TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 30 aprile 2016

Nemo propheta in patria? No! ... semplicemente quì a Mestrino ci sono "loro" ....

La mozione sul "question time", nata a Mestrino e presentata nel veneto per la prima volta proprio nel nostro comune, è stata bocciata (voto favorevole di ViviMestrino ma purtroppo Agostini non vuole dar voce ai cittadini clicca qui per ascoltarla) ora sta  progressivamente venendo protocollata in altri comuni.
Non vi annoieremo raccontandovi la sua storia ma approfittiamo di questo post per informarvi che ieri sera la mozione, a Piazzola Sul Brenta, è stata APPROVATA ALL'UNANIMITA' !
A Piazzola Sul Brenta quindi i cittadini avranno parola in consiglio comunale, una novità grandiosa che stimola e spinge alla partecipazione e che porterà maggior informazione a tutti ... insomma proprio quello che NON VOGLIONO QUI' A MESTRINO.

Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma abbiamo bisogno di tutti voi: liberiamo Mestrino dal medioevo e dall'oscurantismo!!!

N.B.: anche noi a suo tempo avevamo fatto un comunicato stampa ma ... l'informazione a Mestrino va così .......   ..... .... ... .. . 
APPROVATA ALL'UNANIMITA'

venerdì 29 aprile 2016

Ruspe padovane

beh .. che dire ...
nulla
leggiamo solo il commento della consigliera padovana M5S Francesca Betto


giovedì 28 aprile 2016

Incredibile dichiarazione in consiglio comunale dell'assessore #maieletto!

Vi prego di ascoltare cosa ha avuto il coraggio di affermare in consiglio comunale l'assessore, #maieletto dai cittadini, Mengato.
Avevamo, come M5S, posto un'interrogazione sull'esecuzione del completamento della pista ciclabile che, ad oggi, ancora non raggiunge il cimitero di Mestrino ma si ferma qualche centinaio di metri prima.
Un'interrogazione frutto di richieste pervenute numerose da cittadini anziani che conosco personalmente e che hanno purtroppo dei propri cari che riposano nel camposanto.
Tralasciando gli insulti personali che tal assessore mi rivolge ogni qual volta mi parla, in questa occasione si è spinto oltre l'impensabile.
Egli infatti dichiara che NON CONOSCO IL TERRITORIO!
A questo inqualificabile personaggio che occupa il ruolo di assessore perchè nominato dal sindaco e quindi senza alcun mandato popolare, vorrei ricordare (e gliel'ho ricordato) che il territorio antistante il cimitero e il cimitero stesso lo conosco MOLTO BENE purtroppo!
Dal 1992 in cimitero riposa il mio papà! Dal febbraio di quest'anno pure la mia mamma.
Insomma i miei genitori sono entrambi là.
Dire che non conosco la realtà territoriale, con riferimento al cimitero, è una bestemmia morale e un insulto ingiustificabile che qualifica il personaggio.
Nel merito, rimane il fatto che dopo 8 anni di questa amministrazione ... la pista ciclabile che raggiunge il cimitero ... ancora non c'è!
Liberiamo Mestrino dal medioevo e dall'oscurantismo.
Liberiamo Mestrino da gente come il #maieletto.
Flavio Pinton




mercoledì 27 aprile 2016

La zia del panettiere dove il candidato sindaco M5S acquistava il pane ...

La zia del panettiere dove il candidato sindaco M5S acquistava il pane ... aveva un amico che conosceva un cugino di un elettricista che ha fatto un lavoro in casa di un indagato per spaccio!!!!
Che si sappia perchè una notizia del genere può sicuramente sfregiare la candidata sindaco di Roma per M5S Raggi e far si che i giornali ne parlino.
La classifica della libertà d'informazione va scalata ... al contrario .... 
N.B.1  : provate a vedere sul Corriere on line lo spazio che oggi dà alla notizia sul renzino presidente piddino campano indagato per camorra ... e provate a osservare lo spazio alla non notizia sulla Raggi;

N.B.2  : per il fascistone locale, le prime due righe di questo post sono frutto di scherzo e fantasia, meglio precisare vista la sua capacità di comprendere ... 



