo semplicemente scherzando.
Ironizzando.
Sorridi ogni tanto ... non essere sempre così cattivo.




martedì 23 febbraio 2016

Unioni civili: PD ... LEGA ... NCD ... trova le differenze ...

Il Presidente Grasso ha dichiarato che il canguro è inammissibile, quindi NON votabile... e ha confermato che gli emendamenti rimasti sono circa 500 e non di più.
Non ci sono più scuse per non andare in Aula e approvare velocemente le Unioni civili con una discussione dignitosa e trasparente come i diritti e le unioni civili meritano.
Sul canguro avevamo ragione noi, ma non importa.
Il problema è un altro: 
l'accozzaglia di partiti, tenuti saldi con niente, ormai da due anni, non faranno mai l'interesse di cittadini che bussano alla loro porta per chiedere diritti sacrosanti.

La poltrona per ora è salva. Fuori bussano.
Lasciali fare.Continuate a parlare male degli altri..
e se dovesse andare male..prenotate qualche volo..

per dove?
...
Australia...


lunedì 22 febbraio 2016

Bitonci a Padova

di Giuliano Altavilla portavoce M5S PADOVA
LE REGOLE NON ESISTONO, ESISTONO SOLO LE ECCEZIONI
Circa tre anni fa una famiglia sinti occupa in maniera abusiva un immobile comunale destinato ad altro, si infrangono le regole e si rovina il rapporto di integrazione visto che vengono tolte in maniera fraudolenta risorse per i residenti
Cambia amministrazione, viene quella dei “prima i padovani”, per quasi due anni la famiglia continua ad occupare l’immobile, i padovani da primi diventano secondi
Oggi, notizia dei giornali, arriva un accordo: gli viene dato un appartamento di proprietà del comune in un’altra zona, le graduatorie servono solo ad alcuni, i padovani da secondi a ultimi
Doveva essere ‪#‎PadovaCheCambia‬ diteci almeno che era ‪#‎InPeggio‬

di Francesca Betto portavoce M5S PADOVA
Via Montecengio
Ho appena assistito ad uno spaccio tra due tossici al parchetto dei bambini, mi sembra di tornare agli anni '80 quando non si poteva frequentare certe zone della città .

L'azione sul territorio del leghista Sindaco e dello sceriffo non è così efficace quanto gli slogan e le parole sparate come proiettili in uno strenuo tentativo di conservare il consenso degli elettori. Probabilmente, per avere una maggiore attenzione da parte della polizia locale, i cittadini si vedranno costretti a promuovere una colletta per pagarsi i servizi di vigilanza diurna e notturna. Il liceo Marchesi, la vicina scuola elementare Valeri e l'asilo hanno subito già delle visite notturne; numerosi appartamenti sono stati depredati e le persone sono stanche e si sentono insicure. la Politica del dire, degli annunci non equivale a fare e raggiungere risultati: l'evidenza è sotto gli occhi di tutti. Il Quartiere in cui abito è abbandonato e sempre più degradato, congestionato dal traffico per cui è persino pericoloso girare in bici con i bambini (è così, sembra incredibile in concomitanza all'apertura e chiusura delle scuole, ben 5, le viuzze sembrano autostrade il 1 di agosto) !!!


domenica 21 febbraio 2016

E' domenica: divertiamoci insieme 23

Spettacolare e comicissima dichiarazione ai giornali del sindaco:
ha definito "competente" l'assessore Tomboeato. Una battuta così merita di essere inserita nel prossimo film di De Sica (non citiamo Zalone perchè troppo di cultura per lui...)


altre battute "a sua insaputa" del "sessore":


 queste poi sono grandiose: stanno scritte in una pagina fb dei renzini:


sabato 20 febbraio 2016

I perseveranti ... e i timorosi.

