TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 30 agosto 2014

UN AMICO DEL PD

Chi di noi non ce l'ha, non ne conosce uno, non lo guarda con sospetto e rassegnazione.
Vorrebbe dirgli "coraggio" ... "su dai" ... "poi passa" ...
E infine il piacere di fargli una domanda:
-"ma se l'avesse fatto il condannato ??????? "

venerdì 29 agosto 2014

RENZI IL MIGLIORE


C' é sorpresa nel giornalismo di regime.

Non si capisce come mai, con il fantasmagorico Renzi al governo, siamo entrati in deflazione e la disoccupazione aumenta (dati ISTAT).
Ora ci aspettiamo, da domani, che tutto ciò è colpa di M5S !
E nel frattempo L'ENTUSIASMANTE, grazie al record battuto del 1959, diventerà per tutti i media IL MIGLIORE 2.0.


cit. IL CORRIERE e IL FATTO


giovedì 28 agosto 2014

Anomala secchiata SLA

Non ci crediamo!
Renzi ci esalta, accelera sulle riforme, sblocca l'Italia ... ecc ...
Video da ascoltare ...



mercoledì 27 agosto 2014

La sinistra italiana e il Cile di Pinochet

I loro dirigenti lo sanno benissimo, i loro elettori pendono dalle labbra dei padroni.
Il pensiero inquinato mal si addice al osservare sereno.


di Luis Sepulveda

fonte Il M5S lotta da un anno e mezzo per eliminare la lottizzazione in Rai dei partiti e l'influenza nefasta della politica.
Basta andare al sito della vigilanza Rai e leggersi i resoconti o vedere qualche nostro intervento in audizione, per rendersene conto immediatamente: 
http://parlamento17.camera.it/71?shadow_organo_parlamentare=2229&id_commissione=21
Il problema della politicizzazione della Rai non è certo il M5S, visto che coerentemente, non ha chiesto nessuna nomina di direttori di tg o di rete o membri del cda che invece sono tutti di nomina politica da più di 30 anni, in primis del PD e poi della cricca berlusconiana e degli ex DC.
A proposito di Berlusconi e degli “editti bulgari”: vi pare che chi è fuori dai giochi politici come noi, possa avere il potere di "cacciare" un “Orfeo qualsiasi” dal Tg1?
Noi chiediamo che sia licenziato, perchè i direttori di TG quali Orfeo, Masi, la Berlinguer, la Maggioni, operano per un regime informazionale degno della peggiore dittatura sud americana.
Chiedetevi perchè siamo al 49° posto nella classifica dell'informazione mondiale, sotto la Nigeria.
Chiedetevi perchè il commissario delle NU Frank La Rue, per le libertà di informazione, è seriamente preoccupato per la situazione italiana.
Chiedete al mio insignificante collega in vigilanza Rai, Anzaldi del PD, quello che denunciava la satira contro la Boschi, perenne zerbino di Renzi, se ha mai speso una parola per la trasparenza del servizio pubblico o se ha mai fatto una interrogazione in merito, per mostrare ai cittadini italiani come vengono spesi gli oltre 1miliardo e 700 milioni di soldi pubblici che finiscono in tasca per lo più a dirigenti Rai, nominati dai suddetti partiti e a società esterne di produzione e di consulenza di amici e amici degli amici (circa 1 miliardo, il grosso della fetta) in oltre 30 anni di lottizzazione politica.
Chiedetevi come mai anche un ente al soldo delle larghe intese come AGCOM ha dovuto ammettere la sovraesposizione mediatica di Renzi, del PD e del resto della marmaglia al Governo.
Chiedetevi perchè il vate della imminente riforma Rai, il signor De Siervo, presidente dell'associazione dirigenti Rai, ADRAI, è un amico personale e collaboratore di Renzi.
Forse perchè c'è una oligarchia di dirigenti e una pletora di giornalisti (ovviamente non tutti) servi del potere politico PD e delle larghe intese?
Domanda retorica. Di certo la causa non siamo noi del M5S, anzi.
Sentire un burattino come Orfeo, nominato dai partiti, citare “l'editto bulgaro” del M5S, contro di lui, non è solo ridicolo, è un insulto all'intelligenza degli Italiani.
Ho lavorato per anni come tecnico di ripresa per i tg e so di cosa sto parlando. Vedo come voi la tv e da un anno e mezzo sputo sangue per avere un servizio pubblico d'informazione degno, alla faccia di una “Rai come la BBC” come questa paccotiglia di politici va ripetendo. Da un anno e mezzo torno a casa ogni sera e sento i TG nazionali vomitare letame sul M5S.
Non sono solo indignato, sono infuriato per la palese e indecente disinformazione che vige in questo paese e per come molti cittadini continuino a bersi le bufale di questa gentaglia.
Basta credere a questi TG. Basta sentire le notizie di TG come quello di Orfeo o della Maggioni (Rainews) talmente incapace da avere oltre 200 giornalisti e fare lo 0,4% di share.
Non ci arrenderemo MAI e questa gentaglia pagherà, forse non oggi ma domani sicuramente.
PS se qualcuno osa ancora dire che attacchiamo la categoria dei giornalisti indiscriminatamente, sempre al link suddetto può trovare tutte le audizioni col dg Gubitosi (altro complice) in cui difendo i precari del settore, i quali in pIVA fanno vite misere in confronto ai direttori e a quelli pagati oltre 200000 € l'anno.
E adesso venite a contestarci e vediamo chi ha ragione.

