TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 30 novembre 2014

Il maiale per i musulmani in Canada

In Canada accade che il sindaco (lì la lega non è arrivata ma pare urli meno e faccia di più)  di un paese risponda in persona a delle richieste dei genitori per ottenere una dieta particolare per la mensa dei figli.

W il CLN 2.0, W M5S!


Rifletti, soffri, ti sfoghi, discuti.

Poi vai a bere un caffè, ti capita davanti il quotidiano locale organo pseudoufficiale del PD e ti girano gli zebedei!

Poi ascolti Berlusconi in piazza, un condannato espulso dal parlamento, parlare di ritorno in campo e di accordi con suo figlio da ridiscutere ... ma parzialmente ...

Poi vedi perennemente in tv, lo senti in radio, lo leggi ovunque, un Renzi promettere ogni giorno qualcosa di nuovo ed eclattante.
E allora ti cementi l'idea che il regime c'è, chi non se ne accorge è cieco, chi non lo combatte festeggerà solo quando lo vedrà penzolare.

W il CLN 2.0, W M5S!
A casa chi ha fallito e persevera nella distruzione.
Oggi si vota per candidare ancora la Moretti e si chiudono le graticole del M5S a Venezia
Flavio Pinton

sabato 29 novembre 2014

Bla bla "renzino" ... e le graticole "grilline"

L'organo locale pseudoufficiale del PD oggi titola in prima pagina e a gran voce che domani ci saranno le primarie venete del partito di riferimento. E' doveroso e corretto dare questa notizia e supportarla con una gran bella foto.
Noi che siamo organo informativo a 5 stelle infinitesimanente più piccolo di tal giornale di partito, completiamo l'informazione riferendovi che questo fine settimana ci saranno anche tre graticole pentastellate dove i candidati "grillini" si sottoporranno alle domande di giornalisti (se presenti) e dei cittadini ospiti come pubblico.

venerdì 28 novembre 2014

M5S MESTRINO non fa finta di nulla !

Abbiamo un giovane cazzaro democristiano che guida l’Italia senza essere stato votato e senza fare alcunchè.
Abbiamo una sinistra che non esiste perché quello che nessuno capisce cosa dice, oggi sproloquia e domani si allea per avere qualche poltrona
Abbiamo una destra fatta da un vecchio furbacchione/puttaniere/condannato e da un pseudogiovane prendiperilculo perfetto.
A Mestrino abbiamo un maleducato che non sa dire due parole con senso compiuto che rappresenta il nostro paese.
Abbiamo cittadini che sono stanchi di questa classe politica fallimentare che anche oggi porta a casa il record di disoccupazione (articolo).
E noi del M5S cosa facciamo?
Espelliamo due parlamentari rei di non saper scontrinare nel modo corretto.
Se c’è una GRANDE strategia comunicativa dietro, diciamo pure che a noi è sfuggita, se c’è la certezza che ai cittadini interessi questa dimostrazione di pura coerenza, a noi è sfuggita.
Le posizioni personali di ognuno di noi (attivista mestrinese) le abbiamo espresse ieri, chi su facebook (io e tanti altri), chi via mail scrivendo ad altri attivisti e parlamentari, chi su wsp, chi al cellulare, chi direttamente vis-à-vis.
Ieri sera il gruppo M5S MESTRINO si è riunito (dopo il martedì anche il giovedì direte voi  J ...) e ha discusso di questa situazione. Le posizioni che ne sono uscite sono state incredibilmente unanimi.
Non abbiamo condiviso questa scelta del blog e abbiamo votato compattamente NO alle espulsioni.
Detto questo convintamente e con riferimento alla premessa scritta in questo post

W M5S
che nonostante i presunti errori di percorso o di gioventù, rappresenta
L’UNICA VERA ALTERNATIVA A QUESTO SISTEMA MARCIO GUIDATO DAL PARTITO UNICO