A Mestrino sono nati negli ultimi due anni almeno quattro gruppi Facebook che hanno come "missione" l'occuparsi di Mestrino. Dal primo "sei di Mestrino se..." sono seguiti una altro "sei di Mestrino", un "info Mestrino" e un "Mestrino casa...".
Chissà ... forse ce ne sono altri che non conosciamo.
Negli ultimi mesi la partecipazione dei cittadini è progressivamente aumentata, si susseguono post di informazione, di condivisione di problematiche, di segnalazioni, anche di qualche piccola polemica con chiaro sfondo politico.
Le foto che mettiamo qui sotto sono solo un campione di quanto apparso nelle ultime settimane.
A questa pratica non si è sottratto nemmeno l'assessore incompetente e autoritario Tomboeato che si è dilettato a far vedere la cacca dei cani (finita anche nobilmente sui giornali locali) e a far notare che Lui si occupa di rifiuti (nel senso di asporto puro e di consegna bidoni)...per tutto il resto (documenti, soldi, tariffe) ... non ne sa nulla e se ne sa ... se ne frega.
Ebbene, vorremmo far notare che ormai quasi due anni fa M5S MESTRINO aveva proposto una mozione (la n° 07) che prevedeva l'adozione di una particolare app a costo zero nata e studiata apposta per far si che qualsiasi cittadino, comodamente dal proprio cellulare, potesse segnalare direttamente all'ufficio tecnico del Comune problematiche legate al territorio.
Un app già adottata in molti comuni italiani e di grande e provata utilità.
In questo modo la "voglia" di partecipazione dei cittadini (evidente negli ultimi tempi e manifesta come dicevamo prima) sarebbe stata convogliata nel posto giusto e senza filtri di assessori di chiara e dichiarata ideologia fascista e antidemocratica!
La mozione fu bocciata.

Ora ... chiaramente da una giunta guidata da un sindaco che non sa nemmeno cosa sia Facebook e cosa sia un app (non dimentichiamo che per contattare il sindaco sul sito del comune c'è scritto di fare un fax ... ... ... ) e da una giunta con navigatore un assessore che non sa nemmeno leggere quello che altri gli scrivono ... non ci si dovrebbe aspettare altro ... però .... 
continuare a perseverare nell'essere sempre indietro, sempre "antichi", sempre "medievali" è davvero motivo di vanto per tutta la lista che governa Mestrino ...o tra di loro c'è anche chi vorrebbe leggere la data che compare nel calendario??? 
Si ... c'è scritto 2016 ... voi che con discrezione e un po' di paura, per il timore di ritorsioni, state seduti vicino a quelli là ... provate a ricordarglielo ... 



Ecco un altro articolo sul tema scritto da Manuela:

COME SI PUO’ FARE? ora si può fare…
Guardate le immagini qui sopra.
Quante volte ci siamo trovati davanti a situazioni di questo genere e ci siamo chiesti “possibile che nessuno faccia niente?”… “possibile che lo veda solo io?”.
“Eppure si tratta di una via frequentata”, o peggio “è una scena che dura da mesi”: queste sono frasi che molti di noi pensano e che rimangono li, nella nostra testa, in attesa che “qualcuno faccia”! 
Sbagliato!
Oggi le cose possono essere fatte e senza fare grandi sforzi fisici!
Tutti noi abbiamo un cellulare di ultima generazione e tutti lo utilizziamo per comunicare e spesso per curiosare, attraverso i social, nella vita degli altri.
Negli anni, molti di noi sono diventati dei veri e propri “leoni da tastiera”, perché con un semplice clic inviamo “mi piace”, critiche e sfotto’ su qualsiasi cosa che sentiamo nostra (e a volte le cancelliamo per paura della critica): squadra di calcio, associazione, iniziative, concerti e anche la politica e l’attualità.
Pensate ancora alla possibilità di utilizzare questo fantastico strumento per far del bene a voi, alla vostra via o quartiere, alla scuola di vostro figlio … 
Riguardate le immagini sotto!
Queste sono alcune delle situazioni che potreste contribuire a migliorare solo con uno scatto fotografico.
Il concetto è semplice: si vede qualcosa che non va, si fotografa e s’invia (attraverso un’app) direttamente all’ufficio tecnico del nostro comune (così che nessuno possa dire “eh ma non ne sapevamo nulla” !!!!)
In questo modo è possibile prendersi cura del proprio paese, tutelando il Decoro Urbano al passo con i tempi, senza doversi recare in comune di persona.
Non solo segnalare questo genere di app permette anche di verificare a che punto è la pratica: l’operatore che riceve la segnalazione, in tempo reale, è un dipendente comunale, e attiva una serie di azioni per la risoluzione del problema segnalato.
Come accade per ciò che è spedito, è possibile verificare se il pacco è arrivato a destinazione o meno, così si può vedere a che punto stanno gli interventi e quanto tempo manca alla soluzione dello stesso.
L’app è completamente gratuita, e grazie ai social fa sì che la segnalazione ottenga un’ampia risonanza mediatica…per intenderci: che nessuno potrà fingere di aver dimenticato.
È un servizio innovativo per interfacciarsi in maniera inequivocabile con gli enti territoriali (il comune) e prendersi cura del bene comune!
Vorresti mai che qualcuno distruggesse le tue cose?
Difendiamo il territorio, prendiamoci cura di ciò che amiamo!



venerdì 19 febbraio 2016

Tutta colpa del M5S !!!

Se M5S non vota il canguro SBAGLIA "perchè non è coerente" ...ma se M5S votava il canguro avrebbe SBAGLIATO perchè "non è coerente".
Se M5S da libertà di coscienza sulle adozioni SBAGLIA "perchè non è coerente" ma se imponeva il voto su un tema non votato online avrebbe SBAGLIATO "perchè non è coerente".
Fateci caso ... è dal 2013 che in Italia i problemi e i casini sono colpa dell'opposizione e non di chi decide e governa.
Fateci caso ... è dal 2013 che l'info targata DE BENEDETTI/BERLUSCA/CALTAGIRONE (ovvero tutta l'info italiana) ha un unico nemico politico: il M5S!
Deduco che i motivi possono essere solo due: o in M5S c'è la calamita dello schifo più totale o hanno una fottuta paura che l'equilibrio d'acciaio sin qui "perfetto" (che garantisce affari/potere/schei e che ha portato l'Italia allo stato che conosciamo) ... salti!!!
E se salterà ... sarà davvero "colpa del M5S" !!!!

N.B.: già finito di parlare degli arresti leghisti in Lombardia, degli indagati leghisti in Liguria, delle decine e decine di amministratori locali renzini indagati e condannati per ruberie e mafie varie ...???
Parliamo di Quarto...dai ... vuoi che che ci sia ancora qualcosa da dire????

N.B. 2: il video qui sotto secondo noi è da guardare. Soprattutto da chi ritiene di possedere la verità...
Lo sconsigliamo invece a personaggi che si occupano prevalentemente della cacca dei cani. Non sarebbero in grado di arrivare alla fine della visione ... è impostato come una lezione scolastica con tanto di lavagna ... roba difficile e incomprensibile per loro ...



giovedì 18 febbraio 2016

Cirinnà ... potere del regime ... e cacca dei cani

Riportiamo nel nostro blog tre post di ieri scritti su Facebook.
Trovate Voi il comun denominatore ... e se vi chiedete cosa c'entra nel titolo la " cacca dei cani" ... vi diciamo " c'entra ...c'entra" ... e chi abita a Mestrino è agevolato nel comprenderlo! 