Noto che la vita di Virginia Raggi viene accuratamente scandagliata. Le avranno fatto (e va benissimo) centinaia di domande sul suo passato e lei, onestamente, ha sempre risposto in modo cordiale ed esaustivo spiegando le sue esperienze lavorative da prima che nascesse il M5S ad oggi. Sarebbe bello però che lo stesso identico trattamento venisse adottato per tutti quanti. Perché non ho visto molti giornalisti chiedere alla Boschi se fosse a conoscenza del fatto che alcuni mesi fa (lei era già Ministro della Repubblica) suo padre incontrava il noto massone e bancarottiere Flavio Carboni (condannato ad 8 anni e mezzo per il crac del banco ambrosiano) per chiedergli consigli su Banca Etruria. Banca Etruria, quella banca sulla quale è intervenuto il governo Renzi-Boschi/figlia; quella Banca per il cui disastro è sotto indagine per bancarotta fraudolenta Boschi/babbo; quella banca che ha distrutto vita e risparmi (con la complicità del governo) di migliaia di cittadini italiani. Non tutti i giornalisti sono vili, molti non riescono proprio a fare questa semplice domanda a Maria "Etruria" sempre circondata da uno stuolo di scattanti guardie del corpo intente a difenderla da chicchessia: risparmiatori incazzati, giornalisti con la schiena dritta, lucani colpiti dagli emendamenti a sua firma pro Total. Tutti la difendono da noi anche se, visti i suoi disastri, dovrebbero difendere noi da lei. C'è chi da 3 anni risponde ad ogni domanda possibile ed immaginabile e chi scappa con un sorriso protetto dalla scorta salutando con un bel "ciaone". Ognuno faccia le sue valutazioni.

martedì 26 aprile 2016

Centinaia di firme di cittadini mestrinesi buttate nel ... dimenticatoio.

E alla fine non ne hanno tenuto conto!
Se ne sono fregati!
Centinaia e centinaia di firme di cittadini che chiedevano di chiamare Etra e ridiscutere la tariffa rifiuti non sono servite a convincere Agostini e i suoi simili.
Ricapitolando: Etra ha proposto un cambio radicale della modalità di asporto rifiuti del secco a Mestrino, l'amministrazione ha accettato zerbinamente la proposta, le tariffe sono rimaste pressochè inalterate (vi è in realtà una promessa di Etra che riguarda tutti i comuni serviti ma che parla di pochi spiccioli) e ... 
per loro ... tutto va bene!
La mozione che fu rimandata lo scorso dicembre (per riflessioni della maggioranza...) è stata nell'ultimo consiglio comunale BOCCIATA!
Se M5S fosse al governo di Mestrino non solo avrebbe chiesto con forza una trattativa con Etra puntando a un notevole ribasso delle tariffe ma, a monte, avrebbe fatto gara d'appalto per decidere chi asporta i rifiuti a Mestrino e non certo assegnato direttamente per 20anni il servizio.
Siamo diversi da "loro" ... orgogliosamente diversi!





lunedì 25 aprile 2016

Liberiamoci

Ne mancano 2 ... ma magari solamente uno.
Ancora due 25 aprile e poi DEMOCRATICAMENTE, con il voto, con la massima espressione di libertà conquistata più di settanni fa, potremo liberarci del fascio locale, dell'autoritarismo perenne, dell'assoluta mancanza di rispetto per il pensiero altrui, dall'inadeguatezza, dal medioevo!
Ancora due, forse uno, e poi DEMOCRATICAMENTE, con il voto, con la massima espressione di libertà conquistata più di settanni fa, potremo liberarci del cazzaro che ha occupato ogni media, che promette e non mantiene, che distrugge giorno dopo giorno quel poco rimasto e non già distrutto dai suoi simili predecessori.
Liberiamoci ...


sabato 23 aprile 2016

Il bilancio a Mestrino: come lo fanno loro e ...come lo faremmo NOI

Mi sento davvero orgoglioso dopo aver visto questo filmato.
A Mira (governata da M5S) il bilancio partecipativo è realtà.
Invece, proprio in questi giorni, a Mestrino il bilancio di previsione 2016 è stato depositato negli uffici. 
Ai consiglieri comunali è stata mandata una mail per conoscenza. 
Abbiamo 15 gg per studiarlo e poi sarà approvato in consiglio comunale.
Il tutto tenuto segreto, nessuna discussione e incontro con i cittadini, nessun confronto con le minoranze, nessuna commissione, ZERO TOTALE.
Se M5S governasse Mestrino avremmo già messo in pratica ciò che abbiamo proposto da tempo con le ns mozioni e che Agostini & c. hanno bocciato, ovvero rendere pubbliche e trasparenti le scelte su come vengono spesi i milioni di euro che ogni anno i mestrinesi pagano con le tasse.
Siamo diversi, siamo agli antipodi di questo modo di governare autoritario.
Se vi va bene così, ... continuate a votarli



venerdì 22 aprile 2016

DOVE NON ARRIVANO ETRA E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, ARRIVANO I CITTADINI ED IL VOLONTARIATO: GRATIS.

Io devo qui esprimere la mia gratitudine per l'AIDO e in particolare al Sig. Boffo, che bene lo rappresenta per sensibilità e disponibilità.