Alberto Airola – capogruppo M5S in comm Vigilanza Rai



martedì 26 agosto 2014

COINCIDENZA!!!

Si!
Nel titolo ci sono dei punti esclamativi e non di domanda perchè non abbiamo alcun dubbio che si tratti di coincidenza e non di altro.

Ma lo sapranno?

A volte vien da chiedersi se quelli che votano PD sanno quel che fanno.
Conoscono, si informano, pensano, osservano, ascoltano, guardano, leggono .....



lunedì 25 agosto 2014

Pressione fiscale ... secchiate d'acqua ... terroristi ...

Ad ottobre gli italiani dovranno pagare una TASI ALTISSIMA e stanno già pagando un BOLLO AUTO aumentato, tutti regali del "nuovo" Governo Renzi. Le forze dell'ordine hanno sempre meno fondi per garantire la nostra e la loro sicurezza - in ultimo il decreto criminale di questo Governo che taglia fondi a CARABINIERI E POLIZIA per darli all'Expo. Il gioco d'azzardo legalizzato continua a proliferare e a rovinare famiglie, non è un caso che in Italia i concessionari abbiano la tassazione più bassa d'Europa. Le IMPRESE continuano a chiudere per effetto della tassazione (questa si) più alta d'Europa, i poveri sono arrivati a 10 milioni e le PENSIONI non bastano più neanche per la terza settimana del mese. Infatti Renzi ci ha riportati in recessione. L'unico record degno di nota di cui potrà vantarsi, sarà quello segnato a giugno del debito pubblico (complice anche il giochetto degli 80€).
Di fronte a questo scenario inquietante che nessuno vuole vedere, i media cosa fanno? Passano tutta l'estate a parlare della polemica sul post di DI BATTISTA.
Io non ci sto ad alimentare presunte polemiche di cui agli italiani non importa proprio nulla. La politica deve risolvere i problemi gravi di questo Paese con iniziative economiche d'impatto, che possano subito abbassare la PRESSIONE FISCALE ai piccoli e medi imprenditori e istituire un REDDITO DI CITTADINANZA (a tempo) per chi non ha nulla. Su questi temi il dibattito politico è sempre assente e i soliti opinionisti latitano. Gli argomenti di distrazione di massa sono sempre stati i migliori alleati di chi ci diceva che "va tutto bene".
Apriamo un dibattito su dove reperire I FONDI. Per noi vanno recuperati dalla tassazione del gioco d'azzardo, dalle spese militari inutili e dalla riduzione dei costi della politica (dove c'è ancora tanto da fare). Sono sicuro che gli italiani non vogliano perdere altro tempo. I mesi autunnali saranno decisivi. Chi ci sta?


sabato 23 agosto 2014

I pacifisti e la SLA

Malati di sla in seduta per un mese fuori dal parlamento non li ha cagati nessuno. Rischiavano di crepare pure in anticipo a star li.
Un ebetino che si fa la secchiata sul main stream è rimbalzato come nuovo salvatore. 
Rifletteteci.
Luca

venerdì 22 agosto 2014

Terroristi n*1

"Vorrei dire a Renzi che noi con i terroristi non abbiamo mai avuto niente a che fare. E non accettiamo lezioni da un Presidente del Consiglio condannato per danno erariale dalla Corte dei Conti che sta facendo le riforme con il condannato in via definitiva per frode fiscale Berlusconi, quello delle "cene eleganti" con le minorenni, quello che negli ultimi 20 anni ha messo mano alla giustizia esclusivamente per salvare gli affari suoi: ricordate la depenalizzazione del falso in bilancio? Solo quel provvedimento vergognoso dovrebbe consigliare di stare lontani da questo individuo.
Ma ormai è chiaro che Pd e Forza Italia sono legati dalla nascita. Nessuno si illude più che il Pd voglia "dialogare" con qualcun altro se non con il compare di sempre. 
E così dopo 6 mesi di "profonda sintonia" Renzi e Berlusconi hanno prodotto esclusivamente il ripristino dell'immunità parlamentare e una legge elettorale senza preferenze. Ancora una volta provvedimenti per se e non per gli Italiani. 
Oggi Renzi vuole fare la riforma della giustizia con chi ha sempre cercato di affossarla? Noi no."
 Luigi Di Maio  fonte

N.B.: RENZUNSCONIANI SI DEVONO SOLO VERGOGNARE !!

giovedì 21 agosto 2014

Ragionamento idiota ??

citiamo Natalino Balasso
Voglio fare un'ultima considerazione. Accettare l'idea di andare in Kenia o in Namibia, scacciare i locali e insediare miniere di diamanti, oro o uranio, senza che le popolazioni locali ne traggano alcun beneficio, ma si impoveriscano sempre più, andare in Africa a impiantare raffinerie devastando intere aree che gli agricoltori devono abbandonare, andare a bombardare in Iraq, in Afganistan, dovunque ci siano problemi per i nostri affari e poi lamentarsi che qui arrivino un sacco di extracomunitari, è un ragionamento semplicemente idiota.


mercoledì 20 agosto 2014

I "soliti" si meritano un vaffa anche dalle ferie !