Flavio Pinton
portavoce M5S MESTRINO

giovedì 27 novembre 2014

Sei senza soldi, senza diritti senza ...mutande

"PER CAPIRE MEGLIO COSA STA ACCADENDO E PERCHE’….
Il 28 maggio 2013, la banca d'affari statunitense Jp Morgan, corresponsabile della crisi dei mutui subprime nel 2008, diffuse un report in cui criticava aspramente “i sistemi politici dei paesi europei del Sud e in particolare le loro Costituzioni”, che presentano “caratteristiche inadatte a favorire l'integrazione”. Il report fece scalpore ma in Italia furono pochi i giornali che ne riportarono la notizia. Sarà bene rinfrescarci la memoria.
Tra i punti più discussi, a pagina 12-13, gli analisti di Jp Morgan spiegano che: “Quando la crisi è iniziata era diffusa l’idea che questi limiti intrinseci avessero natura prettamente economica (…) Ma col tempo è divenuto chiaro che esistono anche limiti di natura politica. I sistemi politici dei paesi del sud, e in particolare le loro Costituzioni, adottate in seguito alla caduta del fascismo, presentano una serie di caratteristiche che appaiono inadatte a favorire la maggiore integrazione dell’area europea”. Ancora: ”I sistemi politici del Sud sono nati in seguito alle dittature e sono rimasti segnati da quella esperienza. Tendono a mostrare una forte influenza socialista, che riflette la forza politica che i partiti di sinistra hanno guadagnato dopo la sconfitta del fascismo. I sistemi politici nell'Europa meridionale hanno di solito le seguenti caratteristiche: leadership debole, stati centrali deboli rispetto alle Regioni, la tutela costituzionale dei lavoratori (…) il diritto di protestare se i cambiamenti sono sgraditi. (…) Vi è una crescente consapevolezza della portata di questo problema, sia nel centro che nella periferia dell'Europa”.
Dunque, ricapitolando e chiarendo ulteriormente, il report invoca la necessità di intervenire in tre direzioni:
1) Affermare all’interno dei singoli Stati leadership forti o, comunque, decisioniste;
2) riportare tutti i poteri in capo allo Stato centrale svuotando e indebolendo le Regioni;
3) cancellare le tutele costituzionali (figuriamoci quelle stabilite per legge ordinaria) dei lavoratori e ridimensionare il diritto di sciopero."

Massimo Mezzetti, assessore alla cultura e lo sport Emilia Romagna (SEL)

Cos'è la puzza di plastica bruciata che sento da tre mesi davanti a Conforama?

"Negli ultimi vent'anni sia il PD che Forza Italia hanno aumentato tasse e spesa pubblica (Fonte: MEF). Ebbene, oggi (26/11/14 n.d.r.), in commissione Bilancio, Forza Italia ha espresso preoccupazioni sul costo per le casse dello Stato eventualmente provocato dall'istituzione del delitto contro l'ambiente.


Dal momento che sono previste multe, Forza Italia teme un peggioramento dei fatturati delle grandi imprese (vedi ILVA) con conseguente calo di PIL.
Che muoiano persone, che chiudano piccole imprese schiacciate dal degrado del territorio, a Forza Italia non interessa."
Barbara Lezzi, M5S membro della commissione.

Ecco la risposta alla puzza in zona Conforama:
La Puzza è la conseguenza

mercoledì 26 novembre 2014

Scuola, un tema caro anche a Mestrino

Sono certo che non trattandosi di Gossip questo post avrà pochi lettori.
Avete dimostrato negli anni, grazie alla analisi dei dati che possiamo fare sulla quantità di lettori di ciascun post, che se facessi un articolo sulla valutazione degli effetti di un prevedibile evento sismico che coinvolgesse la scuola di vostro figlio, non vi spingereste nella lettura se non in meno di poche decine di persone. 

Un articolo invece dal titolo "Il piscione Maleducato" rischia di divenire uno dei più letti del nostro Blog.