di Vito Crimi:
Ricapitolando.
Ieri il Pd ha proposto di sospendere la discussione in aula sulle unioni civili e riprendere questa mattina. Proposta approvata con il voto contrario del Movimento 5 Stelle. Ma tutti ripetevano a memoria: «Il M5S affossa il ddl Cirinnà sulle unioni civili».
Oggi il Pd ha proposto di sospendere la discussione in aula sulle unioni civili per una settimana. Proposta approvata con il voto contrario del Movimento 5 Stelle. E con il voto A FAVORE della stessa Cirinnà. Ma tutti ripetono a memoria: «Il M5S affossa il ddl Cirinnà sulle unioni civili».
Com'è che il M5S è l'unico a voler votare subito (contro) tutti gli emendamenti senza voti segreti fino al voto finale (a favore), e qualcuno si ostina a ripetere che «il M5S affossa il ddl Cirinnà sulle unioni civili»?
Il Pd non è un partito.
È un circo.
Ps
Piccolo calcolo matematico.
Se con i nostri voti poteva passare il "canguro", allora passerà tranquillamente anche il ddl. Perché allora il Pd ha voluto sospendere tutto? Entro venerdì il ddl Cirinnà poteva essere approvato al Senato. Di cosa hanno paura?

Il letame che ci arriva addosso quotidianamente è senza precedenti. Qualsiasi cosa accada è colpa del M5S. Poi però arrestano sempre gli altri. Ci siamo abituati e abbiamo le spalle larghe. Dai tempi del "perché non avete fatto l'accordo con Bersani" ad oggi le menzogne contro di noi sono state miliardi.
Spetta ad ognuno di noi esercitare un dovere: essere curioso e non abboccare. È l'unico modo per avere diritti.

NOMINE DIRETTORI RAI: 
a Rai 1 un renzino, a Rai 2 una ex socia di Giorgio Gori (ex di canale 5 e ora sindaco renzino di Bergamo), a Rai 3 la Bignardi (renzina doc) a Rai Sport un giornalista di Repubblica.
Si Si !!!
Pare proprio che la Rai sia "indipendente" con il nuovo corso di Renzi.
Indipendente dalla libertà d'informazione!!!!!!!!!!!!!!!
Si chiama regime questo ...checchè ne dicano i renzini "accecati" dallo splendore del loro capo ....






mercoledì 17 febbraio 2016

Ricordate la nostra proposta sul nuovo statuto? ... osservate cosa accade a Mira, comune a 5 stelle ...

Forse pochi ricorderanno quanto accaduto più di un anno fa in consiglio comunale di Mestrino.
Si discuteva del nuovo statuto e la maggioranza pedronin/agostin/tomboeatan aveva inserito il nuovo e ulteriore divieto di esprimersi dei cittadini, tramite referendum, su temi legati al territorio.
La nostra battaglia fu dura, inscenammo anche "il bavaglio" in bocca, immagine forte che rappresentava l'intento chiaro dei nostri "padroni" di impedire la libera espressione della cittadinanza.
Inizialmente la sinistrina mestrinese sembrava d'accordo con noi ma poi, in una trattativa a stanza chiusa alla quale abbiamo partecipato solo i primi 5 minuti (tanto ci faceva orrore quanto si stavano dicendo) ... hanno cambiato idea grazie al baratto con una poltroncina (la vice presidenza del consiglio comunale) ...che poi non hanno nemmeno ottenuto :) ...
La nostra proposta era chiara: referendum libero, ovvero possibilità di espressione dei cittadini, quindi democrazia diretta e quorum zero.
Ma qui governano "loro" e non l'hanno voluta.
A Mira però, governa il 5 stelle e quindi .... 
ecco un post informativo tratto dalla pagina facebook di Mira a cinque stelle ... :
MIRA. Referendum a quorum zero su materie di competenza comunale. Questa l’importante novità che sarà inclusa nel nuovo statuto del Comune di Mira.
Lo ha annunciato il capogruppo M5S Mauro Berti. «All’interno del nuovo statuto», spiega Berti, «che abbiamo voluto riformare ci saranno tanti elementi di democrazia diretta e quello che riteniamo lo strumento principe cioè il referendum, che vogliamo a quorum zero. Cioè chi si reca alle urne decide. Quello che vogliamo è la partecipazione attiva della popolazione». A differenza di tante campagne on line promosse dal Movimento 5 Stelle, però le votazioni previste a Mira saranno di tipo classico.«Se verranno indetti referendum su materie legate al territorio o ad argomenti comunali», spiega Berti, «sarà fatto un referendum con urne e seggi elettorali e scrutatori». Fra le innovazioni previste all’interno del nuovo statuto ci sarà anche quella del bilancio partecipativo che è partito nei giorni scorsi all’auditorium di Oriago di Mira a cui hanno partecipato una ottantina di giovani. (a.ab.)