Colgo anche questa occasione per ribadire che tutti i problemi hanno origine da un pessimo servizio di ETRA, che con la dilatazione dei tempi del conferimento e l'ingombro dei nuovi bidoni, ha preteso che ogni famiglia e ogni condominio organizzasse una inaccettabile mini-discarica, sottraendo spazi e impedendo un loro utilizzo alternativo. E la responsabilità di ETRA è condivisa dall'attuale Amministrazione, che ha voluto anche imporre ai mestrinesi un tale disservizio per ben 20 anni (senza gara), dimostrando più attenzione agli interessi di ETRA e degli "amici dei partiti" che la dirigono, piuttosto che agli interessi ed ai bisogni dei cittadini mestrinesi.

Le multe ed il pregevole volontariato, quello sensibile all'ambiente ed al suo decoro, sono una cura che riduce i sintomi, ma non le cause della malattia. E il Sig. Sindaco, che di professione è medico, lo avrà certamente compreso. Ora, bene farebbe a spiegare questa differenza all'assessore competente, affinchè possa essere aiutato a mettere in atto anche strategie utili a rimuovere le cause del problema.

Il "servizio porta a porta" ha senso solo se prevede una frequenza accettabile del conferimento. Se, per risparmiare sui costi e recuperare risorse da investire nello sviluppo delle proprie attività, ETRA lo trasforma in un disservizio "mini-discarica a mini-discarica", allora meglio sarebbe tornare al conferimento con i contenitori localizzati in isole ecologiche.

P.S. - Ho un dubbio. Per segnalare i luoghi dei rifiuti abbandonati ora dobbiamo telefonare direttamente all'AIDO?


giovedì 21 aprile 2016

#‎AcquaNonSiVende‬

Al referendum del 2011, 27 milioni di italiani hanno espresso la volontà che la gestione dell'acqua restasse pubblica. Dopo aver anticipato e posticipato infinite volte la data per la discussione, la legge di iniziativa popolare sull'acqua pubblica - a firma di Federica Daga del MoVimento 5 Stelle - è arrivata oggi alla Camera dei Deputati.
Il testo della legge è stato però stravolto dal Pd, che ne ha completamente ribaltato il senso: la maggioranza ha infatti eliminato l'articolo 6, cuore della legge, e lasciato via libera ai privatizzatori, costringendo il M5S a ritirare le firme per non sottoscrivere un simile scempio.
Anche la data di oggi non è casuale, ma è stata fissata a sorpresa proprio nel giorno in cui moltissimi parlamentari del M5S sono assenti dall'aula perché espulsi dalla Boldrini: tra gli assenti c'è anche la stessa Federica Daga, perciò per la prima volta nella storia viene discussa e votata una legge senza che il relatore di minoranza possa partecipare.
Così, per esclusiva volontà di governo e maggioranza, l'acqua sarà ri-privatizzata a forza, affossando il referendum del 2011 e ignorando la volontà dei cittadini italiani. ‪
#‎AcquaNonSiVende‬

mercoledì 20 aprile 2016

Vi va di guardare un video ???

L'argomento è stato oggetto dell'ultimo consiglio comunale.
La maggioranza se l'è votata da sola sta farsa!
L'hanno spacciata per una razionalizzazione delle partecipate, ovvero un risparmio per i cittadini ... ma invece  ... leggendo meglio la delibera abbiamo scoperto che ...

Se vi va guardate questo video sino alla fine e poi ... traete le vostre conclusioni ...


martedì 19 aprile 2016

Caserma Mestrino

Qualche giorno fa avevamo inviato ai quotidiani locali un comunicato stampa che aveva come scopo l'informare i cittadini mestrinesi su una decisione presa dalla maggioranza agostiniana che riguardava gli ecocompattatori.
Infatti, nonostante le promesse fatte pubblicamente, la nostra mozione è stata bocciata ...
Per noi questa mozione significava molto ... soprattutto in tema di educazione al riciclo, di insegnamento all'importanza del rifiuto che diventa risorsa e non fastidioso materiale da buttare.
Già  ...  da buttare ....
Quando lo scorso autunno avevamo informato i cittadini sulle nuove modalità di raccolta rifiuti a Mestrino, in molti avevano osservato le criticità e previsto immondizie abbandonate in giro per il paese.
Purtroppo sta avvenendo!
E allora fioccano le multe, le minacce,  ... magari che ne dite ... chiamiamo l'esercito????
Già ... e pure con tanto di fanfara mediatica che enfatizza e magnifica la "caserma Mestrino" ... dimenticando di riscontrare l'impegno di chi voleva ottenere lo stesso risultato, (cioè nessun rifiuto in giro) non con le multe e le minacce ... ma addirittura premiando il cittadino (leggi la mozione).
Siamo diversi da "loro" ... ma tanto diversi... orgogliosamente diversi!!!!


lunedì 18 aprile 2016

Il voto? ... che cazzata ...

