TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 30 luglio 2014

e ... se non ci fosse la tv ?

MA ... vi siete mai chiesti se non ci fosse la tv deve sarebbe quest'uomo ???

martedì 29 luglio 2014

L'intellettuale di sinistra

"Benigni!!!! Bischeraccio, tu che nel dicembre 2012 leggevi la Costituzione italiana alla Rai definendola "la piu' bella del Mondo" ora che un tuo conterraneo, toscanaccio come te, tal Renzi ed un partito a te caro, il Pd, la stanno sfasciando, se ci sei batti un colpo! O dove sei bischeraccio? Nell'inferno del Dante o nel paradiso del Renzi? Batti un colpo! Sarebbe gradito! Benigni!!!!"
Lalla M., Arezzo  fonte

ANCORA ETRA PER 20ANNI ?

Abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte della presidente del consiglio che al prossimo consiglio comunale di Mestrino (prox giovedì ore 19,00), causa il casino che abbiamo combinato lo scorso mese e la sospensione dell'affidamento per 20anni, ... sarà presente il presidente di ETRA dott. Svegliado.
Se da un lato viene per "accertarsi" che stavolta tutto fili liscio e la delibera venga approvata ...  , dall'altro sicuramente potrà aprirsi un sereno dibattito sul tema.
Essendo noi portavoce dei cittadini, chiediamo quindi a tutti voi se vi sono delle domande, dei dubbi, delle affermazioni che volete vangano riportate al responsabile massimo di Etra.
Inviatecele tramite mail all'indirizzo movimentocinquestelle.mestrino@gmail.com oppure tramite messaggio privato su facebook o anche qui sul blog.



lunedì 28 luglio 2014

8 per mille alla scuola. Una vittoria del M5S

Non c'è niente da fare, il Pd perde il pelo (anzi, cambia pelle), ma non il vizio e ci prova un'altra volta a intascarsi successi non suoi. In queste ore stanno cercando di far passare l'idea che la possibilità di destinare l'8 per mille all'edilizia scolastica sia frutto di un loro provvedimento.
In realtà il governo ha semplicemente varato il provvedimento che può consentire a tutti i cittadini di fare questa scelta, dando attuazione a un emendamento (il numero 1.1044) presentato dal nostro deputato Francesco Cariello, inserito nella Legge di Stabilità 2014 e diventato legge il 27 dicembre scorso.
Dunque, il governo è stato un semplice esecutore della volontà del Parlamento e non, come si vuol far credere, l'ideatore di una misura molto utile per garantire la sicurezza degli studenti italiani, che troppo spesso sono costretti a frequentare strutture non a norma.
In base al rapporto "Ecosistema scuola 2013Oltre il 60% degli edifici scolastici sono stati costruiti prima del 1974 (data dell'entrata in vigore della normativa antisismica), il 37,6% delle scuole necessita di interventi di manutenzione urgente, il 40% non ha certificato di agibilità, il 38,4% si trova in aree a rischio sismico e il 60% non ha il certificato di prevenzione incendi.
Dal momento che i fondi stanziati nel piano governativo per la ristrutturazione, messa in sicurezze e adeguamento antisismico dei nostri istituti  sono spiccioli, rispetto al mare di cose che andrebbero fatte, poter destinare l'8 per mille a questo capitolo può rappresentare un contributo fondamentale.
La cosa spiacevole è che questa è la seconda volta che il Pd tenta di  fare il furbetto sull'8 per mille. Già ci aveva provato l'ex ministro dell'Istruzione Carrozza che, ospite da Fazio, aveva tentato di intascarsi il merito.
Poco male, noi andiamo avanti a testa alta per la nostra strada. La cosa importante è ottenere risultati in favore dei cittadini e, questo dell'8 per mille, non ce lo può togliere nessuno!
VII Commissione Camera - Cultura Scienza, Istruzione   fonte 

domenica 27 luglio 2014

Lettera breve e aperta agli elettori di Renzi

egr. sigg. Renzini 
cordialmente e immensamente grato del vs operato Vi chiedo con sobrietà e per il cambiamento (del mio guardaroba):
qual'è il colore delle camicie che tutti dovremo tra un po' indossare? 
Rimane nero come quelle del passato o abbiamo facoltà anche del rossonero, in onore del vostro esimio ispiratore e leader?

sabato 26 luglio 2014

Ora è ufficiale: Renzi è pericoloso !