MANUELA PROVENZANO E LE GRATICOLE AI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DEL VENETO

Procedono le graticole ai candidati M5S alla presidenza della regione Veneto.
Lo scorso fine settimana il tour ha coperto le città di Belluno, Treviso, Rovigo e Padova.
Questo fine settimana tocca a Verona e Vicenza (sabato) e si concludono a Venezia (domenica).

martedì 25 novembre 2014

lunedì 24 novembre 2014

Scoop di Manuela: Il sistema Galan insegna in Sicilia

Membro della giunta per le autorizzazioni a procedere per l'arresto dei deputati, Giulia Grillo parlamentare del M5S svela il sistema Galan a Manuela Provenzano durante Italia a 5 Stelle al Circo Massimo.



Cosa penso


"cosa penso? Ancora troppo pochi negozi/bar/attività di cinesi....ancora troppo pochi prodotti alimentari importati dall'Asia....ancora troppa poca acqua è caduta dal cielo, ancora massa pochi leghisti e ancora massa pochi comunisti.....tutto ancora troppo poco....purtroppo la storia insegna che per ricostruire bisogna prima distruggere....l'unica cosa che sembra sappiamo fare bene!!! si ma mi fasso demagogia...."
Isabella

domenica 23 novembre 2014

Manuela Provenzano e le aziende, cosa faremo

I miei amici imprenditori che fanno parte del M5S sono stati chiari: le loro imprese devono stare sul mercato internazionale nonostante una tassazione folle. Siamo giunti al limite dell'insulto. 
Il Veneto si sostiene grazie a piccoli nuclei famiglia/azienda che reggono l'economia del paese sulle loro spalle assieme a tutte le PMI del paese.



giovedì 20 novembre 2014

Soddisfatti ... osservatori .... amareggiati ... MA NON PISCIONI MALEDUCATI

...soddisfatti ..
A giudicare dal record di visualizzazioni che il nostro blog ha ottenuto in questi due giorni, dobbiamo sicuramente constatare che l'argomento trattato (apertura ipermercato e sicurezza stradale) è decisamente dentro il cuore e lo stomaco dei cittadini di Mestrino.
Il dibattito si è aperto tra i lettori ed è continuato in altre sedi sia virtuali e sia "reali" come le edicole o i bar.
...osservatori...

Beppe Grillo guadagna un sacco di soldi

"Un reddito annuo lordo di 147 mila euro e proprietà in Italia, Francia e Svizzera: è quanto dichiara il leader M5s Beppe Grillo nella dichiarazione dei redditi relativa al 2013, secondo quanto risulta dalla situazione patrimoniale dichiarata al Parlamento e pubblicata sul relativo sito dell'anagrafe patrimoniale che pubblicizza anche i dati dei tesorieri e dirigenti di partito.
Azionista in tre società.

mercoledì 19 novembre 2014

Marciapiedi Rotonde e centri commerciali: tutto da rifare?? le norme sono rispettate???

Cari cittadini di Mestrino.
Sono incazzato nero.
Non con i Pedron's boys ma con voi che permettete a questa accozzaglia di improvvisati incapaci di distruggere il paese.
Sono andato a scuola per 8 anni a Mestrino, percorrendo una strada parallela alla statale che parte da via Foscolo in tutta sicurezza mi portava fino in centro al paese.
Ora ci troviamo una rotonda a bagigio con i marciapiedi che non rispettano le larghezze minime previste dalle norme contro le barriere architettoniche e con le biciclette che non sanno dove cazzo passare per non essere arrotate.
Fantastico! Geniale!

martedì 18 novembre 2014

Siamo pronti. Domani facciamo il botto


RICHIESTA UFFICIALE AL "maleducato"

Chiediamo ufficialmente che il sindaco Pedron (quello che soffre di problemi d'incontinenza quando in consiglio comunale parla qualcuno che la pensa diversamente da lui) DOMANI VADA A "CUCIRE" il nastro davanti al supermercato Cadoro CHE CHIUDE!!!!!!!
Oppure si vergogna e fa finta di niente ... 
Oppure gli scappa la pipì anche domani mattina????