Sono al mare, in Croazia, ho scelto di portare qui la famiglia, speravo di poter staccare un po la spina, godermi un meritato riposo, vedere il sole il tramonto, l'acqua cristallina il cielo azzurro bla bla bla....
Frasi fatte, artefatte, la verità è altra.
Vado in ferie perchè è un costume quasi una usanza, per noi Italiani prendere una pausa proprio in quel di Agosto, quando i prezzi sono più alti, il sole è più caldo, il traffico nelle località di mare è quello dei giorni di nebbia in corso Australia alle 7,40 del mattino. Sono un idiota, ma tengo famiglia, tengo una attività e l'Italia intera si ferma ad Agosto. Mi uniformo dunque. Come tutti.
E' un po il difetto nazionale,uniformarsi a regole non scritte, seguire il flusso, allinearsi, un po per comodità un po per lassismo mentale, faccio e non mi interrogo, voto e non controllo...(no, quest'ultimo non più, non io).
Incappo in una immagine che testimonia perfettamente l'effetto di questo involontario esercizio ripetuto con puntuale masochismo ogni anno dagli   italteleidioti.
L'immagine raffigura la percentuale di votazioni dei neoeletti al parlamento Europeo. Ripercorro velocemente con la memoria le frasi ad effetto ( ripetute a mò di pappagallo da solerti schiere di imbecilli teleguidati) degli attori della nuova fiction tutta made in Italy moderna: Salvini Matteo (LEGA):"Un voto per fermare l'immigrazione clandestina", Barbara Spinelli (Lista Tsipras):"La mia candidatura non come vecchia politica".
Guardo i numeri ed allora sento distintamente un coro unanime che si solleva da parte dei cittadini che, ligi al loro incarico di controllori, indirizzano ai succitati attori: "Vaffanculooooooooo".
Ahi! Che male.....Mia moglie mi ha appena piantato un gomito sul costato, appisolato non mi ero accorto che i bimbi erano andati in acqua.   
Luca


martedì 19 agosto 2014

MESTRINO ASSENTE !

Nessuna sorpresa, noi a Mestrino usiamo il fax (come suggerisce il sindaco sul sito istituzionale per contattarlo). 
Mandiamo in giro il messo comunale, facciamo rotonde, centri commerciali, quartieri come quello di via Aquileia, bocciamo le idee M5S sul pedibus, sul gioco d'azzardo, sull'abbassamento delle tasse, sulla sicurezza degli accessi alle scuole, sulla trasparenza del sito internet del comune, sulla presenza nei social network, sugli incontri con la cittadinanza, sula fare gara per il servizio asporto rifiuti così dal ridurre il costo della bolletta pro capite.
Nessuna sorpresa appunto, ma ... "LORO" sono felici ... :)


lunedì 18 agosto 2014

A Mestrino guardiamo avanti ... nonostante "loro"

Siamo sinceramente sorpresi e piacevolmente colpiti dal successo che ha avuto la nostra segnalazione sulla discarica di frigoriferi scoperta, senza intenzione, da Tiziano durante un momento di sano divertimento podistico.
Il nostro blog è stato letteralmente invaso da visitatori che evidentemente, sull’onda del passa parola, hanno sentito la necessità di informarsi.
Come dicevamo, il segnale ricevuto ci sembra molto positivo, il tema dell’ambiente ci è caro da sempre e osservare che molti cittadini sono sensibili a questo argomento è motivo di orgoglio per il nostro paese.
Sono stati postati diversi commenti, ma come spesso accade alcuni hanno assunto un carattere di mera polemica politica. Forse è giusto specificare con onestà e chiarezza che se qualche  “malvivente” (perché questo è!) abbandona sul terreno dei vecchi frigoriferi, non è certo colpa del sindaco e dei suoi collaboratori.
Nel nostro post vi era invece, e la CONFERMIAMO, una critica forte alla decisione presa, pochi mesi fa dai nostri amministratori, di non far uso VOLUTAMENTE della tecnologia a costo zero che molti altri comuni sfruttano. Solo per il gusto di non approvare una proposta M5S, Mestrino rimane, ed è, molto indietro sul rapporto diretto tra cittadino e ente pubblico. Segnalazioni di anomalie, problemi o foto come quelle che abbiamo postato sul nostro blog potrebbero arrivare in tempo reale negli uffici del comune e risolte in altrettanto breve tempo. “Loro” invece preferiscono il vecchio sistema della vecchia politica, tipo la telefonata dell’amico, del parente dell’assessore che così fa bella figura e interviene, magari poi ricordando l’evento al momento del voto.
Ma quando finirà questo medievale rapportarsi tra cittadini, quando finirà la politica dello scambio di favori (sperando che siano solo tali…)???
Un grazie va anche al giornalismo locale che ha dato molto spazio al problema.
Una giusta sinergia tra le varie realtà sociali, mediatiche, culturali e politiche è auspicabile per il bene del nostro territorio e di tutti noi.
La scelta dei NO, alle proposte che non siano “loro”, sempre e comunque fatta da Pedron & C. risulta deprecabilmente sbagliata sia nella forma che nella sostanza!