di Andrea Scanzi fonte
Devo confessarlo: la violenza antidemocratica del Puc, il Partito Unico Carnivoro, mi terrorizza. E mi terrorizza persino più del ventennio berlusconiano, sia perché la classe dirigente renziana è perfino peggiore di quella berlusconiana (una Boschi vale sì e no un quinto della Carfagna, una Picierno vale sì e no un decimo della Biancofiore) e sia perché i media sono quasi tutti impegnati a celebrare il renzismo. Se Berlusconi - che c'è anche adesso e detta la linea, ma non è ufficialmente al governo - avesse provato a fare anche solo la metà di quello che sta facendo Renzi, sventrando Costituzione e giustizia, l'informazione "de sinistra" si sarebbe sgolata gridando alla deriva autoritaria. Invece adesso son quasi tutti lì, chini e proni, a santificare questa mandria rancorosa e querula di ex paninari impreparati, finto-buonisti e arroganti. E gli unici che dissentono, a partire da quei rompicoglioni del Fatto, sono "gufi e rosiconi" (persino il lessico utilizzato dai renziani è desolante, infantile e intellettualmente stimolante come un reading di Moccia dentro un ascensore). Non sono stupito, perché conosco Renzi e renzismo, ma sapere che stai per schiantarti non rende meno doloroso lo schianto. E' una situazione oggettivamente tremenda e l'opposizione, oltre che isolata, è pure osteggiata da quasi tutti: chi difende la Costituzione è tratteggiato come eversivo e chi fa scempio di qualsiasi regola minima democratica è dipinto come "espressione del cambiamento" buono e giusto. E' tutto capovolto. Siamo messi male, anzi malissimo. Oltretutto Renzi sa bene che, se le riforme saltano, lui va subito alle elezioni (la sua vera mira), sbanca superando il 40% - l'Italia è questa e questo vuole - e a quel punto fa definitivamente il gran cazzo che gli pare. Persino più di adesso. Inutile nasconderlo: ci si sente impotenti e interamente alla mercé di questi efferati dilettanti al potere. Copritevi bene: il peggio deve ancora venire (semi-cit). E, se ce la fate, non mollate: è esattamente quello che vogliono.

venerdì 25 luglio 2014

Abbiamo abolito le provincie !!! .... forse ....

La comunicazione sottoriportata, ai consiglieri di Mestrino è arrivata in ritardo rispetto ad altri comuni. 
Ma questo poco importa, anzi consideriamo un passo in avanti che non sia stato il calesse del messo comunale a portarcela brevi manu.
Quello che però osserviamo è che ci saranno le elezioni per la carica di consiglieri della provincia, elezioni alle quali parteciperanno solo i consiglieri comunali. Par di capire quindi che i partiti votano se stessi e nomineranno politici alla carica amministrativa di un ente che in tv e sui giornali il regime aveva dichiarato non esistere più.
Par di capire anche che il democraticissimo PD guidato dalla fantastica coppia di fatto Berlusconi/Renzi stia pensando la stessa cosa anche per il Senato.
Azz ... che populisti che siamo ... e ignoranti ... 



giovedì 24 luglio 2014

Convocato il consiglio comunale per il 31 luglio

Mentre a Roma il neofascismo applica la tagliola alle opposizioni, a Mestrino ormai e routine.
Torna in consiglio il punto con energia bloccato il mese scorso, stavolta se lo approveranno.
Come si approveranno tutto il resto tranne la nostra mozione.

Guerra laggiù ... e i pacifisti italiani governativi ..

Governa la sinistra berlusconiana e i pacifisti scompaiono ...




mercoledì 23 luglio 2014

La vergogna della sinistra italiana guidata da Berlusconi

Poche parole:

Peso politico internazionale: ZERO
Risultati economici: ZERO
Applicazione dell'autoritarismo tipico della destra antica: FORSE
Tutto questo è il PD renzino






Berlusconi: «Renzi? Ha commesso un solo errore, non fare politica dentro Forza Italia». Pensate come siamo messi: tocca pure dare ragione a Silvio.

martedì 22 luglio 2014

MOZIONE 09 - INCONTRI CON I CITTADINI

Abbiamo protocollato questa mozione. 
La n° 8 che potete leggere qui non è stata discussa nello scorso consiglio comunale perchè il presidente del consiglio applica il regolamento "ad personam".
Ovvero se c'è di mezzo il M5S tutto è interpretabile e tutto è discutibile, certezze non ce ne sono J
Vediamo se stavolta, visto anche l'argomento meno ostico, ci farà la cortesia di consentirci di discuterla.
Approvarla sarebbe troppo ....
in pdf clicca qui

Egr. sig. presidente del Consiglio Comunale di Mestrino

Egr. sig. Sindaco di Mestrino


MOZIONE 09
INCONTRI CON I CITTADINI

PREMESSO CHE:

-        il M5S ritiene doveroso e opportuno il costante e continuo confronto pubblico con i cittadini, rendendo propositivi e partecipi gli stessi dell’operato dell’amministrazione vigente;
-        il Sindaco di Mestrino nel corso dell’incontro tra i capigruppo, avvenuto durante la sospensione del consiglio comunale del 29 aprile, aveva proposto (in cambio dell’approvazione dello nuovo Statuto comprendente la norma che prevede il divieto al referendum sui temi inerenti il territorio) l’istituzione e la regolarizzazione di obbligatori incontri pubblici tra cittadini e gli amministratori in carica;
-        il M5S non aveva accettato la proposta del “baratto” politico perché riteneva e ritiene tutt’ora SBAGLIATO impedire per statuto la libera espressione dei cittadini, ritiene sbagliato considerare il pensiero dei cittadini un ostacolo alla politica, ritiene invece il pensiero dei cittadini una guida imprescindibile della attività politico/amministrativa di chi ci governa;
-        le decisioni sin qui deliberate e approvate da codesta amministrazione sono state prese senza il confronto con i cittadini;

CONSIDERATO CHE

-        la proposta del Sindaco fatta il 29 aprile c.a., se valutata fine a se stessa e non come oggetto di scambio politico, risulta essere condivisibile e condivisa dal M5S;