E dopo Berlusconi, Alfano, Verdini ora Renzi é alleato anche con quella parte di italiani che non "gliene frega un cazzo" e che non va votare a prescindere.
C'è da essere proprio orgogliosi a sentirsi RENZINI


domenica 17 aprile 2016

E' domenica: divertiamoci insieme 30°

oggi però c'è pure il sottotitolo: ...divertiamoci e ANDIAMO A VOTARE!!!

E adesso via ai deliri fantastici e comici dei renzini:






venerdì 15 aprile 2016

io voto SI al referendum

Comprendo che SI può non avere ne tempo ne voglia di informarsi sulle ragioni del SI o del no al referendum di domenica.
Suggerisco allora una riflessione pragmatica, realistica, elementare.
Per il non andare a votare si sono espressi i petrolieri, la confindustria, le lobbies finanziarie, Renzi e Napolitano.
A me questo semplice elenco BASTA per convincermi che sto dalla parte giusta.
DOMENICA IO VADO A VOTARE
DOMENICA IO VOTO SI !!!


MOZIONE 27: il "question time" a Mestrino, ovvero spazio e parola ai cittadini - BOCCIATA

Come sapete, la partecipazione attiva dei cittadini è nostro "chiodo fisso".
Siamo certi che più tutti noi sappiamo come governano "loro" e più la possibilità che abbiamo di mandarli a casa la prossima volta che si vota diventa concreta.
Sarà forse per questo motivo che ogni volta noi proponiamo qualcosa che incentivi l'informazione "loro" bocciano tutto (video del consiglio comunale,... incontri con i cittadini ..ecc...tutto bocciato).
A noi l'idea del "question time" del cittadino in consiglio piaceva, ha trovato l'appoggio anche della lista ViviMestrino ... ma purtroppo Agostini e i suoi simili hanno detto NO!




giovedì 14 aprile 2016

Mozione 26: regolamentazione dell'attività di campeggio sul territorio di Mestrino - BOCCIATA

Davvero interessante scoprire il motivo per cui questa mozione è stata BOCCIATA dai RUSPA RUSPA  e invece sostenuta con voto favorevole dalle altre due liste presenti in consiglio comunale.
In pratica chi professa azioni utili alla integrazione ma al tempo stesso promuove regole di corretto vivere in comunità sta da una parte ... 
e chi invece ulula al vento poi boccia tutto e si appella alla legislazione vigente.
Verrebbe da ridere ... se non facessero piangere! 
Ascoltate le motivazioni della bocciatura e poi RIFLETTETE ... 
Li vorrete votare ancora???????????????????????




mercoledì 13 aprile 2016

Quando l'assessore promette ... il risultato è assicurato!

Aveva promesso che gli ecocompattatori sarebbero diventati realtà a Mestrino.
Lo aveva fatto con tanto di dichiarazione su Facebook!
Ma poi?
Ma poi arriva in consiglio comunale una mozione che propone alla maggioranza Agostin/tomboeatiana l'installazione di tal macchinoni (già realtà in molti paesi compreso il vicino Saccolongo) e loro che fanno??
La bocciano!
COMPLIMENTI!
E come motivano?
Prima un abbozzo sulle date di protocollo della mozione per dimostrare che loro se ne occupano da prima di noi (ma per farlo credere dimenticano/tacciono sul fatto che la nostra mozione è "vecchia" di mesi) quindi sembra che siano assolutamente favorevoli ... ma poi ... beh ... poi ... 
lasciamo a voi l'ascolto dell'audio che postiamo qui sotto.
E tutto sarà più chiaro!













martedì 12 aprile 2016

#CiaoGianroberto

Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle.
Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia.
Gianroberto ha lottato fino all'ultimo.

"Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive." Gianroberto Casaleggio (dallalettera al Corriere della Sera del 30 maggio 2012)

C'é chi con le sue intuizioni, impegno, lavoro, idee, follia...mi ha dato uno strumento per sognare e sperare.
RIP ‪#‎ciaoGianroberto‬



lunedì 11 aprile 2016

MOZIONE 28, referendum sulle TRIVELLE: APPROVATA!

approvata all'unanimità la mozione 29
Purtroppo le note positive di un consiglio comunale fiume finiscono qui.
Da domani affronteremo tutto il resto .... 




domenica 10 aprile 2016

E' domenica: divertiamoci insieme 29^

Oggi ridiamo su di noi e sulle nostre disavventure.
Oggi troviamo la forza di sorridere di fronte a fatti gravi accaduti a Mestrino e che mettono in discussione principi elementari di civiltà.
Per l'incapace di intendere sempre presente alla lettura appare giusto informare che due articoli sono "veri" e due invece sono "bufale" ... scherzi ... ok???





anche questo è un gioco  ... una delle due righe l'abbiamo aggiunta noi! :)   :)  



venerdì 8 aprile 2016

LETTERA APERTA AI MIEI CONCITTADINI ... E NON SOLO . Secondo voi è giusto che mi sia capitato questo?