LA PACE ai tempi del Truman show italiano

Si bombarda in Iraq, si bombarda in Ucraina, si bombarda a Gaza, si lanciano missili in Israele, si dimentica l'Africa ... eppure non ascoltiamo nessuna nuova canzone pacifista del bravo e simpatico Jovanotti, non vediamo appese sulle terrazze e finestre dei sinistri buoni e giusti nessuna bandiera arcobaleno, non ci sono manifestazioni nelle piazze rosse con il grido all'unisono "pace pace".
In più ora Renzi, Mogherini & C. decideranno una bella fornitura di armi e morte.
Amici che votate PD e che vedete in Renzi il Salvatore, staccate la spina della tv, leggete meno i vostri quotidiani (che sono tutti quelli in commercio) e spegnete il Tomtom che vi teleguida giornalmente.
Si potrebbe aprire di fronte a voi un mondo diverso, tanto diverso da quello che vi stanno inculcando.
Vi consiglio la visione di un vecchio film  "The Truman Show".
Guardate soprattutto la parte finale, e SOPRATTUTTO guardatevi ... dentro.
E per chi non è ancora salito sulla barca ... è arrivato il momento di farlo !!




clicca qui per VEDERE il video del finale del film
Riportiamo il dialogo finale ... modificando solo un nome ... (indovinate quale) ...:
(Renzi e Truman Burbank)
- Chi sei tu?
- Sono il creatore di uno show televisivo che dà speranza, gioia ed esalta milioni di persone.
- E io chi sono?
- Tu sei la star.
- Non c'era niente di vero.
- Tu eri vero: per questo era così bello guardarti.
Ma Truman non cade nella tentazione e al falso eden preferisce la cruda verità:
«Buongiorno! E casomai non vi rivedessi... buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!»: saluta così il suo pubblico Truman avviandosi verso la vera vita

domenica 17 agosto 2014

Per voi renzini che ora siete democristiani

Leggete i giornali e guardate la tv di regime o voi renzini .... 
FONTE
Eterno Andreotti. È sceso il silenzio, ieri, nell’aula di Palazzo Madama quando il senatore a vita è intervenuto nel dibattito sulla guerra in Libano. «Credo che ognuno di noi, se fosse nato in un campo di concentramento e non avesse da cinquant’anni nessuna prospettiva da dare ai figli, sarebbe un terrorista». 

Non è una novità, naturalmente, e non è la prima volta che il divo Giulio espone limpido una posizione che ha ispirato quasi mezzo secolo di politica estera «realista» all’italiana. Eppure, i colleghi l’ascoltavano muti quasi come a una lezione di diplomazia democristiana. La linea italiana di politica estera, ha detto Andreotti, «prescinde dal carattere strutturale del governo, perché è nata nel ‘70 a Venezia, quando per la prima volta si parlò della necessità di dialogo tra israeliani e palestinesi». E pazienza se certe posizioni espressamente filoarabe non esistono più neanche nell’odierno centrosinistra (quello riformista, ovviamente), Andreotti ha ricordato che nel ‘48 l’Onu ha creato lo stato di Israele e lo stato palestinese, ma «lo stato di Israele esiste, lo stato arabo no». Chiosa finale, non lontanissima da certa odierna terminologia diplomatica ulivista: «Nel nostro vocabolario abbiamo la parola equidistanza ma non esiste la parola equivicinanza». Di qui l’auspicio a «riattivare, attraverso il nostro stimolo, un intervento dell’Unione europea perché questa è una situazione che moralmente dovrebbe impegnarci di più».

Non sono molte, oggi, le posizioni di leader politici sensibili alla causa palestinese, se non proprio filoarabi o apertamente critici nei confronti di Israele. Certo, ieri il vecchio Pino Rauti ripeteva al telefono che «ufficialmente una critica a Israele ormai è scomparsa anche dentro An, anche se ufficiosamente una vocazione anti-israeliana resiste alla base, o tra i giovani, anche quelli di Azione giovani»; e assicurava che lui resta «della stessa idea di trent’anni fa: finché Israele viola il diritto internazionale, non ci sarà mai pace duratura». Ovviamente la critica a Israele del padre della destra radicale italiana non ha nulla a che fare con le riflessioni in Senato di Andreotti. Ciononostante c’è chi se n’è indignato, come il senatore forzista Alfredo Biondi, «l’affermazione è stata molto grave, non era proprio in giornata». Eppure in quell’affermazione risuonava come un riverbero di antiche diplomazie, aperte o celate, con più di un episodio di «legami paralleli» con governi e organizzazioni politiche arabe, presentabili e no. Con il Libano, anche.