CHIEDIAMO

Che il consiglio comunale approvi:
-        Che codesta Amministrazione si impegni a partire dal prossimo autunno a convocare obbligatoriamente almeno n° 4 incontri pubblici annuali con i cittadini, con cadenza quindi trimestrale;
-        Che almeno 2 dei 4 incontri annuali si svolgano obbligatoriamente nelle due frazioni di Mestrino (Arlesega e Lissaro);
-        Che il tema degli incontri sia la spiegazione e la informazione di quanto deliberato, deciso, proposto, suggerito dalle forze politiche presenti in consiglio comunale;
-        Che a questi incontri sia invitata tutta la cittadinanza e che ne sia data notizia con adeguato anticipo;
-        Che a questi incontri presenzino in forma partecipe, attiva e relazionale tutte le forze politiche presenti e rappresentate in consiglio comunale;
-        Che a questi incontri pubblici possa avere, in forma da regolamentare in successivo/a e apposito/a atto e sede, voce interlocutrice e propositiva anche la cittadinanza;


Si chiede infine che la mozione in oggetto venga messa ai voti durante il prossimo Consiglio Comunale.



GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO CINQUE STELLE
NON PIU’ CONSIDERATO COME TALE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il Capogruppo di un gruppo non riconosciuto come tale dal presidente del consiglio:
FLAVIO PINTON


lunedì 21 luglio 2014

BOMBA D'ACQUA A MESTRINO ... la risposta del Sindaco

Lo scorso mese abbiamo posto al Sindaco di Mestrino un'interrogazione precisa che potete rileggere cliccando qui.
Ci è finalmente arrivata la risposta che vi alleghiamo in originale cliccando qui.
Come potrete notare quanto scrive il Sindaco è interessante ma non completo.
Segue quindi il nostro riscontro ufficiale e formalmente serioso clicca qui, e uno più "da blog" ... qui sotto

Egr. sig. Sindaco di Mestrino

OGGETTO: ns interrogazione n° 14 – vs riscontro del 15 luglio 2014


La ringraziamo per la risposta alla nostra interrogazione n° 14 con tema i problemi causati dal eccezionale nubifragio avvenuto a Mestrino il 14 giugno c.a.
Nel Suo riscontro troviamo approfondite informazioni che denotano l’interesse e l’impegno che Ella ha riservato al nostro propositivo quesito.
Le chiediamo, umilmente prostrati, un ultimo sforzo, qualora S.E. lo ritenga utile, per pregare di rispondere anche alla domanda posta nella nostra interrogazione che, a nostro giudizio, era proprio la più importante e la più utile atta alla comprensione delle possibili soluzioni a future problematiche causate da eventi atmosferici ancorchè anomali ma purtroppo possibili.
Chiedevamo infatti: “se l’attuale rete fognaria risulta, alla nostra amministrazione, perfettamente dimensionata secondo normativa vigente nel rispetto delle elaborazioni statistiche dei dati pluviometrici e alla odierna situazione urbanistica del nostro paese”.
Comprenderà il Sindaco l’intento propositivo del quesito forse a Lei sfuggito per carenza di capacità esplicativa di chi sottoscrive e non certo per mancanza di volontà alla risposta.
Ci chiediamo infatti e quindi Le chiediamo, se la massiccia cementificazione dell’ultimo decennio, che è stata voluta a Mestrino da precedenti amministrazioni (quindi non necessariamente la Sua) è a giudizio dell’attuale Sindaco e dei suoi collaboratori tecnici, probabile causa di passati, presenti e possibili futuri problemi simili a quelli riscontrati il 14 giugno u.s.
Augurandoci di essere stati in grado, con la presente, di specificare maggiormente la nostra richiesta sin qui inevasa, disponibili, nel caso Lei ritenga manifesta la nostra incapacità letteraria, di spiegare e spiegarLe verbalmente, anche in lingua veneta, l’oggetto della stessa, le porgiamo ossequiosi saluti.

GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO CINQUE STELLE
NON PIU’ CONSIDERATO COME TALE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il Capogruppo di un gruppo non riconosciuto come tale dal presidente del consiglio:
FLAVIO PINTON