Il comune è una Holding

Lo stato ed il Comune non sono differenti.
Entrambe sono una holding, semplicemente con numeri differenti ma i meccanismi sono gli stessi.
Onestamente non ci volevo credere.

lunedì 17 novembre 2014

TELEMESTRINO SUL BLOG NAZIONALE DI BEPPE GRILLO !

C'è chi fa diventare Mestrino "nota" per le rotonde e per i supermercati ... BRAVISSIMI !!
E chi no ... 
Noi "coglioni" che provochiamo il "maleducato" a pisciarsi addosso ... (cit. ultimo consiglio comunale) facciamo diventare Mestrino un po' meno isolata con altro ... 
TELEMESTRINO OGGI E' SUL BLOG DI BEPPE GRILLO  ... che qualche lettore sparso in Italia e nel mondo ... ce l''ha .... 
CLICCA QUI PER VEDERE L'ARTICOLO



domenica 16 novembre 2014

Chi vuol essere il prossimo sindaco di Mestrino?

Toto Sindaco.
Come ogni paese che si rispetti serve l'oggetto il totem il simulacro del potere decisionale amministrativo, colui che tutto può e tutto risolve. Serve individuare il vessillo da presentare a cavallo ai sudditi, ignavi, ignari e molto ignoranti per il prossimo potentato Mestrinese.

Le Maestre fanno sciopero, perchè?


Accompgnavo i miei figli  scuola, avevo il compitino per casa affibiatomi  dalla moglie:
"chiedi alle maestre se c'è sciopero ma non usare il termine sciopero che si inkazzano...."
obnubilato dal sonno non diedi peso alle parole,  ma pensai solo  alle conseguenze se non avessi svolto il compitino da diligente e maritino.

Giunto a  desinazione chiesi alle mastre a che ora avrei dovuto prendere i bimbi, ovvero se vi fossero modifiche all'orario.
Le maestre che, per mia somma fortuna, sono molto scaltre 

venerdì 14 novembre 2014

A Mestrin ghe xe el maeducato .. .ma anca ...

I media di regime renzino e i maleducati locali tendono a censurare le notizie che possono in qualche modo dar loro fastidio.
Noi proviamo spesso a supplire questa carenza di democrazia elementare ... e domani mattina faremo un tentativo seguendo i canoni classici della comunicazione.
A Padova, presso l'ex fornace Carotta, il M5S VENETO ha organizzato una conferenza stampa alle ore 11,00.
Saranno presenti numerosi parlamentari, sindaci e consiglieri a 5 stelle e verranno presentati i candidati alla presidenza della regione Veneto che parteciperanno alle nostre "primarie" on line.
Non possiamo anticipare nulla ma ... vi assicuriamo che MESTRINO, pur nel sobrio mortuorio medievale tipico di chi ci amministra, per una volta sarà alla ribalta non per insulti maleducati del sindaco o per inaugurazioni di ipermercati ... ma ... 

A DOMANI .....  :)

Viva el leon che magna el teron

Giro per la strada, mi viene incontro un tizio con una bandiera antica che raffigura un leone e mi fa: "Viva San Marco, viva el leon! Mi so per le tradision! Via stranieri e rompicojoni! Restemo qua solo fra de noialtri!".


giovedì 13 novembre 2014

Il "maleducato" taglia il nastro

di Manuela Provenzano fonte
Oggi ha aperto l interspar a Mestrino...
Dai non siate polemici era quello di via galilei ed è stato trasferito. ...
Già. ..
Fineschi, amministratore delegato aspiag, "è una scelta dovuta al territorio"..
Marco decimo meridio pedron " abbiamo voluto presentare alla città un progetto di valore"..."l interspar ha bonificato l area maritan borgato e migliorato la viabilità"

Per un totale di 20 assunti. ...

mercoledì 12 novembre 2014

I lavori della commissione "statuto e regolamenti"