L’82 è un caso esemplare. È l’anno in cui l’Italia vince i mondiali spagnoli, Al Bano e Romina Power arrivano secondi a Sanremo con Felicità, l’esercito argentino occupa le Falklands. A giugno l’esercito israeliano invade il Libano meridionale, a settembre spalleggia le milizie maronite responsabili del massacro di Sabra e Chatila. L’Italia invia i bersaglieri - specialisti in peacekeeping - nella Beirut in fiamme, città nella totale instabilità, flagellata dalle autobombe Hezbollah che colpiscono indistintamente americani, inglesi, francesi. Gli italiani però no, sono tra i pochi a esser risparmiati: si seppe poi che molto era dovuto al lavorìo di un uomo dei servizi, il colonnello Giovannone. Proprio il divo Giulio, un giorno, lo presentò come «un pacioccone molto esperto e capace»; un uomo, affermò, in grado di tessere qualunque tela in quella Beirut. Magari, ma questo non lo disse, facendo qualche passetto oltre l’andreottiana «equivicinanza».

Oggi quella stagione non c’è più; nonostante l’equivicinanza abbia un che di ciclico, come le terribili guerre mediorientali. 


sabato 16 agosto 2014

DISCARICA ABUSIVA A MESTRINO ??

Qualche mese fa fu bocciata la nostra mozione n° 07 che proponeva di sfruttare una delle applicazioni  (già sperimentate e usate con successo da centinaia di comuni) gratuite per amministrazione e "sudditi" (termine che piace ai ns comandanti mestrinesi)  in grado di mettere in contatto diretto e immediato cittadini e ente pubblico (per leggerla clicca qui).
Con questa applicazione le foto che sottoriportiamo sarebbero già in possesso dei nostri amministratori e magari un pronto intervento sarebbe stato possibile.
Ma "loro" preferiscono il piccione viaggiatore e nei casi di estrema urgenza il calesse con coppia di cavalli corridori, quindi a noi non resta altro che sfruttare il nostro blog per denunciare, con velocità propria della tecnologia che "loro" denigrano, la presenza di rifiuti pesanti (frigoriferi) e presumibilmente tossici nel nostro territorio e in particolare in via Monte Cengio ad Arlesega.
Un grazie a Tiziano che ce l'ha segnalato.






giovedì 14 agosto 2014

GUFI ... a ferragosto

L'estate sta vivendo il momento più importante: FERRAGOSTO.
Le spiagge sono piene, la gioventù renzina si diverte e festeggia con fervore la calda vacanza.
Un periodo di meritato riposo dopo un anno pieno di eventi, di novità, di impegno, di operatività.
Segnali positivi inondano il morale delle truppe del presidente nelle località villeggianti.
Sole, caldo e ottimismo sono le parole chiave di questa stagione che rimarrà alla storia come simbolo del nuovo rinascimento.
Ma EGLI non riposerà, ELLO continuerà imperterrito nell'attività di sviluppo e crescita della nostra nazione e a torso nudo verrà immortalato in un selfie retwittato mentre taglia il grano osservato con ammirazione dai telegiornali.
EGLI, ELLO visiterà il lungo e in largo il belpaese tra terra, cielo e mare.
Solo all'orizzonte si osservano svolazzi ineleganti di gufi. Si odono lievi, fastidiosi e insignificanti mormorii.
Ma la canzone dei Righeira sormonta festante chi, senza motivo e con stupidità, osa affermare che l'estate non è mai iniziata.
CORAGGIO
Flavio

mercoledì 13 agosto 2014

RENZINI INDECENTI


Qualcun altro, invece, ha la pretesa di farsi chiamare "giornalista" solo perché ha imparato a scrivere.
È Vittorio Zucconi, pennivendolo di 'Repubblica'. Ad animarlo, un solo pensiero: denigrare Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. È sufficiente scorrere la bacheca del suo profilo su Twitter, per comprendere quanto il suo disturbo ossessivo-compulsivo stia degenerando.
Zucconi è il classico contro-tifoso. L’ultrà della squadra avversaria. E qual è la squadra avversaria? Un indizio: contro chi lotta il M5S? Contro una casta dirigente che ha fatto strazio del Paese, e si è circondata negli anni di scudi umani pronti ad immolarsi in sua difesa. Scudi umani come Zucconi, per i quali il fine giustifica sempre i mezzi.
Così persino la morte di un attore e comico inarrivabile come Robin Williams - che non può replicare - diventa un’occasione per dileggiare Beppe Grillo.
‪#‎staisereno‬, Zucconi... non ti chiedo di vergognarti. Solo chi conserva ancora un barlume di dignità può permettersi di provare un sentimento nobile come il pudore.
Vito Crimi