domenica 20 luglio 2014

Dedicato ai renzinlocali

...e leccaculo vari ...
di Giulia Di Vita fonte:
Certo che in una giornata come questa sentire la Serracchiani dire che Berlusconi è il benvenuto ed è più affidabile del M5S, non vi nascondo che a livello personale mi ferirebbe se a dirlo non fosse stato un esponente del Pd.
Non so a che tipo di garanzie e "prove" il Pd sia abituato.
Credo che un gruppo di persone che, nonostante le fisiologiche diversità di vedute e dibattito sempre presente, agisce sempre compatto sia quando decide di dire no, sia quando decide di dire sì, non può che essere ritenuto oggettivamente serio e affidabile.
Nella nostra storia politica non un impegno preso è stato mai tradito, mai una menzogna è stata detta, o un giochetto sporco è stato mai fatto. 
Al contrario, è stato fatto di tutto per far credere che anche noi siamo come gli altri, per esempio quando "qualcuno" ha insinuato che col voto segreto noi avremmo votato per salvare Berlusconi e far ricadere la colpa sul Pd. Anche in quel caso mi sono molto indignata. Una persona normale potrebbe mai pensare, davanti all'occasione di cacciare finalmente via dalle istituzioni un personaggio che per anni ti ha fatto vergognare di essere italiano, di fare giochetti sporchi che rischiano di salvarlo ancora?! Ma poi per cosa? Per ripicca contro un altro partito? Ma chi se ne frega!
Insinuate queste cose sul conto di una persona comune, di un cittadino normale e vedete che reazione suscitate. Secondo me i partiti non riescono nemmeno più a immedesimarsi nelle persone "normali", quelle persone che se vogliono bianco dicono "bianco", se vogliono nero dicono "nero". Tutto qui, senza chissà quali congetture, strategie o imboscate varie. La pura e semplice verità.
E di prove ce n'è una infinità, almeno un anno e mezzo di attività parlamentare, se il Pd vuole delle prove vada a verificare se i nostri impegni si sono poi tradotti nelle relative votazioni. Scoprirà che se abbiamo detto "no ai cacciabombardieri F35" poi effettivamente abbiamo votato contro gli F35, non come qualcun'altro...
Se abbiamo detto di voler abolire i rimborsi elettorali , oltre ad averli rifiutati per coerenza, abbiamo votato per l'abolizione e contro la finta abolizione, non come qualcun'altro...
Se abbiamo detto di voler colpire duramente il voto di scambio politico-mafioso poi abbiamo effettivamente votato per un giusto 416ter, non annacquato come qualcun'altro...
Dall'altra parte, invece, abbiamo un partito che con il suo "Enrico stai sereno" ha suggellato, davanti a tutti gli italiani, l'ignobile tradimento di cui ha dimostrato di essere capace, e non contro un avversario politico ma addirittura contro se stesso, contro i suoi compagni di partito.
E non è stato un caso isolato, anche qui di prove ce n'è una infinità: legge contro l'omofobia proposta dal Pd e massacrata dal Pd, ripristino del mattarellum proposto dal Pd e bocciato dal Pd, elezione di Prodi a Capo dello Stato proposto dal Pd e accoppato dal Pd, parità di genere in legge elettorale proposta dal Pd e bocciata dal Pd (con la becera degenerazione di uomini contro donne, dello stesso partito pure). E mi fermo qui.
Quindi, se qui c'è proprio qualcuno che, a onor del vero, dovrebbe pretendere prove di affidabilità è di certo il M5S.
Ma il Pd, sono certa, non mancherà di dimostrare che ‪#‎cambiaverso‬. 
‪#‎Pochechiacchiere‬ e la prossima settimana voterà in Senato per l'abolizione dell'immunità parlamentare, in modo da non dare il pretesto ai grillini per chiamarli "casta" e dimostrare la loro malafede e devozione al capo di un partito in odor di mafia, ma soprattutto - principale preoccupazione del Pd - per dare ai cittadini italiani le istituzioni e i rappresentanti che meritano.
‪#‎GrazieRenzi‬!

Come si informano i renzini

C'è chi su blog e facebook riporta notizie tratte da Repubblica il noto quotidiano renzino.  
Questa mattina ore 7 nella versione online un paio di giornali citano una notizia riguardante le dichiarazioni di Di Matteo (noto magistrato antimafia) e un terzo se ne dimentica ( o meglio le cita in basso e in piccolo) ...chissà perchè ......
( in compenso ieri parlava del sindaco di Livorno che è già in grandissima difficoltà ... anche se lui non lo sa ancora :)   )



sabato 19 luglio 2014

Chapaeu Berlusconi.

Quanti post, diversi mesi orsono, con stesso tema "il PD salverà Berlusconi".
Poi è passato il tempo, di governi insieme ne hanno fatti parecchi, di leggi ne hanno approvate tante, ora si stanno pure mettendo d'accordo sulle riforme, sul nuovo Senato fatto di non eletti, sulla legge elettorale che salvaguardi il "loro" partito unico.
Mancava solo l'aspetto "personale" del grandissimo furbacchione, si ...  grande da essere mentalmente elastico come un adolescente (in barba alla sua età avanzata) e non legato quindi al nome del suo partito (che infatti ora si chiama PD), talmente grande dal trovare un successore con le sue stesse caratteristiche, talmente grande da assorbire un elettorato tradizionalmente non suo, talmente grande da riuscire a individuare la soluzione "furba" all'unico problema che sembrava essere per lui insormontabile.
Ora tutto si è sistemato, anzi tutto è meglio di prima, c'è un nuovo partito organizzato territorialmente, ci sono tutti i media di regime, ci sono gli elettori vecchi e nuovi e ci sono pure gli alleati leghisti/sellini che per quanto poco valgano assicurano comunque un'adeguata manovalanza in caso servano kamikaze.
Chapaeu Berlusconi.

A pensarci bene, manca solo un tassello, fai arrestare tutti i "grillini", il newfasciopiddino ti darà sicuramente una mano!


venerdì 18 luglio 2014

incontro tra un maleducato e DI MAIO

fonte di Luigi Di Maio
COSA SUCCEDE ORA
Che il M5S e il PD siano totalmente differenti anche nel modo di comunicare è chiaro. Se fossimo stati a parti invertite, noi gli avremmo detto SI o No dal primo incontro. Come abbiamo sempre fatto in questa legislatura (e ci deve essere dato atto). 
Questi invece prendono tempo, fanno melina, i loro "vedremo", "vi faremo sapere", non solo fanno perdere tempo agli italiani, ma disorientano non poco. Ci vuole pazienza, ora dobbiamo andare fino in fondo per migliorare questa pessima legge elettorale.

Cosa succede ora? È la domanda di molti.
Semplice. Aspettiamo il Pd alla prova dei fatti.
1. LA SETTIMANA PROSSIMA AL SENATO
- Immunità parlamentare;
- Giudizio di costituzionalità preventivo sulla legge elettorale;
- Riduzione numero dei Deputati e loro stipendio.