Come sapete “il maleducato” supportato da chi crede di poterlo sostituire in futuro, ci ha censurato in consiglio comunale applicandoci la ghigliottina.
Storia vecchia e che non ripeteremo.
L’esposto al prefetto, fatto ormai un anno fa, supportato scritto e sottoscritto anche dalla lista ViviMestrino, ha prodotto un parere del ministero dell’Interno che afferma nella forma quanto già noto e indiscutibile e nella sostanza che siamo nel giusto.

martedì 11 novembre 2014

w renzi


Vogliono cambiare nome alla tassa sulla casa. Se lo fanno è perchè vogliono aumentarla, altrimenti lascerebbero la vecchia sigla per evidenziarne la diminuzione. 
Dall'Ici alla Tasi passando per l'Imu, il risultato è stato sempre lo stesso: i cittadini hanno sborsato più soldi. Ed è anche per questo che i partiti preferiscono parlare di Napolitano, leggi elettorali e sbarramenti.

Luigi Di Maio fonte


lunedì 10 novembre 2014

NON SCRIVETE MENZOGNE


di Vito Crimi fonte
A tutti i giornalai che titolano e dedicano prime pagine a presunti assi, accordi, intese e via farneticando. Tutte balle.

Non c'è nessun “accordo” M5S-PD.
Non c'è nessun “asse” M5S-PD.
Non c'è nessuna “intesa” M5S-PD.
Non c'è nessuna “sintonia” M5S-PD.
Non c’è nessun “scambio di voti” M5S-PD.

sabato 8 novembre 2014

Finalmente MESTRINO !!

I cittadini di Mestrino ormai si sono abituati alla nullità, alla inconsistenza, allo zero assoluto.
Ma da un po' di tempo c'è una forza politica nuova, forte, coesa, che porterà alla ribalta positiva la nostra cittadina.
Mestrino avrà un candidato alla regione Veneto.
clicca qui se non visualizzi il video


venerdì 7 novembre 2014

Riflessione sugli zombie e sugli incontinenti ...

di Manuela Provenzano
Pensare a mente fredda è uno degli sport che preferisco.  Il vantaggio foscoliano di guardare le cose con distacco e cogliere le varie sfaccettature di un problema,  rinnova in me il senso di uno dei motti che più amo : "cogito ergo sum".
Pur essendo trascorsi diversi giorni dall'ultimo consiglio comunale, alcuni passaggi continuano a riaffiorare nella mia mente.
Premesso che come attivista del 5s il mio obiettivo primario è quello di informare, cosa non facile, i cittadini lo ritengo ancora più difficile se, per avvicinarli all'informazione, mi devo preoccupare di incuriosirli.

F.A.N.T.A.S.T.I.C.O

..paese
Giustamente Manuela fa notare su Facebook come al cospetto del rifacimento di una piazza nel suo paese

giovedì 6 novembre 2014

IL MALEDUCATO ... per intero

Come noto ai lettori di questo blog, durante l'ultimo consiglio comunale il sindaco si è reso protagonista di una dichiarazione che resterà per sempre nella storia di questa amministrazione e sua personale.
Riportiamo per intero e senza censure l'intero audio (si parlava di una nostra interrogazione):
se non visualizzi il video clicca qui:





mercoledì 5 novembre 2014

LA NOSTRA MOZIONE SUL BILANCIO PARTECIPATIVO

E' stata bocciata (non ci siamo sorpresi) ma ascoltate dopo la nostra presentazione ... le motivazioni date dall'assessore Piazza.
E mi raccomando ... non perdetevi le dichiarazioni di voto  :)
clicca qui se non visualizzi il video 