martedì 12 agosto 2014

DUBBIO AMLETICO SU RENZI

Renzi è indubbiamente un cazzaro, sono memorabili le sue affermazioni:
-      -  sul come non sarebbe giusto arrivare al potere (no alla nomina d’ufficio, SI alla certificazione popolare … poi ha fatto il contrario),
-   - sulle critiche al governo piddino Letta e sulle altrettanto rassicurazioni sul futuro dello stesso (#lettastaisereno) poi puntualmente smentite dalla pugnalata di Brutiana memoria e dalla fredda stretta di mano tra i due al passaggio delle consegne;
-     - sulle famose slide (una riforma al mese) sin qui rimaste solo promesse mediatiche.
Renzi è personaggio televisivo bravo ed esperto, onnipresente in tutte le reti, sempre intervistato piuttosto che citato. Ha il favore di quasi tutti i media che lo dipingono come uomo capace, decisionista e con simpatico autoritarismo.
Renzi è molto amato dal popolo di destra perché rappresenta la continuazione del loro idolo Berlusconi, ne rivedono le caratteristiche, il fascino e pure le sparate vincenti (nuovi posti di lavoro, andate in ferie sereni…).
Renzi però è amato anche dagli elettori di sinistra che sino a ieri dicevano di “odiare” personaggi così caratterizzati, di odiare l’uomo solo al comando, di essere schifati dalla tv serva, di essere schifati dalla politica spettacolo.
Allora sorge un dubbio amletico:
la differenza la fa solo il potere? … ovvero

“ESSERE O  NON ESSERE … AL POTERE … QUESTA E’ IL PROBLEMA ….”


lunedì 11 agosto 2014

Incredibile scoperta sul programma elettorale di Pedron ... ETRA

In campagna elettorale le forze politiche parlano ai cittadini, espongono il loro programma di governo e a volte promettono fatti che poi realizzeranno qualora vincenti e governanti.
La lista che ha vinto l'anno scorso le elezioni a Mestrino aveva un proprio programma elettorale.
Un programma striminzito e apparentemente copia di quello proposto cinque anni prima.
Guardate cosa abbiamo scoperto scriveva Pedron a proposito di Etra e del servizio asporto rifiuti e poi confrontatelo con quanto fatto e deciso un anno dopo.
A voi il giudizio finale.



domenica 10 agosto 2014

M5S MESTRINO protagonista

In queste settimane è stato distribuito in tutto il veneto il giornale autofinanziato da M5S.
La pagina dedicata alla provincia di Padova è quasi interamente riservata alla nostra attività e ai nostri commenti su questo blog.
Ringraziamo la redazione per lo spazio dedicatoci.



sabato 9 agosto 2014

Più vergogna o più compassione ?

Le tante persone di Sinistra e di Destra, antiberlusconiane da una parte e anticomuniste dall’altra, mi devono spiegare questo bel bacio tra il Ministro Boschi per i rapporti con il Parlamento del PD e il capogruppo di Forza Italia Paolo Romani.
Molti diranno che è colpa del M5S perché doveva fare l’accordo con il PD, altri diranno che “lo impone l’Europa”, alcuni, forse, inizieranno ad intuire che è sempre stato così, davanti ad una telecamera gli insulti e dietro, nei salotti buoni, tanti abbracci, sorrisi e accordi sotto banco.
Si chiude il senato, la recessione resta. Un’altra ottima riforma per l’Italia.
Federico D'Incà fonte

State sereni ... tutto pieno ovunque!

Ogni periodo di ferie è caratterizzato da "precisi passaggi e preparativi"..
Primo fra tutti controllare il mezzo di trasporto ...poi bagagli. ...e una volta in viaggio lo stato d'animo in modalità "easy" ...viaggio lungo code e ingorghi possibili...bollini dei colori peggiori. .. a sentire radio e tv rimanere a casa sarebbe la scelta migliore....ma si parte ugualmente.
Stupore e sorpresa vedere che per strada "non c'è nessuno", o meglio ci sono quelli come me che per l'estate ritornano al sud: a casa, al mare , tra parenti ed amici e uno splendido lido dove trovare tutto ciò che rende una vacanza degna di nota.
Fortunata? Si .
Quest'anno mi sento privilegiata.
Ricca? No.
Solo circostanze favorevoli: essere nata in un posto di mare ed avere il cognato che è proprietario di un lido.
Tutto qui.
Qualcuno lo dica  a Renzi che in vacanza andranno i fortunati come me gli altri sono a casa ad ascoltarlo in tv: Qualcuno a chiedersi se vive in Italia e qualcun'altro ad augurarsi che i rincari programmati strategicamente ad agosto si convertano in antispasmici e anti gastroenterici per chi continua a sostenere "di andare in ferie sereni che i posti di villeggiatura sono pieni"!
Manuela Provenzano




venerdì 8 agosto 2014

All'estero...dicono di noi

Quando il condannato era a capo del regime i giornali sinistroidi qualche pagina la dedicavano ai pessimi commenti esteri, ora che lo stesso è semplice manovratore e a capo invece c'è il ragazzo divertente e televisivo (ovvero LUI da giovane) gli stessi giornali tacciono!!!!
Perchè ??????
Vediamo cosa scrive il Financial Times:

"L’Italia scivola di nuovo nella recessione, ponendo così fine alla luna di miele del premier Matteo Renzi e mettendone alla prova l’entusiasmo per drastiche riforme economiche.La terza più grande economia dell’eurozona è scesa dello 0,2 per cento nel secondo trimestre, come riportato mercoledì dall’Istat, smentendo gli economisti che prevedevano una crescita dello 0,1 per cento per il primo trimestre.Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze dalla parlantina facile, è salito al governo in Italia a febbraio, con un colpo di mano in stile vecchia politica, promettendo riforme radicali per il mercato del lavoro, tagli alle spese e alle tasse e privatizzazioni.Il trentanovenne, auto-descrittosi leader riformista, è stato accolto come tale soprattutto dagli imprenditori italiani, alla disperata ricerca di riforme strutturali dopo un decennio di crescita nominale pari a zero nella terza potenza economica dell’eurozona.
Gli economisti prevedono che i nuovi dati spingeranno il governo a rivedere al ribasso la sua previsione dello 0,8 per cento di crescita per il 2014. La Banca d’Italia e Confindustria, prevedono per quest’anno una crescita non superiore allo 0,2 per cento del PIL. A sei mesi dall’insediamento del governo Renzi, molti ancora ne elogiano l’energia e la determinazione. Tuttavia, nelle ultime settimane, mentre Renzi si concentrava sulla riforma del Senato e sulla restituzione di 80 € mensili per un anno alle famiglie a basso reddito, è aumentato lo scetticismo verso la sua strategia economica e la sua squadra di collaboratori.
Secondo gli ultimi dati relativi al PIL, pubblicati mercoledì, nel secondo trimestre si è verificata una contrazione dell’economia pari allo 0,2 per cento, sollevando dubbi circa l’efficacia del contributo mensile alle famiglie.
Con una crescita così bassa, l’Italia non ha molte possibilità di ridurre i suoi 2000 miliardi di debito pubblico, il secondo valore più alto rispetto al PIL nell’Eurozona, dopo la Grecia.
Renzi ha replicato ai suoi critici mercoledì, dopo l’uscita dei dati sul PIL, in una lettera pubblicata sul sito del governo, ribadendo il programma dei "mille giorni di riforme" in Italia. Le promesse includono riduzione delle tasse, riforma della pubblica amministrazione e liberalizzazione delle rigide leggi italiane sul lavoro. “Non c’è dubbio che l’impulso della crescita in Italia resti debole, e che non sia ancora certa l’uscita definitiva dalla crisi”, ha affermato Timo del Carpio, economista della RBC Capital Markets. Del Carpio ha anche indicato degli aspetti positivi. La produzione industriale italiana è cresciuta a giugno dello 0,9 per cento rispetto al mese precedente. Le esportazioni dell’industria manifatturiera italiana sono state una delle poche voci attive dell’economia. “Dobbiamo avere il coraggio e il desiderio di guardare in faccia la realtà. L’Italia ha tutti i numeri per uscire dalla crisi. Ma dobbiamo cambiare. Se non cambiamo, il risultato sarà sempre negativo” ha aggiunto.
La riforma di cui il governo Renzi si è vantato maggiormente è quella relativa agli 80€ mensili in busta paga dei lavoratori meno retribuiti, finanziandoli con la riduzione della spesa pubblica, tasse una tantum per le banche e aumenti dell’IVA.
Ma c'è chi sostiene che le famiglie italiane siano restie a spendere "perché l’incertezza riguardo al futuro è più forte dell’effettivo miglioramento delle disponibilità economiche". Confcommercio ha detto (pochi giorni fa) che l’effetto del bonus di 80€ per le famiglie italiane è stato "quasi invisibile" a partire dalla sua introduzione a giugno. I dati mostrano che i consumi a giugno sono aumentati solo dello 0,1 per cento rispetto all’anno precedente. Gli economisti sostengono che la debole economia italiana desta preoccupazioni per il terzo e il quarto trimestre, quando il governo presenterà a Bruxelles la sua Legge di Stabilità. Renzi e Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia, hanno ribadito negli ultimi giorni che il governo terrà sotto controllo le finanze pubbliche senza aumentare le tasse, nel caso fossero necessarie manovre correttive in accordo con i parametri europei. Tuttavia la scorsa settimana sono stati ventilati timori riguardo alla capacità di Renzi di controllare le finanze del paese, quando il commissario alla spending review Carlo Cottarelli ha indicato la presenza di tensioni nel governo riguardo ai piani di spesa del Presidente del Consiglio. Nel suo blog Cottarelli afferma che il parlamento sta già usando i risparmi derivanti dalla revisione delle spese, e che quindi questi non possono essere impiegati per ridurre le tasse sul lavoro.
Tra gli altri problemi di Renzi ci sono i rinvii, a causa dei quali quest’anno il Tesoro non raggiungerà il suo obiettivo di realizzare 12 miliardi con le privatizzazioni. Ci sono anche le preoccupazioni legate al risultato degli stress test e dell’Asset Quality Review da parte della Banca Centrale Europea sulle maggiori banche italiane. I banchieri fanno notare che se una banca italiana avesse bisogno di ritirarsi, le casse dello stato non sarebbero in grado di assecondarla. "Mentre il presidente del Consiglio fatica a fare progressi nel campo delle riforme politiche, sta diventando sempre più chiaro che al suo governo manca un piano economico originale e coerente". dice Wolfango Piccoli, un analista della Teneo di Roma.
Gli alleati di Renzi replicano di aver fatto più progressi nel campo delle riforme di qualsiasi altro governo negli anni recenti e sostengono che la riforma del Senato è prioritaria per facilitare i cambiamenti futuri. Il bicameralismo italiano aveva impantanato il processo legislativo per anni.
Il governo sta anche lavorando ad altre misure, tra cui il suo piano “Sblocca Italia”, che libererà fondi per progetti nel campo delle costruzioni e delle infrastrutture e immetterà miliardi di euro nell’economia.
Per i leader economici, invece, dalle parole Renzi deve passare ai fatti".
di Rachel Sanderson - Financial Times 6 agosto 2014