Il Pd ieri ha detto "NI" su questi temi. Ma ha dato disponibilità a far incontrare il loro capogruppo per trovare una soluzione. Andremo fino in fondo e verificheremo la loro reale volontà. Si va in aula la settimana prossima. Ci aspettiamo che l'abolizione dell'immunità passi. Altrimenti non smentiranno la loro natura.
2. PROSSIMI 15 GIORNI
Il Pd dovrà contattarci per l'ultimo incontro. Verranno al tavolo e dovranno dirci se inseriranno le preferenze nella legge elettorale oppure no. Se vogliono un Parlamento pulito oppure no. Se vieteranno le pluricandidature oppure no.

Noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo, inclusi molti passi verso di loro (con il doppio turno di lista). Ora tocca al Pd dimostrare alla prova dei fatti se è solo chiacchiere e distintivo. E lo facciano in fretta, la pazienza degli italiani ha un limite.
Ps. Non ho mai detto che il Movimento 5 Stelle vuole incontrare altri partiti se fallisce con il Pd. Noi abbiamo incontrato il Pd in quanto partito di maggioranza relativa (nella maggioranza). Ci basta e ci avanza...

ndr: osserviamo che Renzi è un gran maleducato (con il cell sempre in mano...che dicono i prof. piddini che sanno tutto??? ). 

6-2 6-1 per Di Maio

fonte  di Andrea Scanzi
L’incontro Pd-M5S in poche pillole. Una delle peggiori performance mediatiche di Renzi, che di solito (almeno in quello) mediaticamente è bravo: evidentemente Renzi soffre proprio Di Maio. Se fosse stato tennis, sarebbe stato un 6-2 6-1 Di Maio.
Toninelli preparato ma inefficace e a tratti controproducente, infatti Di Maio ha spesso stoppato lui come il resto della delegazione 5 Stelle: sapeva che si giocava molto e ha fatto bene, la tivù o sai farla o non sai farla.
Serracchiani gradevole come una detartrasi eseguita con la mietitrebbia e decisiva come Fred nel Brasile 2014. L’uomo più noioso del mondo, quello seduto tra Renzi e Serracchiani, era stato verosimilmente scongelato il minuto prima – senza però grandi risultati. La Moretti ha parlato poco e quel poco, per fortuna sua ma credo anche nostra, ce lo ha tolto lo streaming difettoso.
E’ già nella leggenda l’autogol di Roberto Comunardo Speranza, che – nel tentativo di buttare tutto in vacca per mancanza di argomenti ed esaurimento di supercazzole – ha piagnucolato una roba tipo “sì però ora non ci offendete più, brutti birbi, uffa mannaggia”. Una frase che non c’entrava nulla e che ha vanificato una prova (va riconosciuto) fin lì sontuosa di Speranza, immerso in un mutismo anonimo che ne esaltava oltremodo la spiccata marginalità.
Renzi, già sofferente per aver dovuto rimettere la giacca a inizio streaming nel proposito straziante di camuffare le 312 lonze della sua sfavillante pinguedine (la Rete lo stava massacrando), ha certo maledetto tutte le divinità immaginabili pensando a cosa mai avesse fatto di male per avere accanto un tafazzi simile. Roberto Comunardo è stato il Paletta dello streaming e da oggi ogni errore politico verrà chiamato “Speranza moment“: vamos.
Per tutta la durata dello streaming il Pd ha cercato un modo per giustificare la rottura del dialogo e dunque consegnarsi interamente a Berlusconi e derivati, ma – a causa della scaltrezza non poco stronzetta di Di Maio – non l’ha trovata. Così Renzi, in pessima forma ma comunque più abile degli altri piddini, ha sparacchiato la palla in tribuna (“Le faremo sapere”) e grandinato qualche “olzo bikosaaaa” su immunità, preferenze e democrazia interna (che il Pd ha e i 5 Stelle no, come dimostrano Mineo e i “non credo alla libertà di coscienza” di Debora “Scappo che ci ho l’aereo” Serracchiani).
Ovviamente questo incontro non servirà a una mazza e Renzi tirerà dritto da Pacioccone Mannaro qual è, per poi festeggiare le riforme costituzionali con un’overdose di bomboloni e SevenUp sgasata. Buona catastrofe.

P.S. Caro Renzi, con rispetto parlando avrei giusto una curiosità: spegnere il cellulare mentre ti stanno parlando è una forma di educazione troppo analogica per te?