Secondo voi è giusto che, per essere semplicemente un consigliere comunale M5S (che lo fa per passione sia chiaro ...  perchè lo "stipendio" è meno di 20 euro a consiglio comunale...!) mi ACCADA QUESTO ?????????????

LETTERA APERTA AI MIEI CONCITTADINI ... 
E NON SOLO 
di Flavio Pinton
Ciao amiche/ci come qualcuno di voi già sa da quando come M5S ci siamo occupati di rifiuti a Mestrino, soggettivamente ci sono accadute strane cose e coincidenze particolari. Non mi riferisco agli insulti pubblici e su fb ma a intimidazioni personali. Ad essere colpito logicamente per primo sono stato io che ho avuto la visita dei vigili urbani a casa tra l'altro in un momento molto particolare della mia vita privata, subendo un accertamento anagrafico (il cui esito si è già chiuso con un nulla di fatto chiaramente), poi altri membri nostri hanno ricevuto altre visite di dipendenti comunali per verificare strane segnalazioni di anonimi relative alle loro case (segnalazioni che in 40anni di vita a Mestrino non avevano mai ricevuto 😉). Ho inteso portare queste che abbiamo ritenuto essere intimidazioni in sede istituzionale, ovvero prima in consiglio comunale e poi in una capogruppo. 
Oggi sono stato convocato in municipio per una riunione a porte chiuse con Sindaco, Capigruppo, presidente del consiglio, segretaria comunale e assessore all'ambiente.
Da un lato il sindaco ha abbozzato scuse molto parziali e ha manifestato solidarietà personale ... ma dall'altro ha sostenuto che non vi è alcuna volontà intimidatoria in questi fatti e che tutto rientra in ambito tecnico.
Della serie: vi sono state segnalazioni e noi abbiamo dovutamente proceduto.
Ho ribadito che abbiamo idee molto diverse su questo e che non credo alle coincidenze!
Tutto qui? 
No...perchè fuori dalla stanza andando via dal comune ho visto comparire la giornalista del Mattino, credo anche quella del Gazzettino ma non sono sicuro di questo, che quindi sono state chiamate dal sindaco per dare la versione di regime dei fatti. 
Nel primo pomeriggio ho ricevuto richiesta dalle due giornaliste di scrivere la MIA posizione su quanto accadutomi. Di seguito quì sotto vi riporto quanto ho inviato loro e spero vivamente ne tengano conto.
Vi informo quindi che non so in che termini e forma ma domani potremmo/potrei essere oggetto di sputtanamento sui quotidiani. ... ma vi informo anche che su Etra e le società partecipate ho altre cose scoperte e da dire ...  e se non mi accadranno cose strane continuerò a scrivere e affermare idee e fatti in piena libertà, così come la costituzione italiana mi consente e mi permette.
Non ho paura anzi!
Non sto facendo proprio nulla di male, e soprattutto non sto facendo proprio nulla in confronto a chi tanti anni fa lottò contro l'autoritarismo (e mio padre è un mio esempio sempre davanti agli occhi su questo). 

Comunicato stampa
RIUNIONE DI OGGI SU ACCERTAMENTO ANAGRAFICO CHE HO SUBITO
Sono stato il candidato sindaco del mio paese, comune dove ho fatto elementari, medie tutto il percorso religioso, dove ho tutte le amicizie nate nell’ adolescenza.
Sono del M5S, sono stato eletto come consigliere del M5S e questo significa rappresentare chi mi ha dato fiducia con il voto e chi, con lo stesso, sogna e vuole il cambiamento.
Da quando mi sono occupato di rifiuti e delle tariffe applicate ai cittadini, da quando abbiamo fatto volantinaggio e banchetti informativi qualcosa di strano è accaduto.
Mi è arrivata, come più volte scritto sui nostri organi d’informazione (blog, facebook ecc..) e con mittente il COMUNE DI MESTRINO una verifica di accertamento residenza con tanto di corretta richiesta per legge di memorie scritte a mia difesa, anticipata da dichiarazioni pubbliche che riguardavano il “personale” da parte della moglie dell’assessore Tombolato e dello stesso.
Io, LORO DICEVANO, mi dovevo occupare solo di Villafranca Pad dove lavoro e dove posseggo il 50% di un immobile. Nessuna risposta nel merito sulle stesse tariffe e sull’intera problematica asporto rifiuti!
Ho risposto con tali memorie personali che allego e che siccome parlavano del mio privato avevo chiesto fossero mantenute riservate (mia mamma era molto anziana e malata). Ormai, lo scorso febbraio 2016, la mamma è deceduta e i motivi per cui avevo chiesto la privacy sono venuti a mancare.
Ma le memorie non sono bastate, sono venuti a trovarmi i vigili urbani una mattina a casa mia per fare la loro verifica, sono stati molto cortesi, hanno fatto semplicemente il loro dovere, eseguito un ordine..
La verifica si è chiusa con esito negativo, tutto come logico e giusto era ok!! (qui sotto allego documenti provanti)