Tra un mese l'8 settembre

Tra un mese l'8 settembre ... e parafrasando Badoglio ...
Il governo renzino italiano, riconosciuta la impossibilità di continuare la impari lotta contro la soverchiante potenza della democrazia avversaria, nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione ha chiesto un armistizio al M5S e a tutti i cittadini.
La richiesta è stata accolta.
Conseguentemente, ogni atto di ostilità contro le forze pentastellate deve cessare da parte delle forze renzusconiane in ogni luogo.
Esse però reagiranno ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza.


giovedì 7 agosto 2014

Incontri pubblici e ... maleducazione.

Il consiglio comunale del 31 luglio si è chiuso con l'analisi, la finta discussione e la votazione della nostra mozione INCONTRI CON I CITTADINI.
Qui sotto potrete ascoltare l'audio e le fasi salienti di quanto affermato da noi e dalla maggioranza.
Sono pochi minuti e vi possiamo assicurare che alla fine ci si può pure divertire.
Ancora una volta e come sempre la mozione è stata bocciata dagli ottusi e a favore invece si è espressa la sinistra.
Nessun incontro quindi con i cittadini, nessun confronto, nessuna raccolta d'idee, di proposte ... avanti tutta col pensiero "elegantissimo" e "democraticissimo" del tipo "so tuto mi e comando anca".
Una sola piccola osservazione, durante tutto il tempo dedicato alla nostra mozione il sindaco se n'è uscito e andato chissà dove.
Non ha voluto ascoltarci, non ha voluto fare commenti, non ha voluto essere partecipe.
Era semplicemente da qualche altra parte, senza avvisare prima, senza abbozzare una elementare frase di circostanza che poteva dare parvenza di un'educazione dimenticata.




mercoledì 6 agosto 2014

Gad Lerner

C'è chi lo legge ancora
Chi no con orgoglio
C'è chi ne condivide il pensiero
Chi gli fa male la pancia
C'è chi lo cita 
Chi lo evita

A - B
A - B
A - B

Noi B

E ora i renzini si assumano le loro responsabilità !

Fallimento totale delle politiche renzine.
Il bluff del comico toscano amicissimo del condannato finisce qui.
Ora si assuma le sue responsabilità e se le assumano anche i cittadini che hanno creduto a questo politicante/televisivo di professione.



Bilancio: tasse al massimo

La cura Pedron prevede, a differenza di quanto dichiarato in campagna elettorale, le aliquote massime consentite per legge. La riduzione dei costi fissi e indiretti del comune, secondo l'assessore estremamente competente (lo stesso che fece queste dichiarazioni clicca qui), non è possibile perchè hanno già fatto tutto e bene!
Lasciamo a voi giudicare, magari ascoltando alcuni passaggi chiave della discussione avvenuta nell'ultimo consiglio comunale sul tema "bilancio".
Solo un piccolo assaggio in estrema sintesi:

ass. Piazza: diteci voi come abbassare i costi e non fate "cinema"
Pinton (M5S): ve l'abbiamo detto poco fa, perchè non fate gara e invece affidate a Etra il servizio per 20 anni ??



martedì 5 agosto 2014

Regolamento igiene ambientale (Etra) ... ecco perchè abbiamo detto no.

In questo post potrete ascoltare il confronto sul tema all'odg del consiglio comunale "regolamento igiene ambientale". Abbiamo detto no perchè scritto da Etra e quindi nettamente a favore della stessa e non dei cittadini di Mestrino.
Ma ... fatevi un'idea soggettiva semplicemente ascoltando lo scambio di opinioni tra gli interlocutori.
Ci piace però farvi notare quanto, verso la fine, viene detto dall'Ass. Piazza, dal nostro portavoce e dal consigliere della sinistra, che riportiamo in sintesi qui sotto:

Ass. Piazza: …non vogliamo cambiarlo perchè causerebbe dei problemi a Etra

Cons. Pinton (M5S): …francamente sono più interessato ai problemi dei cittadini di Mestrino piuttosto che a quelli di Etra – VOTO CONTRARIO


Cons. Menallo (ViviMestrino): ci ASTENIAMO per i motivi per cui ci siamo astenuti l'anno scorso!!!!