giovedì 17 luglio 2014

Rezito Renzussolini

Di Berlusconi sostanzialmente si sapeva un po' tutto e quello che non si sapeva, o non si sa, si può agevolmente immaginare. E' stato un grande ammaliatore, gli storici lo disegneranno sicuramente, nei libri di testo, come protagonista (negativo/positivo dipenderà dall'autore) di un ventennio che sta per terminare.
Berlusconi ha avuto grande potere ma anche grandi oppositori. Non si sono mai chinati al suo inebriante sguardo giornali come La Repubblica, settimanali come L'Espresso, reti televisive come RAI 3, giornalisti come Floris, Santoro ecc...
Di Renzi sappiamo che fa politica da sempre, tranne quando andava ospite in tv fininvest (allora si chiamava così), sappiamo che era orgoglioso di farsi fotografare con al fianco De Mita, sappiamo che ha fatto il presidente della provincia e poi il sindaco fiorentino. Sappiamo che è altrettanto simpaticone come il suo papà politico, è quasi più bravo televisivamente, gli è superiore nelle supercazzole e nelle promesse non mantenute.
Renzi però batte B. su un punto fondamentale, non ha oppositori mediaticamente visibili. I giornali e settimanali debenedettiani lo esaltano (anche se fa e dice le stesse cose che osteggiavano in passato), tutte le tv lo incoronano giornalmente, i giornalisti di grande inchiesta politica lo incensano.
Il PD è diventato una miscellanea di vecchia DC, fascismo 2.0 e smemorati ex comunisti, i suoi alleati sono da una parte i berlusconiani più o meno convinti e dall'altra i falsi sinistri attenti solo alle poltrone comode e riposanti.
Il PD è molto pericoloso, ricorda quanto di peggio la storia ha già elaborato e respinto in più epoche.
C'è un' unica resistenza, il M5S ! E ci sono piccoli rivoli di risveglio democratico anche altrove.
Non molleremo!



mercoledì 16 luglio 2014

RECALL: ECCO COM'E' ANDATA

Ieri sera in piazza 4 novembre a Mestrino, proprio di fronte al municipio, si è svolto un evento "eccezionale" (nel senso letterale del termine). Il gruppo locale M5S ha votato la fiducia al portavoce.
Sono intervenuti molti attivisti, hanno parlato alcuni di loro (Luca R., Rodolfo Bolla, Gian Luigi De Benetti, Manuela Provenzano, Francesco Racchelli, Mirco Tosatto, Tiziano Sanvido, Isabella Carmignotto, Emanuele Sanvido, Simon Carmignotto), hanno votato tutti.
La serata è stata trasmessa in diretta streaming su TV WEB MESTRINO  e qui sotto troverete il video originale. Purtroppo, come sapete bene, nella piazza di Mestrino non c'è il servizio WI-FI libero e gratuito come in moltissime altre piazze cittadine, sembra sia intenzione invece dell'amministrazione creare un adeguato ristoro per cavalli e carrozze 
Non essendoci quindi adeguata copertura abbiamo purtroppo avuto, con la nostra linea, piccoli problemi di connessione che hanno causato qualche "nero".
In giornata comunque posteremo su youtube il filmato originale registrato da altra telecamera (abbiamo tecnici fantastici e professionali).
Nel merito l'esito del Recall è stato il rinnovo della fiducia a Pinton con voto unanime.
L'attuale portavoce continuerà quindi a rappresentare il M5S MESTRINO in consiglio comunale e nelle riunioni pentastellate provinciali e regionali.




martedì 15 luglio 2014

Il Marchese del Grillo torna .. questa volta a Roma !

Una sera di fine febbraio:
Morra: "ma davvero l'hai detto in consiglio?"
Pinton: "si, l'audio è originale, scherzi ?!! "

Ieri al Senato ....


lunedì 14 luglio 2014

La zona franca a regime fiscale agevolato di Ragusa 5 Stelle

"A Ragusa, Federico Piccitto e la sua splendida squadra, dopo aver azzerato la Tasi a tutti i cittadini, facendogli risparmiare 5 milioni di euro, rilancia oggi l'offensiva contro la crisi e propone di esentare dal pagamento della Tasi, Tari e Tosap chiunque decida di aprire un'attività commerciale nel Centro Storico Superiore della città! Non contento estende questo beneficio pure a chi decide, sempre in quell'area, di acquistare o ristrutturare casa! In pratica a Ragusa vogliono creare una sorta di "zona franca" a regime fiscale agevolato per favorire il ripopolamento e il rilancio economico di un'area dal potenziale immenso ma che ha sofferto dell'inettitudine del passato. Aria fresca, freschissima! Qualcuno dice che "non bastano le stelle per scrivere poesie", a noi però ne bastano 5 per scrivere una storia nuova, una storia in cui i siciliani si riprendono le proprie città, la propria regione, il proprio futuro. Perché col MoVimento 5 Stelle le cose succedono davvero! Nella pagina di Federico trovate tutte le iniziative che stanno portando avanti, dategli un'occhiata, i ragazzi di Ragusa sono fantastici!"

domenica 13 luglio 2014

RECALL A MESTRINO

Se ne sente parlare ogni tanto, è uno strumento di democrazia diretta, a Mestrino lo metteremo in pratica!
A poco più di un anno dall'elezione del nostro portavoce M5S MESTRINO alla carica di consigliere comunale, abbiamo deciso di verificare l'operato dello stesso e di stabilire con votazione se la fiducia accordatagli ormai più di un anno e mezzo fa è ancora concreta o se invece sia il caso di eleggere un nuovo portavoce.
Il cosiddetto RECALL sarà "pubblico" e si svolgerà il prossimo martedì 15 luglio alle ore 21,00 presso la piazza centrale di Mestrino, proprio davanti al municipio.
Monteremo il nostro gazebo, ci saranno le nostre bandiere, filmeremo l'evento che sarà poi disponibile su TV WEB MESTRINO e sul nostro canale YOUTUBE.
Avranno diritto di voto gli attivisti del M5S Mestrino, potranno assistere tutti i cittadini interessati.
Vi aspettiamo.



sabato 12 luglio 2014

Libertà !