Ho chiesto spiegazioni politiche di questo atto intimidatorio che aveva secondo me lo scopo di farmi tacere, di farmi capire che non dovevo più occuparmi di certi temi.
Ne ho parlato in consiglio comunale già in dicembre, ma nessuno della maggioranza mi aveva dato alcun riscontro!
E allora ho domandato un intervento chiaro e netto al presidente del consiglio con precisa RICHIESTA di ribadire che la libertà di pensiero è PRINCIPIO FONDANTE la nostra civiltà e che nessuna persona può essere limitata nella sua libertà, incluso il diritto di non essere molestato per questo (cit. dichiarazione universale dei diritti dell’uomo art. 19).
Il presidente del consiglio ci ha convocati oggi, ho espresso questi concetti e ho chiesto un intervento pubblico al Sindaco, intervento indirizzato alla protezione della mia libertà di poter fare senza impedimenti attività di controllo e proposizione come attiene a un consigliere comunale democraticamente eletto.
Il Sindaco, pur avendomi espresso vicinanza morale e dispiacere dell’accaduto, ha invece inteso dare solo un significato tecnico alla VERIFICA ANAGRAFICA non rilevando alcuna intimidazione.
Ho ribadito che NON POSSO essere d’accordo su questo e anzi trovavo IL FATTO GRAVE e molto simile a tanti altri fatti accaduti in epoca diversa e buia della storia italiana.
Continuerò a lavorare serenamente per M5S, a rappresentare i cittadini che mi hanno permesso di essere eletto in consiglio comunale e mi auguro che fatti di stesso segnale intimidatorio non accadano più.
la raccomandata che mi è arrivata, ho solo barrato il riferimento alla via di residenza.


quello che ho dovuto scrivere al comune, cose strettamente private e personali ... ma ho rispettato la legge

questo è l'esito della verifica anagrafica. Ovvero NULLA. Tutto a posto!




giovedì 7 aprile 2016

Mozione 24: approvata la mozione sulle tariffe di Busitalia a Mestrino

E' forse l'unica buona notizia che proviene da un consiglio comunale dove ha vinto per l'ennesima volta la mancanza di rispetto dei "comandanti" nei confronti dei loro sudditi.
La mozione nata dall'ascolto in rete dei cittadini che ne discutevano su un gruppo facebook (Sei di Mestrino), nata da una sollecitazione diretta a occuparcene, ha trovato l'accoglimento da parte dei nostri amministratori.
Naturalmente non è mancato come sempre il commento sul fatto che "loro" se ne stavano già occupando da tempo ... ma non importa ... speriamo ora si arrivi a una soluzione del problema.
Vi proponiamo l'audio della discussione in consiglio comunale (come sapete purtroppo il video è vietato, la nostra proposta di renderlo disponibile online e gratuitamente non è stata approvata da Agostini, Tomboeato & c.)