martedì 16 febbraio 2016

Arrestato braccio destro di Maroni: LEGA!!!!!!!!!!

Siamo davvero curiosi di osservare se il nostro sessore alla cacca dei cani oggi pubblicherà sul suo Fb questa notizia!
Oppure Egli si dedica solo alle notizie (farlocche) che riguardano M5S?
E le notizie vere??????????

Cioè l'autore della riforma sanitaria in Lombardia arrestato per tangenti sulla sanità? Ma è uno scherzo? 

Quando vi tocca aspettare un anno e mezzo per una tac pensate alla corruzione nella sanità. Quando vedete ospedali fatiscenti pensate alla corruzione nella sanità. Quando vostro figlio, laureato in medicina con lode, cercherà lavoro a Parigi o a Londra pensate alla corruzione nella sanità.


Quando la stampa di regime prenderà per il culo qualche candidato del M5S (cercando tra i 200 candidati a Roma qualche "particolarità") pensate che i politici di professione, quelli che ci sanno fare davanti alle telecamere, sono anche professionisti di tangenti. 
A voi la scelta. Qualunque essa sia. Purché consapevole.




lunedì 15 febbraio 2016

E’ ORA DI DIRE BASTA

di Manuela Provenzano
È ora di dire basta, è ora di smetterla di giustificare sempre tutto e tutti, in virtù della propria limitazione personale: sia essa culturale  o intellettuale …o peggio per entrambe!
In virtù del “ poverino non è colpa sua, non ghe riva” tal personaggio, al secolo noto come assessore Tombolato, da poco bonariamente definito “Assessore all’Umido”, tempo fa ne ha fatto un’altra delle sue, un’altra che testimonia la sua incapacità di gestire lo stress emotivo prodotto davanti all’evidente disastro combinato negli ultimi mesi sul tema rifiuti. In parole povere, la consapevolezza di aver fatto la peggiore figura di cacca che un assessore possa fare e che probabilmente gli rimarrà a vita e per la quale sarà ricordato:
NON ESSER STATO IN GRADO DI FORNIRE SPIEGAZIONI NE’ IN CONSIGLIO NE’ DAVANTI I CITTADINI,
anzi peggio non aver accettato il confronto pubblico!!!!
Circa le scelte in materia di rifiuti e dando prova di ignorare, e quindi di essere ignorante, circa il contenuto della documentazione (prima il piano finanziario poi il regolamento di igiene ed ambiente), per cui in consiglio la maggioranza ha chiesto l’approvazione.
Ciò che affermo non è una congettura sulla scia dell’emotività che la scorsa settimana ho provato leggendo un suo commento ad un mio post su fb (vedi sotto), e nemmeno una reazione all’articolo sul Gazzettino di ieri dove si vanta di gestire Mestrino come una caserma con tutti vestiti di nero, ma  per l’oggettiva presenza del presidente Svegliado prima e Levorato poi, in consiglio comunale.
Ergo:
LEI NON E’ IN GRADO DI SVOLGERE IL SUO RUOLO AVENDO DATO PROVA DI INCOMPETENZA.
L’avermi accusato di esser io l’artefice della posa delle scoasse su fb è veramente l’ultimo atto di una persona che SA DI AVER LA CODA DI PAGLIA, e ciò che è peggio è che negli ultimi mesi lo hanno capito tutti, eccetto l’assessore Albanese che, a prescindere, le clicca “mi piace” su fb quasi votata al martirio tafaziano avendo compreso che a breve “muorirà Sansone con tutti i filistei”(tradotto non ci sarà più spazio per lei in altre liste elettorali).