Appare opportuno dover riservare un post (sia pur mini) per precisare un dato di fatto che un commentatore anonimo ci ha "recapitato", accomunandoci ad altri blog. leggi qui
Questo spazio digitale online, di cui noi ci serviamo, è a costo zero e non è soggetto a nessuna censura. Chiunque può liberamente commentare i nostri scritti e sin qui nessun pensiero è stato impedito. 
Potrebbe accadere in futuro solo nel caso in cui , sfruttando l'anonimato, qualcuno scrivesse insulti a persone o frasi contenenti offese a religioni (comunque in quasi due anni di vita ciò non è mai accaduto).
Quanto succede in altri blog locali non è affar nostro e le regole in casa d'altri sono decise appunto da questi "altri".
Noi crediamo che, pur essendo stati in quello spazio online gratuitamente insultati e denigrati, ognuno possa esprimere liberamente il suo pensiero e che lo stesso sia "marchio" indelebile delle qualità personali di chi lo scrive. Sappiamo che simpaticoni che vorrebbero oscurare la libera espressione dei cittadini sono presenti sia a destra che a sinistra (ad esempio in consiglio comunale Pedron & c. ci vietano di presentare mozioni nel numero stabilito da regolamento) ma noi non apparteniamo a quella stirpe.
Non metteteci quindi nel mucchio, la carenza democratica è affar loro.





venerdì 11 luglio 2014

SONDAGGIO: partecipate!

Etra sino al 2033, che ne pensate?
Partecipate al sondaggio rigorosamente anonimo, il vostro parere, il parere dei cittadini per noi è importante e vincolante e non un ostacolo che da pure fastidio come ritengono invece "LORO" ...



Chiarezza ... giusto chiederla

Le dichiarazioni dell'assessore Piazza sono state certamente sconcertanti nell'ultimo consiglio comunale.
Riterranno di far chiarezza nel prossimo o perseguiranno la strada del "so tutto mi e voialtri si cojoni!" ...
Articolo del Gazzettino di oggi:


giovedì 10 luglio 2014

Il fascio avanza

di Alessio Villarosa fonte
Voglio fare un gioco con voi.... 
Oggi c'era in aula la votazione sull'abolizione di Equitalia, proposta a nostra prima firma...

Recuperate piu quotidiani possibili...

Io, giuro, li ho letti tutti ...nessun giornale parla di questa votazione.
Neanche la sezione "norme & Tributi" del sole 24 ore
Provate a cercarla voi la notizia, andate in un' edicola e chiedete di poter dare un occhiata veloce ai quotidiani piu letti e fatemi sapere se trovate qualche informazione in merito.

Repubblica trova lo spazio per il M5S ... però solo per parlare di FINTE problematiche interne .... credono che ai cittadini equitalia non interessi

Questo per farvi capire che la nostra lotta non è solo contro la maggioranza o il governo ma bensì contro tutto un sitema marcio colluso e collegato che ha portato il nostro paese indietro di 50 anni




Richiesta 24 bis - registrazione video del consiglio comunale a disposizione dei cittadini

Comprendiamo sempre di più il motivo per cui a Mestrino l'attuale amministrazione VIETA la registrazione video del consiglio comunale e quindi VIETA la pubblicazione online a disposizione di tutti, l'obiettivo evidente è quello di impedire ai cittadini dei VEDERE come si comportano e cosa decidono.
Noi però continuiamo a provarci, forti del fatto che "in giro" molte altre amministrazioni (non a 5 stelle...) stanno approvando proposte analoghe.


Egr. sig. Sindaco di Mestrino

p.c.    Egr. sig. Presidente del consiglio   comunale


RICHIESTA 24 BIS

Registrazione video consiglio comunale



PREMESSO:

-        In data 25 giugno abbiamo protocollato richiesta con pari oggetto e testo sotto riportato, ma il presidente del consiglio non ha avuto la cortesia politica e formale di riscontrarla ne prima dell’ultimo consiglio comunale ne sino a oggi!
-        Che nella delibera di giunta n° 19 del 06/03/2014 l’amministrazione comunale ha approvato “1. di aderire al progetto denominato “Il Nostro Comune in una APP“ come illustrato nella proposta di Editrice Europea srl di Villafranca di Verona, qui pervenuta in data 18.10.2013, prot. n. 11546; 2. di autorizzare l’uso del logo del Comune di Mestrino sulla homepage e sulle pagine interne dell’ applicazione nonché sul materiale informativo dell’ iniziativa; 3. di dare atto che gli aspetti tecnici e giuridici del progetto saranno oggetto di apposita convenzione che preveda i tempi di realizzazione e reciproci obblighi ed impegni; 4. di demandare al Responsabile 1^ Area – Servizi alla Persona gli adempimenti esecutivi della presente deliberazione”.
-        Che il M5S è da sempre favorevole e propositore di tutte le forme di divulgazione dell’attività svolta dall’amministrazione comunale e da tutte le componenti istituzionali dell’ente territoriale quale è il Comune;
-        Che il M5S Mestrino accoglie con grande soddisfazione il cambio di passo di questa amministrazione sin qui distintasi per la volontà di censurare quanto più possibile le informazioni da dare ai cittadini arrivando incredibilmente anche a impedire alla nostra rappresentanza in consiglio comunale di proporre e interrogare il consiglio nei termini stabiliti dal vigente regolamento comunale;
-        Che il M5S Mestrino accoglie con grande soddisfazione e consenso il cambio di passo di questa amministrazione che, sempre nell’ottica di impedire ai cittadini la partecipazione attiva alla vita pubblica del Comune, ha incredibilmente vietato in passato la registrazione video del consiglio comunale e la conseguente pubblicazione online. Pubblicazione che consente ai cittadini, che non possono partecipare a tale consiglio per impedimenti personali e soggettivi, di assistere allo svolgersi dell’assemblea consiliare.