mercoledì 6 aprile 2016

Per il "maleducato" le minoranze valgono meno di un paracarro

E alla fine ieri sera il consiglio comunale si è svolto, il sindaco non c'era, non c'era Tomboeato, non c'erano altri consiglieri di maggioranza ... ma a circa mezzanotte è finito!
Ne parleremo compiutamente nei prossimi giorni, oggi invece ci piace osservare lo spazio riservato dalla stampa locale a quanto accaduto lunedì sera.
Per la prima volta le due minoranze (ViviMestrino e M5S) sottoscrivono un comunicato stampa comune, per la prima volta realizzano un video informativo pubblicato su facebook che ha avuto in un solo giorno quasi 1.700 visualizzazioni e ... il Mattino se ne esce con un francobollo dal titolo "Il M5S protesta" ... già noi siamo capaci di fare solo quello ... zero spazio alle numerose e forse "noiose" nostre proposte. (vabbè dai, almeno non hanno titolato "i grillini protestano"). 
Il Gazzettino dà invece un buon rilievo, riprende il comunicato scritto a più mani (Vivi e M5S) e riporta le osservazioni che abbiamo condiviso.
Ma trovo davvero interessante la replica del Sindaco, riportata in entrambi gli articoli (qui osservo che quando il Sindaco e Agostini propongono un articolo magnificatore le loro attività, la giornalista del Mattino non ci chiede mai la controreplica ... ).
Il primo cittadino, dai noi soprannominato "il maleducato" per i noti insulti che ogni tanto ci riserva in consiglio (parla poco, anzi quasi mai, ma quando parla...) afferma che "lo sanno anche i paracarri che la prima convocazione va deserta e non è compito del presidente del consiglio informare i consiglieri di minoranza che nessuno di loro si sarebbe presentato".
Ora ... francamente paragonare un assise consigliare a una assemblea di condominio mi sembra un po' bruttino ma: HA RAGIONE. 
Formalmente è così e la legge è stata rispettata (peraltro mica avevamo messo in discussione il rispetto della normativa).
Pur valendo meno di un paracarro, informo il "maleducato" che nella mia passata esperienza professionale ho avuto modo di svolgere per alcuni anni il ruolo di direttore di centri commerciali.
Con questa veste toccava a me convocare e dirigere le varie assemblee e cosa facevo?
Scrivevo la prima convocazione alle 23,00 di una domenica sera e la seconda convocazione all'orario effettivo e vero dello svolgimento della stessa assemblea.
Nessuno naturalmente si presentava alle 23,00, tutti sapevano come funzionava e chi aveva eventualmente dubbi veniva da me informato.
Risultato: nessuna presa in giro e rispetto reciproco.
Ma "loro" il rispetto non ce l'hanno, tutto quà!
Va anche ricordato che in tre anni "i paracarri" delle minoranze non avevano mai assistito a un episodio simile, ovvero è la prima volta che accade!
Ulteriore dimostrazione della chiusura a riccio di questa maggioranza (commento in positivo) o della non più necessaria esplicitazione della manifestazione autoritaria e fascistoide di sta gente (commento in negativo)!

Flavio Pinton

N.B.: va anche detto che il "maleducato" ha ragione anche quando dice che Agostini non era tenuto a informarci ed è giusto che se ne fotta e ci faccia arrivare alle 19,00 in sala consiliare per poi scoprire che "loro" non ci sono! La legge non lo obbliga a rispettarci come persone! Uff .. e adesso come lo soprannominiamo? ...
"il maleducato" c'è già ... avete proposte???


questo è il comunicato stampa ... e osservate gli articoli, soprattutto del Mattino di Padova....


martedì 5 aprile 2016

Ieri sera



Ho atteso!
Ho aspettato di scrivere un commento su quanto accaduto ieri sera!
Un guazzabuglio di sensazioni, di emozioni, di riflessioni sentivo mi avrebbero impedito di commentare con un minimo di “maturità” il fatto grave in consiglio comunale.
Oggi non scriverò dello scempio di democrazia, dell’attacco violento alle istituzioni perpetrato ieri sera dalla lista capeggiata da Pedron e i suoi simili, della umiliante immagine di una sala consiliare deserta perché “loro” avevano deciso di stare a casa, di come è ridotta la politica di un paese come Mestrino che ha più di undicimila abitanti e che è lo zimbello della provincia grazie a chi lo guida.
No!
Oggi scriverò di uomini e donne, di persone, di educazione, di rispetto.
Nella lista Pedron vi sono acclarate individualità “irrecuperabili” come Tombolato (che minaccia, che intimidisce, che insulta), come Pedron (un gran maleducato che grida in consiglio “moeghea”, che apostrofa la minoranza con un “mi provochi effetti diuretici” ecc…), ma vi sono anche molte altre persone delle quali mi ero erroneamente convinto fossero diverse.
Non lo sono!
Il presidente del consiglio sapeva che ieri sera non ci sarebbe stato consiglio, ma non si è degnato di informare noi “coglioni”. Non si è preoccupato di comprendere che siamo PERSONE prima ancora che portavoce o rappresentanti di forze politiche democraticamente elette in consiglio con il voto di CITTADINI!
C’è chi lascia il lavoro (io ad esempio), molto in anticipo rispetto all’orario dovuto, per rispettare un impegno civile assunto e che con responsabilità, passione e credo impegno porta avanti. C’è chi ha qualche problema familiare, eppure stava lì … presente.
Agostini se n’è fottuto!
Come se n’è fottuto il capogruppo Stefani, che con il fare elegante e gentile professa volontà di confronto, di dialogo, di “benedizioni” cristiane ma non si è degnato di dirci “…non ci saremo, il consiglio lo facciamo il giorno dopo”.
Un blocco di insensibili al rispetto delle PERSONE quali siamo, quali sono quei quattro consiglieri comunali di minoranza che ieri sera erano pronti e seduti nelle loro sedie in sala consiliare.
In questo commento non parlo di politica, lo sapevo già che “loro” professano ideali di autoritarismo fascistoidi.
No!
In questo commento parlo di uomini e donne, quelli che avete dimostrato di non essere.
Fate schifo!
Sono diverso da voi, orgogliosamente diverso!
Non riuscirei a convivere con me stesso se avessi fatto o solo pensato di comportarmi come voi ieri sera.
Le idee sono diverse, le opinioni sono tante, ma prima di tutto ci sono LA PERSONA E IL RISPETTO!
Avete perso di vista un valore fondante la civiltà!
E per la prima volta forse provo anche sensazione di paura di voi, per la prima volta sono consapevole che siete un pericolo vero.
Ma è quella paura che mi farà fare ancor più attenzione, non certo quella che fa mollare.
A me non provocate effetti diuretici, provocate e stimolate forza per MANDARVI A CASA … e se dopo i vigili volete mandarmi una squadraccia fascista a casa … vi aspetto.
Flavio Pinton