L’unico merito che Le riconosco, caro Umidità, è quello di aver fatto conoscere alla giunta l’esistenza dei social network, facebook e tutto il cyberspazio chissà che ora lo usiate in maniera consapevole e appropriata e non delegando al Presidente del Consiglio Comunale questo privilegio: sembra quasi che l’adesione ai progetti e alle iniziative ricreative del comune di Mestrino si concretizzino solo per  volontà di Agostini, ed in completa autonomia. (del resto il futuro candidato sindaco sta coltivando il terreno per le future elezioni e sta già effettuando un’attenta valutazione di gradimento territoriale che vede già Lei e l’Al-barbie-nese fuori dalla rosa dei papabili… meglio gli yes-man!)
Come vede, caro Giovanni, (e so che mi sta leggendo)...non occorre sbraitare tanto, o agire alle spalle!
Tutti sanno che dietro il controllo della residenza al consigliere Pinton ci sta Lei e ora non potendo attaccarlo personalmente vista la figura di … suo assessorato …  si è trasformato in “leone da tastiera”  con me!
Nonostante sua moglie cerchi di farla apparire al meglio, rispondendo alle dure critiche dei suoi concittadini, prima o poi converrà anche lei che è una guerra persa!
Per la cronaca nel caso voglia continuare attacchi di tipo personale a me si accomodi, anche se mi rendo perfettamente conto che è un confronto impari il nostro: combattere l’ignoranza richiede uno sforzo tale che pochi possono compiere, “ mai discutere con un ignorante , ti trascina al suo livello e ti batte per esperienza – O. Wilde-
ma a me piacciono le sfide;
con il consigliere a 5 stelle, invece, Lei dovrà attendere ….
Ormai, purtroppo, non violo più la privacy della mamma del consigliere, Lei sapeva e tutti sapevano quali fossero le condizioni della signora e mi auguro tanto Lei provi in questo momento una tale VERGOGNA per l’aver mandato i vigili a controllare la residenza del consigliere 5s e avergli richiesto di fornire una “memoria scritta per valutare la situazione”:
Che brutta persona dev’essere Lei!
Tutti comprendono il senso sottinteso di intimidazione nei confronti di Pinton, il quale oltre esser stato fatto oggetto di pesanti appellativi e con lui chi come me ne condivide l’ideologia politica, è stato costretto, di fatto, a violare la propria privacy e quella di sua madre e della, di lei, condizione medica.
Ciò che trovo aberrante è che il Sindaco non l’abbia richiamato per quanto accaduto e visto e non l’abbia spinta a presentare le SUE SCUSE PUBBLICHE  al consigliere (o qualora non abbia capito la gravità della cosa, NON CI SIA IN GIUNTA qualcuno con un alto spessore morale in grado di suggerirLe di farlo).
Basta giustificazioni, basta!!!

Lo dicevamo nel 2013 lo ribadisco oggi a gran voce: è ora di andare a casa!...e una volta dentro buttate via la chiave.





domenica 14 febbraio 2016

E' domenica: divertiamoci insieme 22^


Nella spassosa rubrica domenicale oggi ci si diverte con il partito unico ....
Fate attenzione ai post su FB uguali del PD e del leghista (o ex..perchè da un po' scrive tutto quello che gli suggerisce il PD...) ...
questa del PD

questa del leghista (forse leghista)

questa del PD
questa del leghista (forse leghista)


E per finire due PERLE RENZINE