CONSIDERATO

-        Che sempre nella succitata delibera l’amministrazione comunale nell’approvarla cita in premessa quanto segue: “L’ Amministrazione Comunale considera l’informazione quale principio fondamentale da seguire nell’espletamento della propria attività istituzionale. D’ altra parte tutta la recente normativa, dal diritto di accesso alla trasparenza, pone il diritto dei cittadini ad essere informati sull’attività dell’ Amministrazione Comunale alla base di ogni rapporto del singolo con l’ istituzione pubblica;  - Ogni iniziativa che contribuisca ad implementare la possibilità di avere informazioni e conoscenze da parte del cittadino viene valutata con favore da parte dell’ Amministrazione Comunale; - Lo sviluppo della tecnologia permette attualmente di convogliare su strumenti alla portata di tutti e di uso ormai capillarmente diffuso, informazioni e dati utili alla gestione del rapporto cittadino – Pubblica Amministrazione”;

CHIEDIAMO

Proprio nel rispetto delle premesse citate nella delibera n° 19 del 6 marzo 2014 di:
-        effettuare la registrazione video del prossimo consiglio comunale;
-        pubblicare l’integrale registrazione su sito YOUTUBE;

L’operazione verrà effettuata da nostri collaboratori e attivisti, tutto in regime di puro e semplice volontariato.
Non avrà quindi alcun costo a  carico dell’amministrazione comunale.
Non verrà inquadrato il pubblico presente ma solo i consiglieri comunali.
Non verranno effettuati tagli o montaggi di alcun genere.
Certi della vostra approvazione, porgiamo con l’occasione distinti saluti.


GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO CINQUE STELLE
NON PIU’ CONSIDERATO COME TALE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il Capogruppo di un gruppo non riconosciuto come tale dal presidente del consiglio:
FLAVIO PINTON

mercoledì 9 luglio 2014

INTERROGAZIONE n° 16 : Relazione ex art. 34 DL 179/2012

Per noi del M5S MESTRINO quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale non rappresenta un punto d'arrivo ma solamente l'inizio di un percorso che ha come obiettivo informare i cittadini sul "come" vengono prese determinate decisioni che incidono in modo rilevante sulle "tasche" degli stessi.
In particolare la gestione rifiuti ci consente di affermare che oggi se da un lato Mestrino risulta essere (secondo "loro" certificazioni) un comune riciclone, dall'altro non corrisponde una logica e sensibile diminuzione dei costi addebitati ai cittadini.
Seguendo questa strada abbiamo protocollato un'interrogazione che riportiamo qui sotto e che ha come scopo iniziare a capire e svelare se ci sono particolari situazioni che devono essere "spiegate" ai residenti.



Egr. sig. Sindaco di Mestrino

Egr. sig. Presidente del
Consiglio Comunale


INTERROGAZIONE 16
Relazione ex art. 34 DL 179/2012

PREMESSO CHE:

-        In data 26 giugno il quarto punto all’odg del consiglio comunale prevedeva l’approvazione della relazione citata in oggetto, relazione dal titolo completo così specificato nella stessa : “Servizi erogati da ETRA S.p.A. Analisi di mercato del prezzo dei servizi svolti da ETRA S.p.A. per i Comuni soci”;
-        Tale relazione è stata redatta dalla società Sintesi srl di Vigonza;
-        Nel sito internet di Sintesi srl risulta evidente l’informazione che essa è società “soggetta a direzione e coordinamento da parte di Etra SpA”;
-        Le spese e gli investimenti che Etra ritiene di realizzare sono, secondo le regole approvate dall’attuale maggioranza, a carico dei cittadini di Mestrino, quindi ipotizziamo anche il costo sostenuto da Etra per far redigere la relazione in oggetto indicata;
-        La relazione non corrisponde alla normativa vigente anche perché “ …non è redatta dall’Ente affidante e pertanto non considera la specificità socio-economica, geografica e demografica dell’Ente” (così almeno risulta da cit.: Stati generali della concorrenza e del libero mercato nei servizi pubblici di gestione dei rifiuti Workshop del 27 giugno 2014 – Confindustria Padova );

CHIEDIAMO

-        se quanto riportato in premessa corrisponde al vero o se invece le S.V. in indirizzo ritengono vi siano delle notizie errate dettate da nostra cattiva informazione e/o ignoranza;
-        quanto è costata a Etra la relazione redatta da Sintesi srl per conto di Etra stessa e quindi di riflesso quanto è ricaduto ai cittadini di Mestrino come costo sostenuto per questa relazione?

Come noto a causa della Vs., a nostro parere antidemocratica, decisione di non considerare il M5S un gruppo consiliare, non ci sarà possibile presentare questa interrogazione nel prossimo consiglio comunale. Chiediamo quindi sia data una risposta scritta nei termini di legge e naturalmente se vorrete darne conto anche nella prima assemblea consiliare utile, qualora naturalmente ciò non Vi susciti difficoltà o imbarazzo, ve ne saremo grati.

GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO CINQUE STELLE
NON PIU’ CONSIDERATO COME TALE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il Capogruppo di un gruppo non riconosciuto come tale dal presidente del consiglio:

FLAVIO PINTON