martedì 4 novembre 2014

Riflessione di un cittadino che ha votato Renzi

Ultimamente sempre più persone, tipicamente non simpatizzanti del m5s se non in parte per alcune battaglie, mi dicono di avere dei ripensamenti, in particolare ieri mi sono sentita dire: "Non so come dirtelo, forse è vero quello che dicevi, sembrava un bravo ragazzo, diceva belle cose, buone idee, è sicuro di sé, ha alle spalle un grande partito con grandi personalità ed esperienza politica, mi ha dato speranza lo ammetto. Ma adesso non lo capisco, non capisco perchè sta facendo queste cose, litiga anche con la sua ombra, aumenta ancora le tasse, usa i lavoratori come fossero schiavi, attacca tutto e tutti, usa l'arroganza come arma di difesa, mette poveri contro poveri, dice a e fa b, vuole dividere e lo dice apertamente, vuole i contrasti e lo dice apertamente, ha mentito...e io c'ho creduto. Bene, adesso, ho paura, davvero, ho paura di quello che potrà succedere, di come reagiranno gli italiani, di come sarà il futuro, se avremo ancora un futuro. Forse è anche colpa mia, ho contribuito a gettarci tra le braccia di un Berlusconi 2, e speriamo che si fermi lì, non voglio ipotizzare derive drammatiche che questo Paese ha già purtroppo conosciuto e forse dimenticato. Mi devi promettere che se dovesse succedere non lo permetterete, io sono vecchio e non ho la forza, ma voi siete rimasti solo voi, e siete lì dentro. Promettimi che terrete gli occhi aperti, promettimi che avrete la forza di opporvi, come avete fatto saltando sui banchi del governo e io non l'ho capito, vi ho giudicato infantili perchè siete giovani, ma se sarà necessario dovrete fare anche di più. Il peggio succede tutto in un attimo, questo Paese ha dimostrato, me compreso, di non avere la capacità di capire tutto subito, voi non dovete essere così, voi siete chiamati a intervenire. E' proprio vero che siete un cuscinetto, forse il cuscinetto che ci salverà, spero che abbiate la forza e la lucidità per farlo. Lo spero per me e per i miei nipoti."
Questo è lo stato d'animo che sta infondendo Renzi, a queste persone noi dobbiamo ridare speranza. Un gran bel lavoro, fateci iniziare presto




lunedì 3 novembre 2014

IL PICIL?? ... e che cos'è ?? .. e soprattutto ...

Scoperta dal M5S ancora un'inadempienza di questa amministrazione.
Ascoltate l'audio del consiglio comunale e scoprirete perchè ... 
se non visualizzi il video clicca qui



domenica 2 novembre 2014

I candidati alla regione veneto del padovano

Tv Web Mestrino naturalmente presente.
Ecco la conferenza stampa: clicca qui se non visualizzi il video

mentre invece sul TG3 è andato in onda questo servizio (clicca qui) e vai al minuto 9,15.
Naturalmente hanno detto qualcosa solo dopo un gran bel spazio dedicato ai padroni di casa del Renzinpiddì.



sabato 1 novembre 2014

I bisogni corporali del Sindaco

Quando ho sentito dalla voce del Sig. Sindaco la frase" esco perchè mi provochi un effetto diuretico" ho pensato che probabilmente il soggetto fosse iperteso. Non sono medico, per carità, ma è risaputo che una terapia diuretica è utili agli ipertesi. Sicuramente con tutti i grattacapi che ha, il signor Sindaco un po di ipertensione è giustificata. Quello che poi è avvenuto mi ha fatto pensare che, probabilmente, il Sindaco fosse affetto anche da dissenteria. Una volta uscito dall'aula per espletare i suoi "bisognini" non è più rientrato. Presumo, pertanto, che si sia trattenuto all'interno dei bagni per altre funzioni fisiologiche. Altrimenti sarebbe dovuto rientrare, visto che mancavano ancora altri punti dell'OdG da affrontare. Certamente lo "stimolo diuretico" provocato dal consigliere Pinton ha sortito lo stesso effetto anche a due consiglieri di maggioranza, usciti con il Sindaco e mai più rientrati.. ( che l'abbiano fatta insieme?) Mi auguro non sia dovuto a una epidemia vescicale che colpisce solo la maggioranza del Comune di Mestrino. 
Cordiali saluti.
G&L