purtroppo avevamo previsto ... ma non ci volevamo credere








lunedì 4 aprile 2016

Senatore M5S Cioffi nel 2014: emendamento TOTAL?????


"Fu una notte strana quella del 17 ottobre 2014. 
Era un venerdì 17, e sembrava quasi che ci stessimo preparando per la guerra. Ma forse, in fondo, di guerra si trattava.
Avevamo attrezzato i computer dei deputati del M5S della Commissione Ambiente per un collegamento streaming pirata e i pazzi di Radio Hangout Revolution ci aspettavano pronti a sparare la diretta online. 
Io ero sintonizzata e avevo Twitter pronto come un colpo in canna. 
C’era la “fiume”, in commissione. Fiume, e notturna. Certe robe accadono sempre di notte nel palazzo. Il presidente Ermete Realacci, piddino e membro onorario di Legambiente, aveva annunciato la tagliola per “non perdere tempo”. Pochi secondi a disposizione per ogni intervento. Bisognava fare in fretta. Non sia mai che qualcosa potesse ostacolare l’approvazione dello Sblocca Italia. 
Stiamo parlando di una delle leggi più indigeste per chi ama l’ambiente. 
Una specie di ovosodo che ancora oggi a distanza di un anno e mezzo non va né su e né giù.
Una legge mostro che contiene tutto il peggio che si può temere: via libera a inceneritori, a cemento, ad acqua privata, a commissariamenti straordinari, opere inutili e, appunto, trivelle. 
All’improvviso, un fuori programma: Realacci rese “ammissibile” un emendamento nuovo di zecca, presentato dal governo e firmato dal sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari. Uno dei tanti, così almeno sembrava. 
Ma era venerdì 17, quel decreto era una dichiarazione di guerra, e noi tutti eravamo pronti. Non si poteva far calare l’attenzione nemmeno per 5 minuti.
E infatti fu Mirella Liuzzi, deputata M5S lucana, ad accorgersi della trappola. 
Quelle poche righe avrebbero trasformato le infrastrutture energetiche in impianti strategici. Da proteggere con i militari e con il segreto. Senza controlli pubblici, senza monitoraggi. 
Tempa Rossa, ci venne subito in mente. Mirella urlò: “È una vergogna”. Scoppiò il putiferio. Realacci fece il pesce in barile. Dovette sospendere la seduta. E chi si palesò in commissione per spingere l’emendamento pro-Guidi? L’allora viceministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti. Il potentissimo che oggi siede al posto di Delrio come sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Il vice di Renzi, insomma. Le truppe cammellate piombate di notte in Commissione per avallare l’emendamento che oggi sappiamo era fortemente voluto dal compagno della ministra. Allora non potevamo saperlo, ci scandalizzammo dell’assurdità del testo che avallava un’opera pubblica inutile, dispendiosa e inquinante. Per un’ora De Vincenti parlò con Realacci, spingendo, spiegando, avvalorando tesi per far passare l’emendamento. Fu inutile. Grazie alle proteste e alle argomentazioni del M5S Realacci dovette dichiararlo inammissibile. Al rientro della pausa, ormai in piena notte, il testo fu ritirato. Vittoria a 5 Stelle. Oggi, quella vittoria ha un sapore ancora più dolce".